CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sfiga con ducato 2300 anno 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 20/04/2013 alle: 20:02:39
Ciao a tutti vi voglio raccontare la mia avventura visto che la sfiga me la porto sempre dietro[:(!][:(!]a novenìmbre 2012 ho acquistato un camper usato visto che il mio aveva 20 anni un adria coral 670 sp anno 2011 km 5600 praticamente nuovo,da allora solo uscite di prova giornaliere e un ultimo dell'anno a garda il camper e perfetto a va dio ****o 5600 km [:D] domenica sabato 13 e domenica 14 decido di andare al mare a cavallino vedere alcuni campeggio che non avevo mai visto tutto e andato bene ..ma...ma domenica durante il rientro sull'isolana mi sorpassa una moto e mi fa cenni strani da in****ato ,mi guardo attorno non vedeo niente dico a me stesso forse saro stato troppo in centro la strada boh!!,poi mi sorpassa una macchiana e mi suona ma niente di che...a sto punto mi si accebde la spia del carburante ,entro in autostrada faccio 20€ di gasolio riparto ma la spia non spegne emi da 50 km di autonimia come avevoprima di fare gasolio ,penso mi avranno fregato,allora entro a padova nellarea di servizio e faccio alti 10€,riparto ma niente la spia no si spegne e mi segna da li poco carburante zero ,a un certo puno guardo bene gli psecchietti e vedo una fumata uscire da sotto il camper come acqua polverizzata ,mi fermo snella corsia di emmergenza apro la porta e sento un orore di gasolio ,guardo sotto il camper e vedo una perdida molto abbondabte scendere dal motore,a sto punto chiamo i soccorsi ,miportanoall'officina più vicina ,danno un'occhiata e dicono che si e rotta la pom pa del carburante ,per farla in breve il mattino successivo chiamo e mi dicono che si e sfilato un tubo del riotrno carburante da un iniettore ,la cupiglia che lo tenevo si era tolta ma dico possibile un camper nuovo mai successo a nessuno solo ame,spesa 80€ perché l'ho fatto portare da una officina che conosco tratto vicenza Montebello il resto ero coperto da assistenza,risolto il tutto con € 50 di officina pero un bello spavento ...ciao a tutti[:)][:)] Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 20/04/2013 alle: 21:21:24
è finita bene ... era peggio se c'era fiammata a mo' di dragster sul retro [:D] a me è successa una situazione semisimile perche' non avevo serrato bene il filtro del gasolio (sul transit) fortuna (vedi, i punti di vista) me ne sono accorto nei primi 200 metri
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 20/04/2013 alle: 22:19:45
quote:Risposta al messaggio di dorsoduro inserito in data 20/04/2013  20:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao dorso..., ti è andata bene [;)][;)] non ai speso molto non ai fatto danni non ti racconto quello che ho passato con il mio x 250 2300 del 2007 allora si parlerei di "poca fortuna" magari ne parliamo tra un 30.000 km [:D][:D] Quelli sono problemi di gioventù [:D][:D] Ciao JJLETO
21
ado
ado
24/11/2004 41
Inserito il 20/04/2013 alle: 23:47:10
Caro dorsoduro, a dire il vero io ti ho sorpassato appena entrati in autostrada a mestre, ero con il mio Pegaso Garage living, sicuramente mi hai visto e te mi sei rimasto dietro fino a Padova est..ricordi?? Io ho notato un po di "fumo" o qualche liquido nebulizzato che usciva dal tuo mezzo, ma sai ...a volte può solo sembrare e andare a strombettare non mi sembrava il caso, ma forse ti avrei fatto risparmiare 20 Euro di gasolio! Andrea
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/04/2013 alle: 00:09:47
Certo che ce ne hai messo, prima di pensare che forse avevi un problema[:)][:D] Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 21/04/2013 alle: 05:46:21
Grazie a tutti ,spero non mi succeda più anche perché mi ritrovo a bordo un ragazzo disabile e tutto mi diventa più difficile,ci ho messo tanto a fermarmi perché in realta succedeva tutto dietro e non si vedeva niente aumentando l'uscita del gasolio so e espanso anche alla parte laterale allora si ho visto la fumata tipo abbiamo un papa,alla prossima uscita speriamo i bene zona o sottomarina o san francesco caorle..per ora ...devo dire che l'altro in 12 anni mai un problema 2500 ford aspirato un mulo alpino...lode...lode...lode... Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/04/2013 alle: 09:18:17
Scusa ci ho riso sopra[:)] ma ti capisco benissimo. Butti un coso vecchio che funziona benissimo, e pensi che col nuovo di andare molto meglio e poi ti ritrovi una ciofeca[:D] Per fortuna, non è grave, spera solo che non vi siano state altre sviste di assemblaggio, ricordati che i problemi del nuovo avvengono sempre nei primi anni, dentro la garanzia, perciò fai un uso intenso fin che sei coperto da garanzia, in modo di far uscire altre eventuali carenze.[;)] Ivo
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 21/04/2013 alle: 09:35:44
Masivo la garanzia e scaduta il 30 gennaio 2013 e il proprietario vecchio ci ha fatto 5600km con un richiamo al cambio ,perciò mi ritrovo con un camper nuovo senza garanzia ,vedi alle volte e meglio comperare un camper con50000 km in due anni che uno nuovo senza garanzie...speriamo in bene .... Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 09:39:14
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 20/04/2013  21:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così, solo per Info [:I], il gasolio, per eaccendersi DEVE essere riscaldato a 60°C, poi innescato...e NON con una scintilla... è per questo che è meno pericoloso della Benzina, una volta acceso, però, da spegnere...è tosto, in quanto evapora lentamente, e se la superficie è calda...continua a farlo [;)] Col gasolio...Niente fiammate tipo Dragster dietro [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 21/04/2013 alle: 09:45:00
Ti assicuro che con quel bel spèavento e andrenalina addosso con la pisciata da paura che mi ritrovavo lo avrei spento ...la mia paura era solo mio figlio tirarlo giu se prendeva fuoco [:(!][:(!][:(!][:(!] comunque ora che mi hanno spiegato che fare se risuccede sono più tranquillo.... Brucia le gomme ...non bruciare la tua vita

Modificato da dorsoduro il 21/04/2013 alle 09:46:23
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 10:37:41
quote:Risposta al messaggio di dorsoduro inserito in data 21/04/2013  09:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino [:D][:D][:D] Comunque, ripeto, non ho Mai visto vetture a gasolio prendere fuoco... solo qualche camion, ma coinvolto in un incendio causato da...bombole GPL o vetture a Benzina già in fiamme [;)][;)][;)] Oltre alla puzza ed alle parti scivolose tutto attorno...nessun pericolo [;)] Ciao Gianfranco
16
ricky22658
ricky22658
25/03/2009 17
Inserito il 21/04/2013 alle: 11:27:49
....e si la sfiga e una brutta bestia, in marocco Tiznit ho conosciuto un camperista che con il suo camper nuovo fiammante non e neanche arrivato a casa, un manicotto dell'acqua si e sfilato costringendolo a fermarsi, e dopo aver chiamato l'assistenza si sono accorti che tutti i manicotti del motore erano senza fascette, e parliamo di un camper nuovo km 000000000, ma questa e sfiga o cosa...io in due anni con il mio ducato nuovo ho percorso 58000 km mai un problema, speriamo che duri [:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/04/2013 alle: 11:52:50
Mi metto dalla parte del motociclista. Riesci ad immaginare il pericolo che hai causato? Sai cosa vuol dire trovarsi su due ruote su una strada resa estremamente viscida al gasolio? Vuol dire rischiare la pelle! Non pensiamo solo al tubo staccato, ma ai guai che si possono arrecare ad altri.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/04/2013 alle: 12:16:18
quote:Risposta al messaggio di ricky22658 inserito in data 21/04/2013  11:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece di Sfiga, la possiamo chiamare Sfiat![:D][:D][:D] Ivo
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 21/04/2013 alle: 12:54:19
Alva non dirlo proprio a me che sono motociclista da una vita pero io avrei fatto si cenno ...ma mi sarei accostato e lo avrei fatto fermare per darli delle spiegazioni, invece di fare gesti ******i magari chissà pensava che avessi aperto qualche scarico per perderlo per strada chissà... Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/04/2013 alle: 13:24:39
quote:Risposta al messaggio di dorsoduro inserito in data 21/04/2013  12:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scritto perchè tempo fa ero in giro in moto con un amico. Ci precedeva un ducato bianco. In una curva a gomito il furgone ha sversato un fiotto di gasolio dal bocchettone di carico mancante del tappo. L'amico davanti a me, in piega, è transitato in pieno sulla macchia di gasolio ed è finito in ospedale mezzo rotto. Per fortuna la velocità era limitata dalla curva a gomito. Probabile che il motociclista abbia pensato che il tuo camper perdesse "liquidi organici", e non carburante.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19262
Inserito il 21/04/2013 alle: 14:20:14
forse il motociclista era più arrabbiato perché gli hai imbrattato tutti i vestiti... Non vorrei dire, ma se sei dietro ad un mezzo che perde gasolio direi che un motociclista è la persona più indicata per accorgersi che è gasolio e non acqua... Sono d'accordo con dorsoduro che costui poteva farti capire in un altro modo che avevi un problema grosso... anche tu comunque... 2 fermate pere capire che c'è qualcosa che non va... www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 22/04/2013 alle: 14:59:24
mi viene in mente quella volta che a 6 anni ero in macchina (Fiat 850) con mia mamma, e tutti facevano gesti e strombazzavano e lei diceva: "ma guarda che si mettono a fare i cre*ini...non vedono che ho anche un bambino" e guardava dritto. A un certo punto voltandomi vidi le fiamme altissime uscire dal motore e glielo feci notare. Solo Allora capi e si fermo. [:D][:D][:D] Comunque puo capitare che ci voglia un po arendersi conto delle cose, stando dietro al computer siamo tutti bravi, ma sulla strada non stento a credere che possa capitare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/04/2013 alle 15:01:55
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/04/2013 alle: 19:23:08
Sei stato fortunatissimo ... pensa se quel gasolio si fosse incendiato .. Avresti fatto un bel falò del tuo camper[V] I tubi del ritorno iniettori saltano parecchio anche sui motori del gruppo Psa. Non vorrei portare sfiga, ma stai sempre sul chi va là per un pò!! Se salta una volta potrebbe essere si colpa della cupiglia, ma potrebbe esserci un fattore contingente che ti manda in pressione il gasolio. Su una Citroen ho visto ripetersi il fenomeno per più volte con i preventivi di sostituzione più assurdi: iniettori- pompa alta pressione- e chi più ne ha più ne metta! Era lo sfiato del serbatoio difettoso!!
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 23/04/2013 alle: 06:50:09
Fatto veere e parlato con un pompista mi ha detto che non dovrebbe più succedere speriamo Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link