In risposta al messaggio di 61 Gas del 25/08/2017 alle 15:12:28prima di drammatizzare controlla tutto l'impianto alimentazione,mandata e specialmente ritorno del gasolio al serbatoio, se riesci prova a soffiare nel tubo di ritorno con aria compressa, aprendo prima il tappo serbatoio Dopo di che si potra' avere qualche idea in piu
Ciao ragazzi nel viaggio di ritorno dalle ferie mi accorgo che quando si trovava colonna in autostrada il minimo era molto basso rispetto a quello normale si tratta del caldo o di altri problemi anche perché se lo spengo e dopo 10 minuti lo riaccendo il minimo torna allegro come il solito motore ducato 2500 td dell 1991 ciao Gian
In risposta al messaggio di 61 Gas del 25/08/2017 alle 15:53:54dopo quello che hai detto prova a controllare lo sfiato del serbatoio, se non riesci ad intervenire fai un forellino da 2 mm sul tappo .Il tubo di ritorno è quello situato sopra il solenoide ,se riesci puoi staccarlo ,ci vuole una chiave a stella da 17 mm, Solitamente è il tubo nero ,mentre il rosso è la mandata.,Se lo smonti dovresti vedere che è un raccordo con foro calibrato da mm 075,lo vedi stampigliato sul raccordo stesso. Se fosse da 0,5mm puoi sostituirlo con quello da 0,75 che dava meno problemi,lo troverai da un pompista
Ciao e grazie mi hai fatto venire un'idea ....infatti ultimamente quando apro il tappo mi fa come un risucchio cosa che non faceva che dici può essere .... Mi sapresti indicare quale è il ritorno guardando il filtro o la pompa !! Grazie