utte le valvole da gomma in ferro
e volevo cambiare anche le prolunghe delle gemelle , attualmente di classica plastica , in quelle di ferro , ma il gommista , camperista anche lui
mi ha detto " lascia stare le prolunghe , sono solo problemi , io al mio camper le ho tolte , e per gonfiare le gomme interne mi sporco un poco ma ci si riesce lo stesso "
voi che dite ?
seguo il suo consiglio ?
premetto che attualmente ho una gomma gemella interna dx a terra , ed è
l'unica ruota con la valvola di ferro( trovata a terra ad ottobre ed era la valvola di plastica lesionata )
ma con prolunga di plastica
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/07/2012 13:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Grazie della risposta ma vorrei capire meglio
Ci sono prolunghe di gomma
ci sono prolunghe di plastica
E ci sono prolunghe rivestite con maglia di ferro e al suo interno gomma
domanda : sono finite o ce ne sono di altri tipi ?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/07/2012 13:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio ? "Lascia Stare il Camper, sono Solo Problemi..." [;)][:D] Oppure opta per le gomme piene, quelle dei carrelli sollevatori...[8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco PS Dai un'occhiata ai Camion, cosa hanno...poi [;)] comunque sia...anche gli alzacristalli elettrici possono dare problemi, le luci di ingombro, gli specchietti elettrici.... [;)][;)][;)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/07/2012 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D] carissimo speedy
Non capisco cosa hai suggerito
1 Lascia stare il camper sono solo problemi
2 gomme piene dei carrelli sollevatori
Ma andando al nocciolo si o no oppure ni?
Ho chiesto lumi non indovinelli [:D]
con stima
Flavio
rolunghe in gomma
Ed
esistono prolunghe in plastica
ho capito bene ?
Le prolunghe che si mettono alle ruote interne , quelle che devono
essere ancorate bene al cerchio con dado da 6 , quale devo essere?
Quelle di gomma oppure quelle di plastica ?
Oppure si parla della stessa co
sa ?
solo questo chiedo , fatemi capire
Io al gommista vorrei chiedergli il meglio
e per meglio intendo quello che non da problemi e che hanno
la maggior parte di chi possiede una meccanica con ruote gemellate
Grazie
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/07/2012 22:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perdonami, scusa, ma NON capisco Tante Sexe mentali, su ste prolunghe... o ti fidi del gommista, allora fai come dice lui, oppure ti guardi in giro e vedi cosa viene montato, se poi, per Cosciente eccesso di sicurezza, ritieni, di prefirere cambiarle ogni 2 anni, allora, anche un sistema fatto..."Ad Catzium" andrà bene ! Non credo che, un paio di prolunghe, in gomma (telata, lo sono Tutte in gomma Telata) del costo di 15€ l'una, possano creare fastidi se cambiate di tanto in tanto (come pure le valvole pneumatico) Le prolunghe in plastica, del costo di circe 3€ ciascuna, valgono esattamente il loro costo. Poi, Fai Tu. PS Non vorrei, fosse un'altra attenzione estrema per un problema...che NON c'è...[V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/07/2012 22:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù cattivoneeeeee[}:)][}:)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/07/2012 22:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Scusa se ribadisco il concetto
Attualmente ho il camper in rimessaggio con la gemella
interna dx sgonfia
Premesso che nel 2008 ho cambiato il treno di gomme e relative
valvole , allora ero all'oscuro che queste valvole di gomma
con il tempo si potevano rompere all'improvviso
come sicuramente e' successo a qualcuno di noi ,
e se lo sapevo non avrei mai indugiato a mettere le valvole
di ferro .
Detto questo il gommista di allora che non conoscevo
sai come mi ha alzato un ecovip 200 sull asse posteriore ?
con il cric al centro del differenziale si fa' ? non si fa ' ?
per me no ma Comumque nel cambio in contemporanea
Delle 4 gomme posteriori non potevo e non volevo
capire nulla sul suo lavoro , la sola cosa che volevo che si
sbrigasse a montare le gomme e far scendere il bestione
detto questo ma non e' finita aveva finito le gomme
e davanti mi ha messo un altra marca differente dalle 4 dietro
oramai stavo ballando e ho continuato a ballare
ma ora ci giro alla larga Da questo pseudo gommista
Detto questo ad ottobre mi scappa un WE e nel controllare tutto
mi accorgo della gemella sgonfia mi metto alla ricerca di un gommista
nei paragi del rimessaggio e mi ripara la gomma era la valvola
rotta , me la sostituisce con quella di ferro e mi dice
"Le dovrai cambiare tutte rischi la stessa cosa sulle altre "
mi ripara la gomma esco per il WE e rientro
( purtroppo da ottobre il camper e' fermo )
2 giorni fa per la preparazione delle ferie mi accorgo che la stessa
gomma e' a terra
Ora sara' bucata ?
sara' la prolunga ?
Sara' la valvola di ferro?
Vedi Gianfranco io non ho tempo per l ordinaria manutenzione
ecco perché cerco una cosa che mi dia sicurezza a lungo
Le gomme ogni 5 anni via nuove , mi manca ancora un anno
E lo voglio passare in serenità
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/07/2012 22:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le prolunghe ad "U", ferro o gomma che siano, vanno montate sulle ruote esterne e fissate al cerchione, perchè la valvola è rivolta all'interno. Quelle di plastica sono dritte e vanno montate su quelle interne, ha la semplice funzione di rendere agevole il gonfiaggio e se la valvola è di ferro non dannmo nessuno problema, cosa che potresti avere se le valvole fossero di gomma, perchè le oscillazzioni della prolunga, a causa dell'effetto centrifuga, potrebbero danneggiare la valvola di gomma.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/07/2012 09:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
grazie [;)]
e si o no e se di plastica o di gomma [:D]
mi fiderò del gommista camperista [;)]
un caro saluto a tutti
flavio
qua
cambiate 5 valvole da gomma in ferro ( una era già di ferro )
nessuna prolunga dalle gemelle interne
per le esterne invece ,valvola in ferro , con prolunghe angolari da 90gradi in gomma con una spesa complessiva di 40 euro ( gommista camperista )
gonfiate a 4.8 atm avanti e dietro
buone vacanze a tutti
ah dimenticavo per gonfiare le gemelle interne , non è semplice ma nemmeno impossibile , comunque sia il gommista ha detto vieni da me , tanto è una volta l'anno , e te le controllo io , altrimenti lo fai tu ed è possibilissimo
rimarco a tutti
buone vacanze e sereni km a tutti [;)]
un sentito grazie a tutti i partecipanti per i loro consigli
ciao flavio da Roma
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/07/2012 12:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D] questo è quello che mi ha detto [^]
ma io , purtroppo sono molto pignolo , e le gomme delle mie vetture in generale
non sono mai andato da nessun gommista , e specialmente con il camper le poche volte che esco, personalmente mi controllo tutto nel box
comprese in primis le gomme [;)] tranquillo ci andrò quando mi stuferò di sporcarmi le braccia [;)]per adesso amo sporcarmi [;)]