quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/07/2012 11:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...hai posta
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 10/07/2012 07:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>già risposto [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/07/2012 00:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D][:D]
con il caccia gomma ultima generazione ?[;)]
( se le valvole le cambi ogni anno ,quelle di gomma vanno bene, ma se non le vuoi
più cambiare e stare sicuro , solo di ferro ti salvano )
a leggerti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/07/2012 12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Montate Bene...però [;)][;)][;)] Ovvero, con Occhio all'"O-Ring" ed alla superficie attorno alla Valvola[;)] [:)] Ciao Gianfranco
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/07/2012 12:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D] ciao speedy ... ti ricordi questo gommista ? ancora [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/07/2012 13:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Certo ...e l'ho Pure Elogiato, per la Capacità... Tu, Sapresti fare Altettanto... [?][?][?][?][?] IO, Onestamente, NO [:0][:0][:0][:0] Ma di Certo, saprei Valorizzare il Lavoro di chi...Si Prodiga e...RIESCE [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] PS Perdonami, ma Per Anni, ho fatto cose...che Molti Consideravano...IMPROBABILI (Impossibili...NON si Usa [;)]) Credi che...Non sappi a Apprezzare, chi ...con un Piccone, ne cambia Una...o meglio...SEI !!.... [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)] Tanto di Cappello...e lascia stare le valvole...che sono...BRUSCOLINI in Confronto [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco PS Di Gomme ne ho montate e Smontate... a Camionate [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ma SEMPRE, con gli Atrezzi Opportuni, (ma sempre Con Fatica...le Gomme da Gara...e quelle dei Furgoni [;)][;)][;)][;)])
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/07/2012 21:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi per cambiare le gomme in strada abbiamo un'attrezzo impareggiabil... il telefono,chiami l'assistenza et voila'[:o)][:o)][:o)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 11/07/2012 21:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho lavorato per un trasportatore in ambito raffinerie ,ti garantisco che se bucavi una gomma e telefonavi,la risposta era immancabilmente questa: se vuoi venire a casa cambiati la gomma,se vuoi lasciare il mezzo fermo vieni in ufficio a prenderti il libretto di lavoro,da domani sei dimissionario.Ragazzi vi garantisco che è la sacrosanta verita'e che i camionisti si cambiavano sempre (SEMPRE) LA GOMMA [:(] morodirho inveniam viam aut faciam
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 11/07/2012 20:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ma quando sara' , che valvole monterai? Ferro o gomma?
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/07/2012 21:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo metto in dubbio,una volta era la regola,a me fortunatamente e' capitato solo 2 volte che tra l'altro non erano manco del mio camion,ma altrimenti chiamo l'assistenza,un lavoraccio ingrato cambiare quelle gommine[xx(][xx(] Massimo
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/07/2012 00:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le ho giá montate ...di gomma
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 12/07/2012 23:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ottimo
le mie , quando le ho montate di gomma nel 2008 per due anni sono stato ok
dal terzo anno ( ottobre )prima cedimento valvola gemellare interna sx e
poi fine giugno cedimento valvola gemellare interna dx .
non che faccia statistica ma le valvole dopo due anni pieni bisogna cambiarle
ciao
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/07/2012 10:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] Perdonami, ma... la tua è una Nuova Tesi, anche se hai premesso che, nel tuo caso non faceva statistica, mi viene da pensare, quanto "Originali e Creativi" siano i Camperisti [:D][:D][:D][:D] c'è che NON cambia l'olio perchè non ha maturato i Km...magari neppure in 10 anni, c'è chi, cambia le gomme di continuo per paura di...chissà cosa... c'è chi cambia le valvole, perchè...sono scadute e rimaste fuori dal frigo... [:D][:D][:D][:D] Insomma, siamo una bella varietà di...Viaggiatori...un pò Paranoici ma...Viaggiatori [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco PS Nessuno ha visto il Film "Qualcosa è Cambiato" [?] Se lo trovate...consiglio [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/07/2012 14:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le valvole in gomma, mi è partita una all'anteriore, di un Daily, con carrello e...me la sono vista brutta... erano Vecchissime (credo oltre 10 anni)... con le valvole in ferro, ho perso ore... e due traghetti...perchè montate...senza curare le basi e l'O-Ring di tenuta...non teneva, per cui, smonta, rimolla, cambia l'OR, rigonfia, riperde ecc ecc.... Comunque sia...non posso fare una statistica [;)] Ho Avuto clienti cui ho montato valvole in ferro, ed altri con valvole in gomma...e Nessuno ha avuto problemi...Boh [:I] Vero è vero, che il limite di garanzia per le valvole in ferro è 6 bar, per cui sui furgoni...è preferibile montare quelle in ferro, ma...i costruttori montano ed omologano con Determinati valori di pressione, gomme con valvole in gomma, e...normalmente NON si verificano problemi [;)] Ad ogni cambio gomme, cambiare le valvole in gomma è d'obbligo, quelle in ferro, andrebbe verificato lo stato del cerchio al di sotto della capsula [;)] ... ma NON lo fanno Tutti (per la verità...direi nessuno[V]) Sui Ducato, si tende ad avere pressioni alte, difatti, spessissimo sono montate le valvole in metallo di serie, su Transit e Daily...i problemi sono meno evidenti e gravi, sulle vetture, da SEMPRE sono montate SOLO valvole in gomma e...non credo si notino Pericolose condizioni di deterioramento... o mi sbaglio [?] [;)] Ciao Gianfranco
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/07/2012 11:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] rotolo dalle [:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/07/2012 16:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . forse ricordo male ma ciò che tu rispondesti alla prima apparizione di questa foto è in contrasto con ciò che affermi ora, ...