www.levecchieglorie.com
c'e' piu' di uno che hai il tuo stesso Ducato, e puo' tardi delle dritte![:D] El vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 28/01/2010 21:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uè ragazzi! Definiamo una volta per tutte cosa intendete per allungare e cosa con accorciare un rapporto! Secondo voi...la prima marcia che è l'ingranaggio col maggior numero di denti è un rapporto corto o lungo? Comunque aumentando i denti della quinta, si ha più potenza , ma la velocità diminuisce.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 29/01/2010 13:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione!... Non avevo considerato il condotto, ma solo il conduttore[xx(]
quote:Risposta al messaggio di spago inserito in data 29/01/2010 18:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non so di preciso cosa intendi per motore su di giri, e ancor + cosa ti aspetti da una modifica della 5a; sarebbe bene conoscere un pò la storia del mezzo, se ce l'hai da poco è meglio essere certi che il cambio che monta è l'originale e non che sia stao sostituito con il 1° trovato perchè il suo aveva problemi.... Se hai un navigatore prova a vedere che velocità ti fa in 5a a 1000 giri/motore, che è poco + del minimo, almeno si ha un'idea + precisa del rapporto che hai... Altra cosa, vedi se dal lato costo ne valga la pena. Ammettendo che il cambio sia l'originale e il costo sia per te accettabile di certo qualcosa si migliora. Sergio.
quote:Risposta al messaggio di CalciBis inserito in data 30/01/2010 23:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, già... mi sa che l'hai detta... Esiste il termine "modulo" relativo ai denti di un ingranaggio che ne determina la dimensione, nello stesso spazio (diametro) ci possono stare, detto in modo rozzo, tot denti piccoli oppure tot denti grandi. Sergio.