quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 01/05/2010 19:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> addirittura il sequestro...io mi sono informato e fino ad una certa percentuale di fuori portata c'è la multa.oltre un certo peso bisogna anche scaricare per proseguire il viaggio.così sapevo ma chi più ne sa intervenga,grazie. per le ore no problem.è il limitatore a 100 che mi vincolerebbe visto che per incrociarmi con un fornitore...un giorno la settimana devo correre. fare i 100 può bastare ma più che altro è una cosa psicologica. nell'extraurbano passare un tir che fa i 90 diventerebbe impegnativo... comunque fa tranquillamente i 130,io cerco di stare sui 110,visto il carico. devo imparare ad andare piano.[:(]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/05/2010 19:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti imparare ad usare quello che ci dovrebbe essere fra le orecchie...
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 01/05/2010 19:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspettavo che arrivasse il solito falso perbenista benpensante a dere consigli...grazie
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 01/05/2010 20:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu mi definisci senza cervello e io non posso dirti nulla perchè non ti conosco?mi conosci tu,vero? allora fai così:visto che sei dietro una tastiera offendi liberamente tanto nessuno ti verrà mai a beccare... poi dire che ucciderei DELIBERATAMENTE...va bè,non ho parole. comunque tutti facciamo qualcosa che non va,tranne i finti moralisti come te.. io son fuori peso per necessità,per lavoro,e non ho alternative. i camper son tutti fuori peso per svago...tu hai un transit gemellato,l'hai già pesato in partenza per le vacanze?sicuramente viaggi senza acqua e fai 10euro di gasolio per volta per star nel peso,vai a 80km/h in autostrada,sulle rampe vai a 40km/h,ecc ecc
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/05/2010 22:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> almeno hai un lavoro da 3500kg a 5000kg be si dai vedi un pò tu magari in cabina altri 50-100kg non ti ci stano ? sai come è un peccato sprecare spazioid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/05/2010 22:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i camper son tutti fuori peso per svago...tu hai un transit gemellato,l'hai già pesato in partenza per le vacanze?sicuramente viaggi senza acqua e fai 10euro di gasolio per volta per star nel peso,vai a 80km/h in autostrada,sulle rampe vai a 40km/h,ecc ecc Go to Top of Page ---------------------------------------- direi molti, forse quasi tutti[;)][;)] Il mio NO[:D][:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/05/2010 22:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi io posso farmi un'opinione (sempre più precisa) in base alle tue scritture. In definitiva ti autodefinisci inconsapevolmente e, mi pare non sia l'unico a dirtelo, magari non con i stessi toni ma il medesimo succo. Il mio camper a pieno carico di tutto (acqua e gasolio compresi) senza equipaggio pesa 32.20 q.li; quindi se aggiungi me e mia moglie sono abbondantemente in regola. Tu se fuori peso PER SCELTA quindi DELIBERATAMENTE.In caso di sinistro con danni a terzi HAI DELIBERATAMENTE SCELTO A PRIORI. Se hai un 35 qli e ci carichi 50Qli hai scelto con CONSAPEVOLEZZA (SCELLERATA).Non aggiungo altro su questo aspetto. Perchè uso certi toni? Perchè ci sono passato. Quando avevo 6 anni e all'epoca non era ancora obligatoria l'assicurazione, mio padre ebbe un incidente,investì un pedone non vedente che non vide al buio. Mio padre aveva un mutuo ventennale da pagare e 2 figli e mia madre faceva la donna di servizio. i danni richiesti dall'investito furono di un'entità quasi pari all'importo dell'apppartamento che avevamo. lo potè pagare tramite prestiti di parenti. Di quel periodo, ricordo solo le preghiere per riuscire a pagare i debiti, che mia madre ci faceva dire prima di andare a scuola tutte le mattine e, gli straordinari che mio padre dovette fare per oltre 20 anni per pagare i debiti. Posso dirti una cosa: la mia famiglia è quanto di più caro ho. Se dovessi perderli a causa di uno come te, stai tranquillo che i tuoi giorni non li finiresti in galera...
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 02/05/2010 11:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che triste dover quotare quello che hai scritto. Però è un bene che ci siano persone come te che raccontando certi episodi aiutano (spero) molti ad aprire gli occhi. Personalmente ho sempre avuto a cuore la mia traquillità verso gli altri, spero di agire sempre bene! Mi metto anche nei panni di Gingiu che benevolmente vorrei invitarlo a riflettere sui rischi che comporta guidare un mezzo deliberatamente così sovrappeso. E' tollerato farsi il mazzo per il pane quotidiano però occorre fermarsi e cercare soluzioni che diano serenità e sicurezza a tutti. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 02/05/2010 15:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai calma l'animo[:)].. Ho letto quanto scritto da Gingiu, credo che le gomme siano il "minore" dei problemi, magari il kmtraggio giornaliero non è altissimo e a patto di usare buone gomme l'usura ne comporta un invecchiamento relativo della carcassa così da reggere certi stress da overload.. Non so' se mi sono spiegato.. certo non credo che un comune furgone preveda gomme omologate con indice di carico pari a camping o similia però non credo neanche Gingiu monti gomme di primo prezzo. A proposito penso che montare gomme più performanti in fatto di indice carico non sia fuorilegge o perlomeno sia il minore dei mali! Per spezzare una lancia a favore di Gingiu c'è da dire che la legislazione fiscale spesso induce certe piccole attività a situazione assurde e/o pericolose.. c'è da dire che la legge non ammette ignoranza ma ultimamente se ne vedono troppe di situazioni strane per stare a galla[xx(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/05/2010 16:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece credo il contrario sulle gomme; senza sospensioni e tutto il peso di 50qli che certamento non sono in grado di sopportare strutturalmente. Figurati che stress meccanico devono subire sulle buche e nelle curve (possibile dechappamento) magari a vista non lo noti... Comunque è evidente che prima di creparsi il telaio, devono cedere per forza le gomme in quanto stanno facendo tutto il lavora delle sospenzioni, ergo schianteranno. Non credo che esistano gomme per il movano con indice di carico così elevato. Da considerare la sicurezza dinamica attuale dato che senza alcun ausilio delle sospensioni si fanno i 100/110 km orari. Solo un pazzo farebbe così. Da notare anche il passaggio che con mezzo superire si troverebbe magari in difficoltà per superare oltre i 100 km orari i tir che vanno a 90 in strada extraurbana. Per quanto riguarda il resto se uno compra un 35 qli e poi si porta dietro sempre 50 qli di merce , dato che non credo la porti a spasso, ma che la smerci, evidentemente deve avere un introito superiore; ergo se c'è margine per fare il passo superiore bene, sennò si rimane nei limiti inferiori con buona pace e sicurezza di tutti. Dà fastidio la tracotanza di certe persone a cui tutto pensano sia dovuto senza che accollarsi un minimo di responsabilità personale delle loro azioni con miriade di scuse risibili e puerili. Scommetto (per deduzione) che se comprasse un 50qli dopo un anno sarebbe a chiedere la stessa cosa perchè ci porta 100qli.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/05/2010 12:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non dovresti neanche farle certe domande, e ovvio che con 50q. a tampone rischi grosso, non voglio dare giudizi su quello che fai, ma almeno monta qualche altro foglio di balestra, per distribuire meglio l'appoggio sul telaio e non viaggiare a pacco, mi raccomando che le gomme siano controllate spesso. Non ti chiedo dove bazzichi, perchè so per certo che siete in parecchi a viaggiare fuori peso per lavoro, e sinceramente che possa essere tu o un altro a coinvolgermi in un incidente, non è che faccia differenza, sono costretto a confidare nella buona sorte [:(]. Ivo