quote:Risposta al messaggio di saxy inserito in data 21/08/2013 18:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per toglierti il dubbio fai un cavallotto e disinserisci lo stacca batterie,oppure eliminalo .Le pompe cav che erano montate su quei motori avevano qualche volta dei problemi al solenoide ,ma non mi sembra il tuo caso visto che poi riparte,controlla le connessioni elettriche ed eventualmente anche la scatoletta porta fusibili,che potrebbe avere qualche problema di ossidazione. sempre che si tratti del motore fiat. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di saxy inserito in data 21/08/2013 20:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi capitò la stessa cosa col vecchio Arca motorizzato fiat 2500 TD in autostrada improvvisamente si spegneva e un paio di volte mi sono perfino dovuto fermare perchè non ripartiva e solo dopo svariati tentativi andava di nuovo come se non fosse successo niente....era il blocchetto di accensione usurato o sporco. l'ultima volta è ripartito solo quando gli ho spruzzato dentro un pò di spray per pulire e lubrificare i contatti elettrici su suggerimento telefonico del mio elettrauto, dopodichè il problema non si è più ripresentato, ma il blocchetto di avviamento, per sicurezza l'ho sostituito ugualmente.[;)]