CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Siano lodate le termiche... :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 244
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/01/2014 alle: 12:12:17
Fatto sta che in quel video il tizio che monta le invernali al secondo 0.41FRENA[xx(]truccando la prova. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/01/2014 alle: 12:12:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/01/2014  11:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso ce ne sono solo 5 cm, aspettiamo che si arrivi a 20 cm Comunque su dalla salita di Mongardino bastano 5 cm di neve, soprattutto coi TA...a buon intenditor poche parole... Transmission ENDS DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 28/01/2014 alle 12:19:59
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 28/01/2014 alle: 12:33:12
Forse non ti é ancora chiaro , di chi sei o cosa fai non me ne frega prorio niente ma ti riporto al tema . Vai in certi paesi e augurati che in caso di neve ,non circoli qualche altro sapientone ,che monta le super gomme d'estate , per iella con solo pochi cm di neve viene a sbattere sul tuo di camper poi lo spieghi alle assicurazioni o magari dagli i link dei test che cosi ridiamo . Sempre diponibile a prestartele e quando le hai provate ci racconti . Saluti www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 28/01/2014 alle 12:33:52
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 28/01/2014 alle: 12:45:44
anche io voglio intervenire![:D] avevo scritto un poema, ma poi ho pensato che non devo convincere nessuno. chi ha un'idea, non la cambierà di certo parlandone. allora vi dico provatele! io l'ho fatto e vi assicuro che la differenza c'è eccome. pensate a come guidate rilassati su una bella strada asciutta, e come alzate il piede e prestate più attenzione alla guida su una strada semi allagata, con pioggia battente.. ecco.! ,,, su strade innevate le gomme invernali vi restituiscono un pò di quella tranquillità questo per chi viaggia tanto e che va spesso in montagna, credo sia impagabile. [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 28/01/2014 alle: 14:02:28
CUTid="red">
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/01/2014 alle: 14:20:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/01/2014  14:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devo fare un viaggio e ho l'indecisione fra due posti, chiederò a chi è già stato in entrambi su quale sia la destinazione migliore. Se devo chiedere un parere su delle gomme estive/invernali, lo chiederò a uno che le ha usate entrambe... Laikone, hai mai usato gomme invernali su un camper? NO Cosa stiamo ancora a parlare... DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 28/01/2014 alle: 14:24:13
quanto ci piace chiacchierare...[:D][:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 28/01/2014 alle: 14:25:24
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 28/01/2014  14:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la tua convinzione è la madre di tutte le "inesattezze" per non dire altro da te scritte. per cui, rimani così convinto, che fai bene! ciao www.susezzapasa.it
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 28/01/2014 alle: 14:33:19
Laikone[:)]ancora dei copia incolla... Allora insisti... e dillo che ti vuoi rendere ancora più antipatico[:D][:D][:D] Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/01/2014 alle: 15:11:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/01/2014  14:25:24 ...la tua convinzione è la madre di tutte le "inesattezze" per non dire altro da te scritte...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo alle solite, la tua ultima spiaggia è di dare del diversamente intelligente a chi si permette di esprimere un parere diverso. Questo è sotto gli occhi di tutti, anche della moderazione. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/01/2014 alle: 15:31:50
Francamente, se posso dire...la mia, avendo provato ed impiegando entrambe le soluzioni, anzi, aggiungendo anche le cosiddette "4 Stagioni" delle M+S Molto affini alle estive, ma Sulla Vettura, dico che, in presenza di neve, fresca, con gomma Nuova, la differenza è presente, nel senso che, si viaggia Molto di più, prima di sentire o avere la necessità di montare le catene ! L'anno successivo, le cose vanno già...diversamente, se invece di neve fresca c'è neve compatta e battuta...la differenza si asssottiglia, ma sostanzialmente rimane, in presenza di melma, neve marcia ecc ecc...sostanzialmente le differenze sono minime, addirittura, una M+S a volte...è più indicata... Sull'acqua, le Invernali e le M+S se ben tassellate (come le Agilis...ad esempio...per capire), sono Ottime, drenano Eccezionalmente bene l'acqua, ma sono particolarmente morbide quindi non danno la direzionalità e la sensazione del veicolo, come con le estive. Passiamo al Camper, francamente, NON vado Frequentemente sulla neve con esso, quando mi capita, avanzo fino a quando le sensazioni che ricevo, ne consigliano il montaggio delle catene, a volte, è successo...di non valutarne la necessità, altre volte...all'inizio della salita... questo con gomme estive. Se avessi montato le gomme Invernali, francamente NON saprei dire quali sensazioni avrei avuto, prima di montare le catene, sarebbe forse accaduto che NON ne avessi sentito la necessità...ma NON lo sò, le condizioni sono Sempre diverse e difficilmente ripetibili Identiche...[:I] Certo è...che nella valutazione della necessità o meno, entra anche la considerazione...: Quante volte mi muovo d'inverno...in condizioni di Neve ? Quanto mi costano 6 (perchè il mio mezzo ha 6 ruote) gomme da neve ? Al primo acquisto dovrei aggiungere 6 cerchi, in quanto, per Esperienza Personale, avendo montato e smontato...parecchie gomme (ritengo [;)]) sò che la percentuale di rischio, è Molto alta, è facile fare dei danni al tallone, al bordo di tenuta sul cerchio, alla valvola ecc ecc, pertanto ne considero SOLO l'impiego con gomma già cerchiata, e...sapendo che il degrado della gomma, per fattori di usura, invecchiamento, della mescola e della struttura...ecc ecc, ne consiglia la sostituzione dopo 3 anni al massimo...ritengo che, ripeto, per le Mie Abitudini, NON sia conveniente passare all'acquisto. Naturalmente, sono mie considerazioni, che già, la posizione geografica, potrebbe essere decisiva nella valutazione finale [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 28/01/2014 alle 15:34:37
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/01/2014 alle: 16:14:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/01/2014  15:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo intervento, dove non hai dato del defi.ciente a nessuno, e hai semplicemente espresso il tuo parere, è apprezzabilissimo! Tornando appunto sul topic e lasciandoci alle spalle vituperii e contumelie: Prezzo: 6 gomme da gemellato (195/75R16) costano poco più di 4 da Ducato (più grandi:215/75R16 e singolarmente costose). Ad es. 6 Agilis Alpin da Transit/Iveco sono 696€, 4 Agilis Alpin da Ducato sono 656€ (da sito online) Sui cerchi sono pienamente d'accordo con te; il mio treno di gomme invernali è montato su cerchi dedicati (si conservano anche meglio da montate e in pressione). La convenienza ognuno la valuta individualmente, e spende dove più gli aggrada: chi compra orologi da polso "da mutuo", chi investe i suoi soldi in vestiti e scarpe, e chi si compra un treno di gomme invernali. Ognuno è felice a modo suo...e sicuramente ha speso i suoi soldi nel modo migliore! BUONI INTERVENTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 28/01/2014 alle: 16:49:23
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/01/2014  14:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a dire la verità avevo la sensazione di essrlo già... www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 28/01/2014 alle: 16:59:21
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 28/01/2014  15:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che sei sempre molto bravo a strumentalizzare le cose che scrivo. E dire che potrebbe essere sottinteso che io parlassi solo di quanto affermi su di me e NON per il tuo pensiero sulle invernali; ma ti è troppo comodo girare la frittata... Se la moderazione vorrà intervenire è liberissima di farlo, ci mancherebbe! Se non lo fa evidentemente non è se così si può dire "colpa mia". Resta il fatto, che IO non ho mai dato del defi.ciente a nessuno, ne tantomeno l'ho lasciato trasperire dai miei messaggi, tranne che opportunamente "manipolati" e interpretati, cosa che se per caso non ti fosse chiara, poi tranquillamente chiedere spiegazioni. www.susezzapasa.it
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 28/01/2014 alle: 17:46:05
. . il mio vicino,vedendo il mio camper con le invernali,mi ha riattaccato la solita solfa sull'inutilità... no non delle invernali sotto il camper ma del camper che sta sopra...si un oggetto semplicemente inutile che porta chi lo compera a vivere malamente ,rischi inenarabili per la sicurezza che dà... [;)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/01/2014 alle: 18:01:34
Ho letto tutte le 12 pagine!! accidenti quanto scrivete. Porto la mia esperienza senza intervenire sul chi ha ragione o torto [:D]. In 6 anni di Ducato x250 ho utilizzato le seguenti gomme. Continental Vanco camper: Primo equipaggiamento sulla neve ho sempre dovuto montare le catene anche per fare il tratto all'ombra per arrivare al Camping Vidor per capirci. non c'era nulla da fare neve fresca neve secca neve giacciata in salita mi fermavo e non andavo avanti manco morto. Quindi sempre catene. Michelin agilis camping M+S: Considerato tutto posso asserire che sono di marmo, sulla neve le ritengo addirittura inferiori alle Vanco (che non sono M+S) di prò hanno che sono eterne 35000Km e sono ancora nuove! non tengono una mazza rispetto alle Vanco ma durano in eterno come le Duracell [:D] e sono molto silenziose. Invernale Pirelli Crono Winter (chiodabile) gomma innarestabile da nuova, praticamente grip anche sul ghiaccio vivo uscivi da qualunque situazione, il secondo anno già meno ma sempre agressiva , dal terzo anno è quasi paragonabile ad una gomma normale quindi catene all' occorenza.Molto rumorosa in strada si consuma in modo normale. Quindi per quanto mi riguarda le M+S senza il fiocco di neve nel mio caso sono inutili quelle con il fiocco di neve ,nel mio caso, hanno un grip limitato nel tempo. Ciao Andrea
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/01/2014 alle: 18:21:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/01/2014  16:59:21 ...se per caso non ti fosse chiara, poi tranquillamente chiedere spiegazioni...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti accorgi neanche ora che mi hai nuovamente dato del "diversamente intelligente"? Datti una guardatina allo specchio... DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/01/2014 alle: 19:00:14
Solo i ******i non cambiano idea (vecchio detto popolare dei nsotri saggi nonni) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 28/01/2014 alle: 19:22:18
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 28/01/2014  18:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei per caso un politico? ho visto solo politici storpiare così tanto la realtà... se così sei convinto, mi spiace ciao www.susezzapasa.it
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/01/2014 alle: 19:36:24
Il topic è diventato ormai come quello sulla frenata e massa. Tutti contro uno che sostiene l'impossibile. Un risultato comunque questi due topic l'hanno ottenuto; l'aver capito con chi si ha a che fare! Quanto tempo da perdere!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link