quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 18/01/2014 22:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi apprendo che chi ha studiato le etichette europee non capisce niente, buono a sapersi, comincio a risparmiare per le "termiche" che non si sa bene se scaldano o no!! curiosa invece la metereologia al contrario!! mai sentito parlare del fenomeno di mancata emissione di calore terrestre verso lo spazio con cielo nuvolo?? sarò per questo che quando piove le temperature sono SICURAMENTE piu' alte dello zero e spesso manca il rigelo notturno tipico delle giornate terse?? tant'è, ogniuno spenda come meglio crede i soldi, alla prossima sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/01/2014 18:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON sono io a redarre le Schede Tecniche, NON posso risponderTi per...quello che Altri Fanno o...Dovrebbero Fare, e per quanto...dichiarato, se ritieni di VolerTi affidare e Fidare delle schede tecniche... è giusto, ed...ovvio [;)] Diversamente...come si fà...come Tu richiedi, a RisponderTi [?][?][?][?] Che risposta Vuoi [?] Prova [?] [;)][;)][;)] Da parte mia, le risposte le ho ottenute...su prove, in pista, su strada ecc ecc... le schede...NON sapevo neppure Dove fosssero, e neppure chi...le doveva redarre [;)][;)][;)] [:) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 19/01/2014 14:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimaniamo, per un'attimo...OT [;)] Hai mai sentito parlare, di colui che, sotto le coperte, la notte, emette..."Gas Tecnici" caldi...che rimangono sotto le coperte, ed alla fine...scaldano i corpi [?] [:o)][:o)][:o)][:o)] Mi pare che...siamo sullo stesso piano, anzi, forse il mio...è "Leggermente" più Odoroso [:o)][:o)][:o)][:o)] Tantè che Ognuno...regoli la Propria alimentazione, riducendo, od aumentando, a piacimento, legumi secchi...fosse anche..per la Difficile assimilazione di alcuni zuccheri ed...emissioni di CH4 [;)][;)][;)][;)] [:D][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2014 16:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che l'argomento sia all'epilogo sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 19/01/2014 20:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo Spero... le Motivazioni Tecniche...addotte, NON ritengo siano all'altezza di...Ulteriori...spegazioni ed Intesessi...Tecnici [;)][;)][;)][;)] Ad Libitum... [;)][;)][;)] Vale Anche per...la Musica..."A Piacere" [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 19/01/2014 14:57:55 ...curiosa invece la metereologia al contrario! mai sentito parlare del fenomeno di mancata emissione di calore terrestre verso lo spazio con cielo nuvolo? sarò per questo che quando piove le temperature sono SICURAMENTE piu' alte dello zero e spesso manca il rigelo notturno tipico delle giornate terse?...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ribalterei l'affermazione: Quando le temperature sono più alte dello zero, di solito piove anziché nevicare... Anche se alle volte si hanno nevicate molto bagnate anche con +1, +2°C... Sull'effetto coperta delle nuvole non ho obiezioni, ma il punto è un altro... Io facevo riferimento alle stagioni intermedie (primavera, autunno), dove DI SOLITO non gela e magari la temperatura è fra 15 e 25 gradi. In occasione dei temporali in queste stagioni intermedie, è NORMALE che ci sia un abbassamento della temperatura anche di 10-15 gradi a causa dell'elevato calore latente di evaporazione dell'acqua. L'acqua evapora non solo per l'effetto di riscaldamento del sole, ma anche per il vento, ed è garantito che raffreddi cospicuamente l'ambiente... E magari se c'è una primavera piovosa come è stata quella del 2013, toglierò le invernali più tardivamente... Anche perché pioggia in pianura può voler dire neve sui passi alpini (arrivata anche a fine maggio). Non c'è bisogno di scadere verso le emissioni di biogas... BUONA SERATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 20/01/2014 01:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti ! io NON ero riuscito a capire...il collegamento fra...l'emissione del calore terrestre, le nuvole, il buco dell'ozono ecc ecc... da cui, l'intervento...altrettanto...poco chiaro e discutibile [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/01/2014 08:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: si capirà ANCHE che un conto sono 10q di una autovettura, TUTT'ALTRO CONTO sono i 35-38q di un camper. Quando vedrò in giro TUTTI gli autotreni con le invernali e sposterò la mia residenza a Bolzano cambierò ide>> eh si perchè un autotreno pesa solo 10t contro le 3,5-3,8 e 1,0 dell auto... perchè usare ancora i q se ormai sono anni che la CEE ,e noi con loro,gli abbiamo cancellati ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/01/2014 11:51:13 (> bah...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Qu...
vanno bene anche le Tonnellate, il concetto non cambia[:D][:D] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2014 20:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è che chi ha montato, (inutilmente) le invernali, deve per forza darsi delle ragioni.[:D][:D][:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/01/2014 21:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] l'anno scorso, quando qua in Emilia era venuta parecchia neve, qualcuno diceva ironicamente: "chissà come faranno senza le invernali"... quest'anno non capisco come mai non scrivono "le avrebbero comprate per niente"... chissà perché.[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/01/2014 08:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/01/2014 21:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace, ma la penso diversamente. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/01/2014 21:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)'anno scorso, quando qua in Emilia era venuta parecchia neve, qualcuno diceva ironicamente: "chissà come faranno senza le invernali"...1id="red"> quest'anno non capisco come mai non scrivono "le avrebbero comprate per niente"...2id="red"> chissà perché.>> Le risposte:[;)] 1id="red"> ..rischieranno di tamponare ad ogni frenata! 2id="red">no,perchè comunque non rischieranno di tamponare ad ogni frenata!