quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/01/2014 08:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facciamo che io vado fin dove riesco con la mie M+S e nel caso, monto le catene. Questo con il camper, quando vado in montagna; perchè con la macchina e in pianura le catene non le monto proprio pur non avendo le M+S.[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/01/2014 09:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)perchè con la macchina e in pianura le catene non le monto proprio pur non avendo le M+S.>> In caso di neve saresti in contravvenzione su quasi tutte le strade del nord, anche se in pianura..[:)][:)] sicuramente per intralcio al traffico "invernaldotato"[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 22/01/2014 09:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:In caso di neve saresti in contravvenzione su quasi tutte le strade del nord>> sbagliato![:D] Basta avere le catene a bordo e io le ho[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2014 15:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahi ahi ahi la faccenda del codice di velocità "inferiore" con periodo limitato potrebbe essere un problema per qualcuno saluti massimo @ salito ho vinto?
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 22/01/2014 15:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . vinto e la Michelin con le sue Agilis Camping M+S tutte rigorosamente cod.Vel. ""Q"" lo sapeva da tempo ahiahiai chi farà marcia indietro la MICH o l'emittitore della circolare praticamente chi ha più [8][8] ? tolleranza un mese prima e un mese dopo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2014 16:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fortunatamente sul libretto ho scritto Q per cui sono a posto per tutto l'anno [:D] però ho visto che per alcune misure fanno anche le R saluti Massimo
http://www.mit.gov.it/mit/mop_a...
quote: vado fin dove riesco con la mie M+S e nel caso, monto le catene.>> Non vuole essere una critica ma vorrei capire...nel caso....che significa.Ho sentito di casi... troppo tardi. Quando si nota la poca aderenza? quando inizio a scivolare?,quando i freni non prendono?ecc Il gemellato Tp sentivo che andava meglio anche senza catene,mentre il ducato Ta non si conporta nelle stesso modo, questo con gomme normali.(Le catene le ho prese prima del camper,stavo pensando di prenderne un'altra coppia per poter viaggiare al nord tranquillo.)Ora ho le Mich M+S non ancora provate. Parlo di un 3000 E4 del 2008 passo lungo. Il pulsante sul cruscotto va premuto(ASR)Durante le partenze su neve ghiaccio? SISTEMA ASR (Antislip Regulator) È un sistema di controllo della trazione del veicolo che interviene automaticamente in caso di slittamento di una od entrambe le ruote motrici. In funzione delle condizioni di slittamento, vengono attivati due differenti sistemi di controllo: #10066; se lo slittamento interessa entrambe le ruote motrici, l’ASR interviene riducendo la potenza trasmessa dal motore; #10066; se lo slittamento riguarda solo una delle ruote motrici, interviene frenando automaticamente la ruota che slitta. L’azione del sistema ASR risulta particolarmente utile nelle seguenti condizioni: #10066; slittamento in curva della ruota interna, dovuto alle variazioni dinamiche del carico o all’eccessiva accelerazione; #10066; eccessiva potenza trasmessa alle ruote, anche in relazione alle condizioni del fondo stradale; #10066; accelerazione su fondi sdrucciolevoli, innevati o ghiacciati; #10066; perdita di aderenza su fondo bagnato (aquaplaning). Pensatela come volete, non ho paura a fare certe domande. In auto la prima volta che andavo sulla neve con catene a bordo un conoscente mi disse sei mai andato sulla neve? ed io NO, allora guido io,non ha mai montato le catene ...alcuni testcoda. 2 volta sulla neve da soli(famiglia) guardavo le altre auto se avevano montate le catene e proseguivo,mi fermai per chiedere la strada e mi dissero senza catene? ed io, ho visto gli altri cosi mi fecero notare che le altre avevano gomme invernali o chiodate. Franco
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quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/01/2014 09:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<Quando si nota la poca aderenza? quando inizio a scivolare?,quando i freni non prendono?ecc.>> Queste cose si capiscono con l'esperienza, ecco perchè oltre al tipo di gomma serve anche esperienza e saper guidare. Anche io in pianura preferivo non montare le catene su neve, ma se mi obbligano..[:(].poi c'è anche il problema ABS che con scarsa aderenza è pericoloso averlo se non si ha grip, perciò la catena aiuta, questo sull'auto con gomma estiva. Mentre ho verificato che sul camper con gomma M+S agils C. e il suo maggior peso i problemi su neve sono nettamente inferiori e l'ABS non è mai intervenuto. Ivo
quote:>> Credo che il discorso non serva solo a me.... Ci stai dicendo che si deve prima sbattere la testa? Non hai parlato del tasto ecc Franco
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