In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59E non solo purtroppo...
Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiareDopo aver contattato un meccanico della zona che è esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59Non ho capito il motivo di dover sostituire la puleggia, ad ogni modo forse il meccanico si riferisce a questa?
Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiareDopo aver contattato un meccanico della zona che è esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
https://www.transitcenter.it/ro...
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59Le pulegge sono di metallo al più il meccanico alludeva al tenditore della cinghia di distribuzione,ma questo è normale cambiarlo o dovrebbe esserlo.
Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiareDopo aver contattato un meccanico della zona che è esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59Non capisco il problema, perchè non fidarsi di un meccanico.
Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiareDopo aver contattato un meccanico della zona che è esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
In risposta al messaggio di masivo del 12/06/2025 alle 15:47:24ma che non lo sai? tutti i meccanici fanno un corso per tuffare i camperisti, gli danno un manuale da studiare e poi devono sostenere un esame
Non capisco il problema, perchè non fidarsi di un meccanico. Se si cambia una puleggia, non dovrebbe essere peggio che non cambiarla, e non credo incida più di tanto sui costi.
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59Ciao forse avrai già risolto ma provo a lasciare qua il mio contributo, anche io ho un transit, un po' più recente costruzione 97 sempre 2.5 aspirato con idroguida. Su quasi tutti i modelli con quest'età la puleggia andrebbe cambiata non perchè la parte metallica in se abbia problemi ma perchè la parte gommata che smorza colpi e vibrazioni è cotta. Sul mio quando ho fatto la distribuzione ho dovuto sostituirla e attenzione perchè non si trova ne in ford ne da ricambisti. Io ho avuto fortuna e sono riuscito a comprarla su Amazon, nell'ultimo anno e mezzo l'ho vista tornare disponibile due volte con 5-6 pezzi disponibili per volta, perciò se hai fortuna monitorando costantemente potresti riuscire a prenderla!
Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiareDopo aver contattato un meccanico della zona che è esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus