CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sigh Transit

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
tirex58
tirex58
09/04/2014 113
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 18:28:59
Buona sera
scrivo di nuovo dopo parecchio
Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho
Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che
E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla
Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio?
Grazie
Saluti
in medio stat virtus
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 19:08:50
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59

Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
...
E non solo purtroppo...
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 19:30:43

Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
...
Non ho capito il motivo di dover sostituire la puleggia, ad ogni modo forse il meccanico si riferisce a questa?

https://www.transitcenter.it/ro...

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 11:36:25
Essendo materiale composito/plastica probabilmente è soggetta ad una maggiore usura rispetto alle pulegge in metallo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 15:00:02

...
Le pulegge sono di metallo al più il meccanico alludeva al tenditore della cinghia di distribuzione,ma questo è normale cambiarlo o dovrebbe esserlo.
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 15:47:24

...
Non capisco il problema, perchè non fidarsi di un meccanico.
Se si cambia una puleggia, non dovrebbe essere peggio che non cambiarla, e non credo incida più di tanto sui costi.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 15:53:53
In risposta al messaggio di masivo del 12/06/2025 alle 15:47:24

Non capisco il problema, perchè non fidarsi di un meccanico. Se si cambia una puleggia, non dovrebbe essere peggio che non cambiarla, e non credo incida più di tanto sui costi.
ma che non lo sai? tutti i meccanici fanno un corso per tuffare i camperisti, gli danno un manuale da studiare e poi devono sostenere un esame
Silvio
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 16:30:56
Probabilmente, il meccanico ha detto di sostituirla per il fatto che avendo trenta anni se ha girato per parecchi ore/chilometri, poco o tanto si è usurata nel profilo dei denti e con una cinghia nuova potrebbe scavallare dai profili dente/cinghia con dente/puleggia e la frittata è fatta sfasando il motore col rischio di piegare tutto.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
ciberbastard
ciberbastard
24/10/2023 39
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 10:42:37

...
Ciao forse avrai già risolto ma provo a lasciare qua il mio contributo, anche io ho un transit, un po' più recente costruzione 97 sempre 2.5 aspirato con idroguida. Su quasi tutti i modelli con quest'età la puleggia andrebbe cambiata non perchè la parte metallica in se abbia problemi ma perchè la parte gommata che smorza colpi e vibrazioni è cotta. Sul mio quando ho fatto la distribuzione ho dovuto sostituirla e attenzione perchè non si trova ne in ford ne da ricambisti. Io ho avuto fortuna e sono riuscito a comprarla su Amazon, nell'ultimo anno e mezzo l'ho vista tornare disponibile due volte con 5-6 pezzi disponibili per volta, perciò se hai fortuna monitorando costantemente potresti riuscire a prenderla!

Ti lascio qua la descrizione del prodotto da cercare su Amazon "BSG 30-170-007, disco a cinghia, albero motore compatibile con (Transit M12-M15 2.5 D 93-01, 974F6B319AB, 1050619)"
Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 08:51:05
Non vorrei sbagliarmi ma in quegli anni era una puleggia diversa da quella montata nel 97.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link