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11
tirex58
tirex58
09/04/2014 113
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 18:28:59
Buona sera
scrivo di nuovo dopo parecchio
Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho
Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che
E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla
Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio?
Grazie
Saluti
in medio stat virtus
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 19:08:50
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59

Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
...
E non solo purtroppo...
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 19:30:43
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59

Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
...
Non ho capito il motivo di dover sostituire la puleggia, ad ogni modo forse il meccanico si riferisce a questa?

https://www.transitcenter.it/ro...



Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 11:36:25
Essendo materiale composito/plastica probabilmente è soggetta ad una maggiore usura rispetto alle pulegge in metallo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 15:00:02
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59

Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
...
Le pulegge sono di metallo al più il meccanico alludeva al tenditore della cinghia di distribuzione,ma questo è normale cambiarlo o dovrebbe esserlo.
Ciao Paolo.
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17
masivo
masivo
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24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 15:47:24
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59

Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
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Non capisco il problema, perchè non fidarsi di un meccanico.
Se si cambia una puleggia, non dovrebbe essere peggio che non cambiarla, e non credo incida più di tanto sui costi.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 15:53:53
In risposta al messaggio di masivo del 12/06/2025 alle 15:47:24

Non capisco il problema, perchè non fidarsi di un meccanico. Se si cambia una puleggia, non dovrebbe essere peggio che non cambiarla, e non credo incida più di tanto sui costi.
ma che non lo sai? tutti i meccanici fanno un corso per tuffare i camperisti, gli danno un manuale da studiare e poi devono sostenere un esame
Silvio
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 16:30:56
Probabilmente, il meccanico ha detto di sostituirla per il fatto che avendo trenta anni se ha girato per parecchi ore/chilometri, poco o tanto si è usurata nel profilo dei denti e con una cinghia nuova potrebbe scavallare dai profili dente/cinghia con dente/puleggia e la frittata è fatta sfasando il motore col rischio di piegare tutto.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
ciberbastard
ciberbastard
24/10/2023 39
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 10:42:37
In risposta al messaggio di tirex58 del 09/06/2025 alle 18:28:59

Buona sera scrivo di nuovo dopo parecchio Ho ricomprato  un camper un vecchio rimor del 92 su ford aspirato da 80 ho Dopo esserlo andato a vedere ho scoperto che E stato fermo di conseguenza la cinghia e da cambiare
Dopo aver contattato un meccanico della zona che è  esperto mi dice che lui la cinghia me la cambia ma occorrerebbe cambiare anche la puleggia inferiore perché se si guardasse occorrerebbe cambiare di nuovo la distribuzione Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla Ma tutti i transit ultratrentennali girano quindi con una puleggia a rischio? Grazie Saluti in medio stat virtus
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Ciao forse avrai già risolto ma provo a lasciare qua il mio contributo, anche io ho un transit, un po' più recente costruzione 97 sempre 2.5 aspirato con idroguida. Su quasi tutti i modelli con quest'età la puleggia andrebbe cambiata non perchè la parte metallica in se abbia problemi ma perchè la parte gommata che smorza colpi e vibrazioni è cotta. Sul mio quando ho fatto la distribuzione ho dovuto sostituirla e attenzione perchè non si trova ne in ford ne da ricambisti. Io ho avuto fortuna e sono riuscito a comprarla su Amazon, nell'ultimo anno e mezzo l'ho vista tornare disponibile due volte con 5-6 pezzi disponibili per volta, perciò se hai fortuna monitorando costantemente potresti riuscire a prenderla!

Ti lascio qua la descrizione del prodotto da cercare su Amazon "BSG 30-170-007, disco a cinghia, albero motore compatibile con (Transit M12-M15 2.5 D 93-01, 974F6B319AB, 1050619)"
Precedente camper "Cricchetto" Ford Transit Rimor Europeo 2.5 1998
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 08:51:05
Non vorrei sbagliarmi ma in quegli anni era una puleggia diversa da quella montata nel 97.
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