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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 17:07:51
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 03/02/2012  16:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi copiare ed incollare il link per IMG Code For Forums & Message Boards possibilmente adattata ai 15" [;)] Grazie [:D] Ciao Gianfranco
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moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 03/02/2012 alle: 23:14:46
forse ci sono riuscito Join Now! E-Mail: Password: Images | Videos Tools Add to Favorites Upload Zoom Edit Posterize Tweet This Share on MySpace Print Grab Your Code HTML for Websites IMG Code for Forums & Message Boards URL for E-Mail & IM Direct Link for Layouts Share Report Offensive Material Tags: fotoflexer « Prev Next » Images You'll Also Enjoy . Language: English © 2004-2009 TinyPic®, a Photobucket Video & Photo Sharing Company About Terms Legal & Privacy Help? 6 vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 12:09:41
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 03/02/2012  23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, NON ci sei riuscito [:(] Prima di inserire la risposta, fai Anteprima, così verifichi [;)] Ripeto. COPIA Tutta la stringa di IMG Code For Forums & Message Boards compreso l'inizio (IMG) e idem alla fine [;)] così: [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/02/2012 alle 12:12:11
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moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 04/02/2012 alle: 14:43:04
a me si apre in grandee la vedooo vivi e lascia vivere
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moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 04/02/2012 alle: 14:56:47
sia la volta buona vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 15:15:46
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 04/02/2012  14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che...se ti Sforzavi a metterlo in dimensione per 15"... qualcosina si vedeva pure [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Comunque sia, dato che siamo in periodo di...Saving... [;)] Ciao Gianfranco
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moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 04/02/2012 alle: 15:33:37
ci ho provato ma nn si aprivaa dopo guardooo spero di trovarlo vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 15:51:01
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 04/02/2012  15:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dietro al Tubo acqua fra pompa e termostato, trovi la zona fresata con Tutti i Numeri identificativi [;)] [;)] Ciao Gianfranco
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moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 05/02/2012 alle: 09:52:53
ciao gli ho visti sono proprio dietro il tubo dell'acqua..e troppo attaccato nn si riesce a leggerli.. ma esiste solo un motore 2500td o altre serie? ke sappia.. grazie pensa una settimana fa avevo smontato per cambiare la poma dell'acqua nuova saperlo leggevo bene buona doenica vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 12:21:07
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 05/02/2012  09:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono un sacco di serie, devi leggere dal link sopra postato, ad esempio, l'importante sono gli ultimi 2 o 3 numeri, dopo l' 8041. PS per cortesia, puoi evitare la sintassi la SMS [?] [:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco
13
moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 07/02/2012 alle: 07:55:23
ciao sigla motore è 814027 fiat ducato sai che tipo di motore è? vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 08:09:49
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012  07:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, è il Primo Iniezione Diretta Turbo montato su Ducato, Senza Intercooler, il 100Cv, un mulo, i problemi noti, sono il rischio di perdita, per usura e cricche, dello scambiatore di calore sul filtro olio, l'eccessivo riscaldamento dell'olio motore sotto carico... e basta[;)] Il cambio...controllalo BENE, puoi montare l'intercooler con Beneficio, ma devi cambiare la chiocciola di aspirazione, e trovare i manicotti [:I] PS se dotato di Servosterzo, verificare bene che l'ingranaggio della cinghia sull'albero motore NON sia con i profili consumati, ed evitare di sterzare tutto o avviare il motore da sterzato, pena il salto della cinghia distribuzione[;)] [;)] Ciao Gianfranco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/02/2012 alle: 11:36:53
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012  07:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SOFIM 8140.27 = sovralimentato (senza intercooler) 1989-1999 su Ducato 2.5-TD (non TDi !) [url]http://www.giordanobenicchi.it/SOFIM.htm controllare anche eventuali perdite di lubrificante tra carter ausiliario e monoblocco Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 07/02/2012 alle 11:38:51
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 12:12:38
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/02/2012  11:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il TD era Iniezione Diretta, la serie Turbo su Indiretta era solo su Argenta e Croma[;)] [:)] Ciao Gianfranco
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moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:26:43
graziee un cento cavalli nn e male.. io tanto ho una guida tranquilla.. vado 100 nn di piu.. e carico poco il camper minimo indispensabile.. nn arrico a 30q pieno carico sapete invece ke potenza a questo aspirato del mio furgone?814467 e del mio ducato del 1991 con 400mila km volevo assemblare qualke pezzo farlo un po piu nuovo vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 16:45:35
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012  15:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe averne 75 se non erro [;)] Comunque un 8140.27 lavorato Bene, Bilanciato, con testa fatta BENE, Pesi bielle, pistoni, cappelli di biella ecc ecc, pompa ed Iniettori fatti con le... fase Strafine ecc ecc, al banco mi ha dato 137CV, e con pressione originale 0,6-0,7 bar [;)][;)][;)] Quindi un Motorone [:)][:)][:)] [:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
13
moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:21:50
peroo. nn e male. pensavo.. quello ke tolgo dal caper lo metto al furgone che e un po piu potente e in proporzione a meno kilometri.. con sto freddo alla mattina si accende con fatica ,ma lo capisco con tutti i suoi kilometri.. attuale sul camper ho 814421 ke motore è? vedo ke ne capisci conplimentii vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:54:07
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012  18:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Tutta una storia, con i motori Sofim, e gli impieghi, fra i Daily e i Ducato (piccole varianti, sopratutto per coppa, supporto banchi ecc ecc, i blocchi e le teste sono sostanzialmente gli stessi[;)]) L'8144.21 è IL Diesel Aspirato, con corsa portata a 92mm, mi pare, quindi diverso albero motore..., sempre Iniezione Diretta, e sempre 75CV, rispetto al Vecchio Blocco, cambia l'albero motore, altra testa a ID ecc ecc. Ottimo Motore[;)] I soli problemi, proprio problemi, li avevano gli alberi motore, che, data la scarsità del sistema di lubrificazione (olio troppo caldo, con bassa pressione di lubrificazione, con filtro troppo basso, nei Turbo con circuito troppo lungo...) si finiva per fondere le bronzine di biella, e dato che i colli erano metallizzati, il sottile strato si sfogliava e l'albero motore era da buttare ! Altri problemi, oltre a quanto già detto (ma è usura) non hanno mai dato fastidi. Personalmente ho sempre consigliato (e personalmente adottato) la soluzione di usare olio Sintetico 10W 60, possibilmente scambiatore aria-olio (questa era già una modifica Eccezionale, ma, dato il costo, destinata a chi pestava sempre...) e, qualora avessi aperto il motore, regolazione valvola di sovrapressione olio, e regolazione spallamenti pompa olio, ma già l'olio indicato, è risolutivo (a 125°C di olio al minimo, si leggeva 1 bar, 1,5 bar di pressione olio...con originale 0,5...scarsi) quindi adattissimo ai camper sotto sforzo con basse velocità[;)] [;)] Ciao Gianfranco
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moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 07/02/2012 alle: 19:40:05
questo e il motore che ho sotto il mio camper del89 814421 pero questo e con turbo sotto originaledi fabbrica grazie sempre delle informazioni.. mi piace curiosare e sperimentare e modificare un po tutto vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 20:04:43
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012  19:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione è il Turbo, per il Ducato, primissima serie, ma...adesso mi stò incartando, che numeri hai dopo ? perchè mi pare che sia il primo Turbo dopo 8144.61 aspirato, con precamera, ma esiste in versione con precamenra come sulle argenta , croma, e thema, e in versione ID come sui primi Daily 35-10 (con 8140.21)...[}:)][}:)][}:)] Potrebbe essere il 2445 cc quindi con corsa corta, oppure il 2499 con corsa lunga da 92mm mi pare che il 8144.21-281 sia il primo, ma...[xx(][xx(][xx(] sai l'arterosclerosi Galoppa eh[:o)] [;)] Ciao Gianfranco
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