quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 03/02/2012 16:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi copiare ed incollare il link per IMG Code For Forums & Message Boards possibilmente adattata ai 15" [;)] Grazie
[:D]
Ciao
Gianfranco
forse ci sono riuscito
Join Now!
E-Mail: Password:
Images | Videos
Tools
Add to Favorites
Upload
Zoom
Edit
Posterize
Tweet This
Share on MySpace
Print
Grab Your Code
HTML for Websites
IMG Code for Forums & Message Boards
URL for E-Mail & IM
Direct Link for Layouts
Share
Report Offensive Material
Tags: fotoflexer
« Prev
Next »
Images You'll Also Enjoy
.
Language: English
© 2004-2009 TinyPic®, a Photobucket Video & Photo Sharing Company
About
Terms
Legal & Privacy
Help?
6
vivi e lascia vivere quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 03/02/2012 23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, NON ci sei riuscito [:(] Prima di inserire la risposta, fai Anteprima, così verifichi [;)] Ripeto. COPIA Tutta la stringa di IMG Code For Forums & Message Boards compreso l'inizio (IMG) e idem alla fine [;)] così:
[;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 04/02/2012 14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che...se ti Sforzavi a metterlo in dimensione per 15"... qualcosina si vedeva pure [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Comunque sia, dato che siamo in periodo di...Saving...
[;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 04/02/2012 15:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dietro al Tubo acqua fra pompa e termostato, trovi la zona fresata con Tutti i Numeri identificativi [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 05/02/2012 09:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono un sacco di serie, devi leggere dal link sopra postato, ad esempio, l'importante sono gli ultimi 2 o 3 numeri, dopo l' 8041. PS per cortesia, puoi evitare la sintassi la SMS [?] [:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012 07:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è il Primo Iniezione Diretta Turbo montato su Ducato, Senza Intercooler, il 100Cv, un mulo, i problemi noti, sono il rischio di perdita, per usura e cricche, dello scambiatore di calore sul filtro olio, l'eccessivo riscaldamento dell'olio motore sotto carico... e basta[;)] Il cambio...controllalo BENE, puoi montare l'intercooler con Beneficio, ma devi cambiare la chiocciola di aspirazione, e trovare i manicotti [:I] PS se dotato di Servosterzo, verificare bene che l'ingranaggio della cinghia sull'albero motore NON sia con i profili consumati, ed evitare di sterzare tutto o avviare il motore da sterzato, pena il salto della cinghia distribuzione[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012 07:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SOFIM 8140.27 = sovralimentato (senza intercooler) 1989-1999 su Ducato 2.5-TD (non TDi !) [url]http://www.giordanobenicchi.it/SOFIM.htm controllare anche eventuali perdite di lubrificante tra carter ausiliario e monoblocco Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/02/2012 11:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il TD era Iniezione Diretta, la serie Turbo su Indiretta era solo su Argenta e Croma[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012 15:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe averne 75 se non erro [;)] Comunque un 8140.27 lavorato Bene, Bilanciato, con testa fatta BENE, Pesi bielle, pistoni, cappelli di biella ecc ecc, pompa ed Iniettori fatti con le... fase Strafine ecc ecc, al banco mi ha dato 137CV, e con pressione originale 0,6-0,7 bar [;)][;)][;)] Quindi un Motorone [:)][:)][:)] [:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012 18:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Tutta una storia, con i motori Sofim, e gli impieghi, fra i Daily e i Ducato (piccole varianti, sopratutto per coppa, supporto banchi ecc ecc, i blocchi e le teste sono sostanzialmente gli stessi[;)]) L'8144.21 è IL Diesel Aspirato, con corsa portata a 92mm, mi pare, quindi diverso albero motore..., sempre Iniezione Diretta, e sempre 75CV, rispetto al Vecchio Blocco, cambia l'albero motore, altra testa a ID ecc ecc. Ottimo Motore[;)] I soli problemi, proprio problemi, li avevano gli alberi motore, che, data la scarsità del sistema di lubrificazione (olio troppo caldo, con bassa pressione di lubrificazione, con filtro troppo basso, nei Turbo con circuito troppo lungo...) si finiva per fondere le bronzine di biella, e dato che i colli erano metallizzati, il sottile strato si sfogliava e l'albero motore era da buttare ! Altri problemi, oltre a quanto già detto (ma è usura) non hanno mai dato fastidi. Personalmente ho sempre consigliato (e personalmente adottato) la soluzione di usare olio Sintetico 10W 60, possibilmente scambiatore aria-olio (questa era già una modifica Eccezionale, ma, dato il costo, destinata a chi pestava sempre...) e, qualora avessi aperto il motore, regolazione valvola di sovrapressione olio, e regolazione spallamenti pompa olio, ma già l'olio indicato, è risolutivo (a 125°C di olio al minimo, si leggeva 1 bar, 1,5 bar di pressione olio...con originale 0,5...scarsi) quindi adattissimo ai camper sotto sforzo con basse velocità[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 07/02/2012 19:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione è il Turbo, per il Ducato, primissima serie, ma...adesso mi stò incartando, che numeri hai dopo ? perchè mi pare che sia il primo Turbo dopo 8144.61 aspirato, con precamera, ma esiste in versione con precamenra come sulle argenta , croma, e thema, e in versione ID come sui primi Daily 35-10 (con 8140.21)...[}:)][}:)][}:)] Potrebbe essere il 2445 cc quindi con corsa corta, oppure il 2499 con corsa lunga da 92mm mi pare che il 8144.21-281 sia il primo, ma...[xx(][xx(][xx(] sai l'arterosclerosi Galoppa eh[:o)] [;)] Ciao Gianfranco