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18
gpcar
gpcar
28/04/2007 6
Inserito il 13/02/2010 alle: 16:43:28
Ho messo nel mio camper un ford transit del 96 il sintoflon e ho percorso 3000 km il motore è molto più fluido e silenzioso. in campo aeronautico questi additivi sono usati regolarmente da molti anni e non danneggiano i motori non sono pentito di quello che ho fatto e lo consiglierei
15
pacri
pacri
07/01/2010 61
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:04:04
quote:Risposta al messaggio di gpcar inserito in data 13/02/2010  16:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma cos è il sintoflon ed a cosa serve?è per tutti i motori? cristina[?]
18
gpcar
gpcar
28/04/2007 6
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:07:51
se vai sul sito sintoflon. com ti spiega tutto a me è stato consigliato da un tecnico alenia ciao
19
mizio969
mizio969
19/10/2006 142
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:08:06
Mi sapresti dire in quali motori del campo aeronautico viene utilizzato il sintoflon.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:09:07
hai fatto tutto il trattamento od hai solo aggiunto mezzo litro di sintoflon (ep se non ricordo male)?Se ben ricordo costava quanto andare in ferie(18.5 euro,cioè 125ml ogni 1000cc di cilindrata mezzo)previa preparazione con altro additivo pulente-preparante il sintoflon che penso tu abbia aggiunto.Mi si diceva però anche che questi additivi tendevano a precipitare durante i fermo macchina protratti per poi intasare il filtro dell'olio(spero sia stata una balla)Comunque sia preparati a rileggere la solita:"secondo te se le ditte petrolifere perchè non dovrebbero additivare i loro oli con ptfe,perchè se è così buono le case automobilistiche non lo consigliano ecc.ecc". Consumi meno o c'è solo meno casino in cabina(che già cme risultato non sarebbe male)?
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gpcar
gpcar
28/04/2007 6
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:22:02
il teflon in campo aeronautico è conosciuto per la capacità di ridurre l'attrito e quindi adoperato in tutte le parti in movimento, io ho aggiunto due lattine da 250 per un motore di 2500 di cil.come specificato sulle lattine. avevo inviato una mail alla sintoflon e loro mi hanno spiegato come fare il trattamento che comprenderebbe l'uso anche di un protector dopo il cambio olio e altro ovviamente è la loro politica per vendere mo come ho detto secondo me funziona e non nuoce e quindi lo consiglierei
18
gpcar
gpcar
28/04/2007 6
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:33:25
devo fare una rettifica ho aggiunto due lattine da 125 ele ho pagate 25euro tutte e due ciao
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 13/02/2010 alle: 18:46:38
Vorrei aggiungerre la mia esperienza. Uso da anni il sintoflon sul motore della macchina. 1900 jtd 105cv Ho iniziato quando aveva 80.000 km. Effettivamente l'uso costante del prodotto serve eccome! Subito dopo che lo metti il motore sembra girare più rotondo e più silenzioso. Adesso la macchina ha 350.000 km e gira ancora bene. Due suggerimenti. Ne esiste anche una versione a base ceramica. Costa 4 volte tanto [:(][:(][:(][:(] ma è decisamente meglio!! Soprattutto per motori un pò datati... Io uso questo. Fate la sostituzione completa dell'olio prima di mettere i 500 ml di prodotto, E' molto meglio! L'ottimale sarebbe farlo ad ogni tagliando ( 20.000 km )per il sitoflon. Ogni 40.000 per quello ceramico. Provare per credere! Ciao a tutti e buoni km!
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/02/2010 alle: 19:05:57
Non x contraddirvi , ma vorrei riportare anche la mia esperienza , ho provato anche io il sintoflon ceramico , e devo dire che non ho sentito cambiamenti al motore ( forse era già perfetto[:D][:D])devo dire che questo prodotto me lo ha regalato come dimostrazione un mio amico che lo commercializza , poi , ho voluto fare la prova del 9 , mi ha portato la sua auto x il tagliando , recapitandomi anche l'additivo , io , invece di metterlo nel motore l'ho tenuto in officina , lui è ventuto diverse volte decantando i benefici dell'additivazione, a quel puto gli ho restituito la confezione integra facendogli notare che nella sua auto non vi fosse nessun additivo. Questo x dire che a volte , quando si è estremamente convinti di una teoria si sentono i benefici a prescindere.
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Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 13/02/2010 alle: 19:23:33
Devo dire anche la mia esperienza a riguardo, ho scoperto sintoflon nel 1990 ero molto perplesso a riguardo ma dopo il "trattamento" ne sono rimasto entusiasta (avevo una audi coupè 2000) da allora in tutti i motori ogni 70 mila km rifaccio il trattamento, ho un voyager chrysler con 350 mila km motore vm a freddo parte con mezzo giro di chiave come molti anni fa, devo anche dire però che sul'audi A6 nn ho trovato miglioramenti, però su un ducato camioncino 2500 aspirato del 1991 senti notevolmente la differenza evidentemente è il tipo di motore che fa la differenza.
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haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:29:02
A riguardo degli additivi per olio motore io li ho sempre utilizzati da oltre una decina di anni sia su anziane meccaniche (vetture storiche) che sui veicoli pesanti. E assolutamente vero che i benefici più grandi si vedono nelle meccaniche più datate: allora gli accoppiamenti e le tolleranze di montaggio erano relativamente meno precisi che oggi, non solo ma anche il grado di finitura superficiale di tutte le parti in movimento non era ai livelli attuali. Proprio per questo su meccaniche molto raffinate e potenti di ultima generazione i vantaggi sono minimi: solo questo tipo di motori riesce a lavorare con lubrificanti 0W o 5W (i cosidetti ecolube)estremamente fluidi e totalmente inadatti ai motori più vecchi. In particolare vengono migliorate molto le caratteristiche di"taglio" del lubrificante che, senza entrare nei dettagli tecnici, e la capacità di non essere strappato dalle superfici in movimento garantendo sempre che un velo sia presente. Molta attenzione va posta a due conseguenze a mio avviso importanti: la prima è che in caso di eccessivo dosaggio si ha estrema fluidificazione del lubrificante con relativo crollo della pressione di esercizio (la pompa è costruita per fluido con una densità minima sotto alla quale non riesce più a lavorare)e la seconda è il rischio di andare a finire facilmente al limitatore di giri data la grande fluidità e facilita del motore ad aumentare di regime. Io,indipendentemente dalla marca, non posso che parlarne bene con le dovute precauzioni di uso, danno un apprezzabile vantaggio nel mantenimento delle prestazioni meccaniche per lungo tempo, questo anche nei differenziali e nelle scatole cambio, ma in questo caso il trattamento è opportuno da subito prima dell'evidenziarsi di rumorosità da usura: anche in questo caso attenzione alle quantità che se troppo elevate (troppo olio nella scatola dovuto ad aggiunta dell'additivo) aumenta il rischio di scoppio dei paraolio (e qui Paolo61 credo possa confermare cosa succede con quantità di olio anche un po superiori al nominale nei cambi MT75). Parere personale. Dodo

Modificato da haiede il 13/02/2010 alle 22:33:50
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:27:39
qui Paolo61 credo possa confermare cosa succede con quantità di olio anche un po superiori al nominale nei cambi MT75). e non solo in quelli... Saluti Paolo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 14/02/2010 alle: 12:03:52
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/02/2010  19:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella botta...[:D]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:23:32
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/02/2010  11:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, solo quelli di origine autocarro (e con molto più olio dentro) sopportano un po di più,quelli "automobilistici" assolutamente no, indipendentemente dalla marca. Ho fatto quell'esempio non per denigrare, ma avendolo avuto lo conosco abbastanza, poi sono passato a veicoli con trasmissioni di tipo più "camionistico" (ZF,Getrag, EATON, ecc). Dodo
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