CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sistemazione generale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 26/07/2014 alle: 14:01:04
sono alle prese con una discreta spesa da sostenere in quanto devo cambiare 6 gomme,la batteria del mezzo e forse quella dei servizi ,la cinghia di distribuzione oltre ad un tagliando ordinario.per cui mi era balenata l'idea ,come molti fanno per le spese dentali,visto che farò un breve viaggio tra ungheria e romania di potermi servire di un meccanico in loco se il gioco valesse la candela.percui mi domandavo se qualcuno ha mai fatto una cosa del genere ?
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/07/2014 alle: 15:32:28
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 26/07/2014  14:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so consigliarti sul lato meccanico...manodopera e giorni di fermo veicolo mentre te ne starai beatamente in vacanza vanno anche questi valutati. Per le gomme avendo io chiesto alcuni preventivi in giro tra spagna francia e germania posso assolutamente consigliarti di montarle in Italia, il miglior prezzo trovato prendendo come riferimento esclusivo il marchio "francese". Per batteria motore i nostri prezzi sono ottimi (un batt. da supermarket da 100Ah) e comunque in garanzia due anni e dei marchi medio qualità da autoricambi/supermercato tipo Tudor, Ursus, Arexons ecc,ecc. da 100Ah la trovi a 90 euro.. una batteria servizi se cerchi delle offerte on line da 100ah al gel la trovi a 150 euro.. Sulla meccanica io preferirei rivolgermi al mio meccanico di fiducia. Quei pochi euro in più di manodopera mi mettono in condizioni di poter aver una sorta di garanzia sul lavoro fatto..voglio dire se ti salta la cinghia a 3000km da Bucarest...e spacchi il motore torni dal meccanico Romeno a far valere le tue ragioni? Eppoi sinceramente...e facciamo lavorare i nostri connazionali! ;-) Ciaoo Marcello
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 27/07/2014 alle: 16:50:16
Non credo si ponga neanche lontanamente il problema della garanzia. La garanzia copre il pezzo, non il danno che crea. Se si rompe la cinghia di distribuzione, la garanzia copre il costo della cinghia di distribuzione, non del montaggio, nè tantomeno dei danni derivanti dalla rottura.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 27/07/2014 alle: 17:49:40
penso che in area euro sia difficile fare un affare ma siccome dovrei lasciare il mezzo qualche giorno sul balaton per stare in appartamento da amici a Budapest mi era passata per la mente questa ipotesi .in effetti pensandoci eventuali margini rilevanti potrbbero esserci sulla manod'opera.ovvio che per piccole cifre maeglio rivolgersi a chi conosci ma magari se ci fosse differenza sostanziale da ripagarsi parte del costo della vacanza....
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:13:06
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 27/07/2014  17:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok se hai un appoggio sul posto che già possa farti avere un preventivo di quello che devi fare magari avresti già una cifra su cui poter valutare con calma se ne valga o meno la pena...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link