CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Smarmittato...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:48:17
Ciao a tutti, oggi improvvisamente, mentre ero nel bel mezzo di un centro abitato, sento un rumore "Abarth" provenire dal mio camperino.... (apparte che il rumore "me piasce" [:)][:)]).... il risultato è quello della foto: Si è staccata la marmitta all'attaccatura della serie di silenziatori.... Da come sono riuscito a vedere, non dovrebbe essere difficile la sistemazione, qualcuno sa quanto costa o può costare il pezzo nuovo? é fattibile in fai da te senza sollevare troppo il camper? (non ho a disposizione nè buca nè ponte) Oppure servono attrezzi particolari? GRAZIE! Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:52:17
luke...ti serve una buca e una saldatrice...ma vedendo la foto mi par di capire che il pezzo ti chiede a gran voce...di andare in pensione[:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:53:03
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 15/02/2014  17:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il Primo pezzo, và dalla turbina al Primo Silenziatore, costerà...50-70€ forse meno...verifica il Diametro e verifica che tipo di flangiatura hai sulla turbina ! [;)] Lo alzi sui cunei e...lavori abbastanza comodo [;)] Usa del Grasso al rame...per i filetti ed i coni...oggi NON ti servono ma...domani chissà (se li avesse usati il Primo Installatore oggi...avresti la vita...facile facile [;)][;)][;)]) [:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 15/02/2014 alle 17:53:27
18
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:14:22
Questa è la flangia sulla turbina... la foto è fatta con un cellulare e non è molto nitida.... Per esperienza, smonto e vado dal ricambista col pezzo, sperando di evitare viaggi a vuoto.. (già successo in passato...[:(!]) La pasta al rame la vendono a confezioni ragionevoli o solo in fusti da 20 litri? costerà un botto immagino... @ rapid : la saldatura è improponibile perche ormai il pezzo è marcio... vorrebbe dire tirare avanti per un po' e poi ritrovarsi con il problema magari in giro per l'europa.... Ho già dato con le pinze e dischi dei freni anteriori, in Germania (un $ala$$o...) e sinceramente mi basta... Grazie per le dritte... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:20:26
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 15/02/2014  18:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono dei Tubetti della CFG (CRC ma Industriale) da 200cc, e costa circa 8€, e può andar Benissimo Anche per le viti delle ruote [;)][;)][;)] Meglio se vai col campione, ma...NON dovrebbe servire [;)] Un consiglio, valuta bene i gommini di supporto, che potrebbero cedere o essere ceduti [;)] costano pochi € l'uno [;)] Poi...Fai Tu a Sentimento [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS...Hai la Garret [;)] Se ti và...verifica il perno di comando farfalla Waste Gate [;)]

Modificato da Speedy3 il 15/02/2014 alle 18:21:34
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:52:11
speedy sei proprio un GURU...come hai fatto a capire dalla foto che ha la turbina garret?...ahhhhhh...ho capito...hai le palle di vetro[:D][:D][:D][:D]
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:57:22
Successo anche a me, ducato 2800 power del 2005 telaio Alko. Portato in officina fiat sostituito e adattato al telaio, spesa 140 euro. Saluti Federico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:01:25
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 15/02/2014  18:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Rotte negli anni [:o)][:o)][:o)] No, è che si vede dall'attuatore... se noti, il Polmone della Waste Gate è posizionato lato Turbina/aspirazione, ed ha un'asta che comanda la leva della farfalla...quella è la soluzione di Garret, IHI, ecc ecc...Mentre KKK, ha un Fungo in Ghisa, ricavato nella fusione della chiocciola di scarico, alettato, con una sorta di Valvola all'interno, la connessione di comando del polmone della Garret è (come si vede anche) un tubetto di gomma, fra chiocciola di spirazione e polmone, mentre il Fungo della KKK ha un Tubetto rigido con occhielli e viti forate e guarniture [;)][;)][;)] Purtroppo...ne ho revisionate...Troppe, di Turbine, per NON conoscere caratteristiche e peculiarità [;)][;)][;)][;)] Altre sono le mie...carenze [:I][:D] ...E NON poche ! [:D][:I][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 15/02/2014 alle 19:01:59
18
powermanto
powermanto
20/02/2008 480
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:14:55
ciao,mi sembra di intravedere che hai il catalizzatore,il ricambio lo vendono identico senza catalizzatore[:D][:D][:D] costa meno e rende di più! ciao andrea..
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:41:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2014  18:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma invece di fare tante storie perché non vai a Pordenone a dargli una mano? Lo dicono anche ad "affari a 4 ruote" che in due si lavora meglio per sostituire lo scarico. [:D][:D][:D][;)] Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:46:24
Beh... il mezzo con scarico libero(oltre il rumore) lo hai sentito + performante? slt
18
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 16/02/2014 alle: 00:02:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2014  18:20:26 PS...Hai la Garret Se ti và...verifica il perno di comando farfalla Waste Gateid="red"> >
> Che tipo di verifica dovrei fare? Visto che mi infilo la sotto potrei approfittarne.... @Kurt: non l'ho tirato.... avevo già troppi occhi puntati addosso....[:(][V] Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/02/2014 alle: 08:30:40
Si si immagino che casino facesse, anche se un diesel smarmittato, non lo ho mai ascoltato. In ogni caso anche con poca manualita' ma tanto contorsionismo, lavorando da sotto senza ponte,e tanta pazienza per togliere le bolloneria"cotta" dovresti riuscire a sostituirlo. slt
18
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:24:30
Bene, il primo tratto di marmitta è tolto... ho dovuto segare i bulloni della flangia di attacco ai silenziatori perchè ormai formavano un corpo unico... @speedy3:id="red"> immagino che sulla flangia ovale della turbina ci sia una guarnizione in piombo (?), amianto (?) o roba simile... quella indicata dal dito... è meglio cambiarla? o posso rischiare di tenere questa? Inoltre mi consigliavi di fare manutenzione all'alberino della valvola Waste Gate... a me "sembra" a posto... che controlli dovrei fare? Grazie ancora a tutti... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)

Modificato da luke66PN il 16/02/2014 alle 12:32:23
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/02/2014 alle: 16:10:55
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 16/02/2014  12:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Luca...ero Fuori ( a..."Tentare " di Correre [:D][:D][:D]) NON c'è guarnizione, quella che vedi è Soltanto Ruggine, dai una passata di tela smeriglio (si offendono se la chiamo Carta di Vetro...è Poco Meccanico...dicono [;)]) e metti Pasta di Rame...che Ti ho consigliato, aiuta l'adattamento, elimina gli scricchiolii, ed evita la formezione di ruggine,,,e tiene bene (fuma appena messo in moto finchè non scompare l'olio [;)][;)][;)]) metti le molle, se c'erano, la vertifica all'asta è quella di prendere il terminale dell'asta che arriva dall'attuatore e muoverlo in avanti e indietro...se ha gioco, và fissato mediante saldatura, sganciando l'asta di comando (altrimenti bruci la membrana di gomma della Valvola [;)]) [;)][;)][;)] Buona Verifica e Buon Lavoro [;)] [:)] Ciao Gianfranco
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:56:48
Successa esattamente la stessa cosa al mio Laika del 2005 al ritorno dalla Sicilia questa estate dopo la Salerno Reggio Calabria. Ero in galleria verso Salerno e non riuscivo a scorgere la Harley che voleva sorpassarmi.. In realtà' ero io...:). Stesso punto di distacco. Riparata di domenica mattina da un bravo meccanico in una stazione di servizio con una saldatura.. un chilo almeno di ferro gli ha saldato attorno...comunque il pezzo costa attorno ai 50/60 euro se non ricordo male... Lorenzo

Modificato da mons il 16/02/2014 alle 20:57:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
16 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link