Si è staccata la marmitta all'attaccatura della serie di silenziatori....
Da come sono riuscito a vedere, non dovrebbe essere difficile la sistemazione, qualcuno sa quanto costa o può costare il pezzo nuovo?
é fattibile in fai da te senza sollevare troppo il camper? (non ho a disposizione nè buca nè ponte) Oppure servono attrezzi particolari?
GRAZIE!
Luca PN
"Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton) quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 15/02/2014 17:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il Primo pezzo, và dalla turbina al Primo Silenziatore, costerà...50-70€ forse meno...verifica il Diametro e verifica che tipo di flangiatura hai sulla turbina ! [;)] Lo alzi sui cunei e...lavori abbastanza comodo [;)] Usa del Grasso al rame...per i filetti ed i coni...oggi NON ti servono ma...domani chissà (se li avesse usati il Primo Installatore oggi...avresti la vita...facile facile [;)][;)][;)]) [:D] Ciao Gianfranco
Questa è la flangia sulla turbina... la foto è fatta con un cellulare e non è molto nitida....
Per esperienza, smonto e vado dal ricambista col pezzo, sperando di evitare viaggi a vuoto.. (già successo in passato...[:(!])
La pasta al rame la vendono a confezioni ragionevoli o solo in fusti da 20 litri? costerà un botto immagino...
@ rapid : la saldatura è improponibile perche ormai il pezzo è marcio... vorrebbe dire tirare avanti per un po' e poi ritrovarsi con il problema magari in giro per l'europa.... Ho già dato con le pinze e dischi dei freni anteriori, in Germania (un $ala$$o...) e sinceramente mi basta...
Grazie per le dritte...
Luca PN
"Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton) quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 15/02/2014 18:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono dei Tubetti della CFG (CRC ma Industriale) da 200cc, e costa circa 8€, e può andar Benissimo Anche per le viti delle ruote [;)][;)][;)] Meglio se vai col campione, ma...NON dovrebbe servire [;)] Un consiglio, valuta bene i gommini di supporto, che potrebbero cedere o essere ceduti [;)] costano pochi € l'uno [;)] Poi...Fai Tu a Sentimento [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS...Hai la Garret [;)] Se ti và...verifica il perno di comando farfalla Waste Gate [;)]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 15/02/2014 18:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Rotte negli anni [:o)][:o)][:o)] No, è che si vede dall'attuatore... se noti, il Polmone della Waste Gate è posizionato lato Turbina/aspirazione, ed ha un'asta che comanda la leva della farfalla...quella è la soluzione di Garret, IHI, ecc ecc...Mentre KKK, ha un Fungo in Ghisa, ricavato nella fusione della chiocciola di scarico, alettato, con una sorta di Valvola all'interno, la connessione di comando del polmone della Garret è (come si vede anche) un tubetto di gomma, fra chiocciola di spirazione e polmone, mentre il Fungo della KKK ha un Tubetto rigido con occhielli e viti forate e guarniture [;)][;)][;)] Purtroppo...ne ho revisionate...Troppe, di Turbine, per NON conoscere caratteristiche e peculiarità [;)][;)][;)][;)] Altre sono le mie...carenze [:I][:D] ...E NON poche ! [:D][:I][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2014 18:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma invece di fare tante storie perché non vai a Pordenone a dargli una mano? Lo dicono anche ad "affari a 4 ruote" che in due si lavora meglio per sostituire lo scarico. [:D][:D][:D][;)] Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2014 18:20:26 PS...Hai la Garret Se ti và...verifica il perno di comando farfalla Waste Gateid="red"> >> Che tipo di verifica dovrei fare? Visto che mi infilo la sotto potrei approfittarne.... @Kurt: non l'ho tirato.... avevo già troppi occhi puntati addosso....[:(][V] Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
Inoltre mi consigliavi di fare manutenzione all'alberino della valvola Waste Gate... a me "sembra" a posto... che controlli dovrei fare?
Grazie ancora a tutti...
Luca PN
"Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton) quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 16/02/2014 12:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Luca...ero Fuori ( a..."Tentare " di Correre [:D][:D][:D]) NON c'è guarnizione, quella che vedi è Soltanto Ruggine, dai una passata di tela smeriglio (si offendono se la chiamo Carta di Vetro...è Poco Meccanico...dicono [;)]) e metti Pasta di Rame...che Ti ho consigliato, aiuta l'adattamento, elimina gli scricchiolii, ed evita la formezione di ruggine,,,e tiene bene (fuma appena messo in moto finchè non scompare l'olio [;)][;)][;)]) metti le molle, se c'erano, la vertifica all'asta è quella di prendere il terminale dell'asta che arriva dall'attuatore e muoverlo in avanti e indietro...se ha gioco, và fissato mediante saldatura, sganciando l'asta di comando (altrimenti bruci la membrana di gomma della Valvola [;)]) [;)][;)][;)] Buona Verifica e Buon Lavoro [;)] [:)] Ciao Gianfranco