In risposta al messaggio di Rude_miky del 24/05/2026 alle 23:42:26Penso che in qualsiasi concessionaria / officina autorizzata della marca del tuo veicolo dovrebbero essere in grado di fornirti una nuova chiave.
Ciao a tutti ho smarrito l'unica copia che avevo delle chiavi (o almeno non la sto trovando). Non sono in possesso del CODE (il concessionario non me l'ha dato e io ignoravo all'epoca). Riesco a fare quindi una copia dal nulla? Avete consigli, anche a chi posso rivolgermi? Zona Milano sud Grazie
In risposta al messaggio di Rude_miky del 24/05/2026 alle 23:42:26il Code e una nuova chiave codificata (che disattiverà tutte le altre precedentemente associate al tuo veicolo) può fornirle una officina autorizzata del marchio; a seguito di presentazione di un documento che attesti la titolarità del veicolo; ottima la idea della denuncia di smarrimento per evitare eventuali rogne assicurative
Ciao a tutti ho smarrito l'unica copia che avevo delle chiavi (o almeno non la sto trovando). Non sono in possesso del CODE (il concessionario non me l'ha dato e io ignoravo all'epoca). Riesco a fare quindi una copia dal nulla? Avete consigli, anche a chi posso rivolgermi? Zona Milano sud Grazie
In risposta al messaggio di Rude_miky del 24/05/2026 alle 23:42:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/05/2026 alle 10:21:02ha detto che ha smarrito l' UNICA chiave che aveva
Se hai una chiave funzionante è possibile farne una copia ma non completa del telecomando. E' possibile codificare una chiave, cioè impostare il trasponder, affinché possa avviare il motore e copiarne la sagoma perl'apertura della porta. Quello che non si potrebbe fare è avere anche il telecomando. Io ho fatto una terza copia per tenerla nascosta e raggiungibile dall'esterno del camper qualora ne fosse necessario l'uso. Questo può farlo qualsiasi grosso centro copia delle chiavi. Completa anche del telecomando lo può fare solo la Concessionaria della meccanica, come già ti è stato suggerito. Anch'io ti consiglio di farne denuncia di smarrimento perché l'Assicurazione, in caso di furto del mezzo, la prima cosa che chiede è la doppia copia delle chiavi originali. Giovanni P.S. Dimenticavo: la copia integrale costa cara ma se hai assicurato anche il rischio della perdita delle chiavi, l'Assicurazione rimborsa totalmente se hai assicurato il mezzo al reale valore commerciale.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/05/2026 alle 10:38:03
ha detto che ha smarrito l' UNICA chiave che aveva
In risposta al messaggio di Rude_miky del 24/05/2026 alle 23:42:26Sarebbe utile sapere anche marca del mezzo, immagino Ducato, e anche l anno perchè nel tempo le cose sono cambiate.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rude_miky del 24/05/2026 alle 23:42:26Se hai smarrito "L' UNICA" Chiave che avevi: I problemi sono due. Primo devi farti fare una copia della parte diciamo meccanica della chiave, in Fiat si andava con: Fotocopia della carta di circolazione, fotocopia del documento dell'intestatario, alcuni giorni e ti mandavano il duplicato. Poi in officina, noi lo facevamo, si codificava la chiave nuova, con la diagnosi.
In risposta al messaggio di Rude_miky del 24/05/2026 alle 23:42:26Se hai smarrito "L' UNICA" Chiave che avevi: I problemi sono due. Primo devi farti fare una copia della parte diciamo meccanica della chiave, in Fiat si andava con: Fotocopia della carta di circolazione, fotocopia del documento dell'intestatario, alcuni giorni e ti mandavano il duplicato. Poi in officina, noi lo facevamo, si codificava la chiave nuova, con la diagnosi.
In risposta al messaggio di Rude_miky del 24/05/2026 alle 23:42:26dipende dalla marca, avevo un Mercedes C200, ho chiesto la chiave e mi è stata fornita in due giorni, dovevo presentare documenti che la macchina era di mia proprietà, credo che tutte le marche siano in grado di fare duplicati, ad un mio amico hanno aperto la macchina a distanza, BMW 5, le chiavi le aveva lasciate dentro la macchina, devi rivolgerti ad una concessionaria
In risposta al messaggio di Rude_miky del 24/05/2026 alle 23:42:26Prova da un ferramenta specializzato in chiavi auto. Io ho risolto così. Prima hanno ricavato la sagoma della chiave e poi l'hanno codificata. 150 euro, se ricordo bene.
In risposta al messaggio di Rude_miky del 26/05/2026 alle 08:42:28Mi sembra caro, Se non ricordo male qui a Roma, per la C3 di mia madre abbiamo speso circa 140 euro con il PIN, l'intervento a domicilio veniva poco più di 200 se non sbaglio. Sono passati un paio d'anni ma mi sembra proprio che le cifre in ballo fossero queste
Grazie a tutti dei suggerimenti. Giusto per chiarezza ho perso l unica chiave che avevo. Dovrei aver risolto con pronto intervento centro chiavi che verrà con il tecnico e mi rifarà telecomando spesa 350 euro. Farò poi copia (dovevo farla tempo fa).