quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/01/2014 10:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa i 2500 dove li hai presi? Qui trovi il listino prezzi con tutte le Smart in commercio vedi tu quale associare alla ED. Una considerazione da tener ben presente nel paragonare costo e beneficio, le spese di esercizio, il motore a combustione interna nn consuma solo carburante ma anche... olio filtri candele ecc...
http://www.quattroruote.it/list...
mi pare abbia tutto.. e costa 10.500 euro.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forumquote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/01/2014 12:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ED la devi paragonare a questa: http://www.quattroruote.it/listino/smart/fortwo-coupe/fortwo-800-40-kw-coupe-pulse-cdi Anche questa ha tutto... [:)]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/01/2014 13:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' si effettivamente hai ragione... perchè spendere di più solo per avere un'auto che ti porta nello stesso posto con un costo d'acquisto iniziale inferiore.. nn avevo pensato a questo...[:I] se poi la paragoniamo a una Smart usata si spendono ancora meno... [:)]. Ho paragonato la ED con il diesel solo perchè è quella che ha emissioni più basse delle gamma Smart a parità di dotazioni di serie. Pensa solo se, il 30% delle auto in circolazione a Roma (o in qualunque altra città) fossero elettriche, che giovamento avrebbe l'aria, senza poi parlare del rumore... Nn voglio far convinto nessuno (nn vendo auto) semplicemente esterno la mia esperienza...[8D]
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 16/01/2014 15:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci siamo capiti. Io non parlo dei benefici ambientali (che nell'immediato sono innegabili.. invece a lungo termine parliamone... ). Quelli ovviamente sono assolutamente a favore della smart elettrica. Dico che una tecnologia deve anche essere conveniente perchè non tutti si possono permettere di spendere soldi in più per avere le stesse e identiche cose. Il paragone con un usato è inutile, si parla di acquisto da nuovo perchè ha un listino certo e su quello si può fare riferimento. Se no si dovrebbe prendere a paragone, per fare un confronto con un minimo di senso, due macchine usate con stesso anno ma con tecnologie diverse, elettrica ed endotermica. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/01/2014 16:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nn si sta parlando di una Ferrari paragonando il costo in più di una Cinquecento, ma di un'auto che incide all'acquisto alcune centinaia di euro in più con le stesse caratteristiche di dotazione. Cosa diversa sarebbe se nn ci fosse l'incentivo all'acquisto, solo in questo caso avresti pienamente ragione. Ho aspettato esattamente 486 giorni dalla prenotazione per averla, quando le elettriche saranno molto più diffuse sicuramente avranno costi decisamente più bassi.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/01/2014 08:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho letto della tua avventura [:(] e speravo che la versione elettrica fosse più leggera , sicuramente della mia che è diesel . Personalmente , pur avendo la Smart , odio adoperare l'auto per girare in città , preferisco lo scooter , clima permettendo . Se rientrasse nei famosi 750Kg. potrebbe essere un'ottima idea , anche se in camper abbiamo problemi di energia . Approfittando di una struttura , il problema della ricarica si potrebbe risolvere , forse . Il peso e il costo la penalizza comunque . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/10/2013 21:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ti consiglio un'auto a metano...libero di circolare, ecologico, il pieno che non ti svuota le tasche...by by
quote:Risposta al messaggio di GmbK927 inserito in data 17/01/2014 10:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'auto a metano l'ho avuta prima di questa che ho adesso, una espace 2.0 a metano,...dopo 100,000 km tutto il risparmio se n'è andato a ******e con il rifacimento del motore, testata e valvole[xx(][:(] senza contare che ogni 15/20.000 km mi costava altri 120 euro di meccanico per controllo sedi valvole ecc. Ora è da circa 5 anni che ho la stessa auto a gasolio,...e vero consumo di più,...però apparte la manutenzione classica, mai toccato il motore[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/01/2014 13:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono in procinto di acquistare un'utilitaria a metano , potresti raccontarmi come mai hai dovuto revisionare la testa di quel motore alimentato a metano[?][:0] Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di GmbK927 inserito in data 17/01/2014 15:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, alla fine la scelta è ricaduta su una 1000 cc. a metano , motorizzata Wolkswagen , spero di non aver dato un cattivo consiglio , perché l'auto non è per me . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/01/2014 20:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Varieze[:I] mi hai battuto sul tempo[:I][8D] Mi ripromettevo di darti la notizia in privato[^] L'auto è per la "badante" [:D][:D] L'unica cosa che mi lascia perplesso è che se consumerà troppo poco , sarò costretto ad averla spesso fra i piedi[:(][8D] ..ritieniti colpevole , sei stato tu a insediare l'idea [xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]