quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/12/2012 20:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smontando le batterie si smonta sempre il negativo per primo per evitare scintilloni pericolosi. Infatti, se vai a smontare il positivo, e malauguratamente con la chiave tocchi anche una parte metallica della carrozzeria, si scatena una tremenda scintilla, quasi uno scoppio, che può anche fondere e tranciare in due la chiave (mi è successo da ragazzo...poi ho capito). Invece, una volta che stacchi il negativo, puoi lavorare sul positivo in tranquillità perchè il circuito è già aperto e quindi anche se tocchi a massa non succede nulla. Nel X250 mi sembra di ricordare che il negativo si stacca senza attrezzi, ma con una comoda levetta. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 07/12/2012 23:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho avuto lo stesso problema...non sono riuscito a rimontare la staffa in modo solido...maaa