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smontaggio plancia trapezoidale sprinter 316

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12
cevse
cevse
25/09/2013 40
Inserito il 05/03/2016 alle: 14:30:44
Buongiorno, qualcuno cortesemente sa dirmi come smontare la plancia trapezoidale dello sprinte 316 CDI.
sul forum c'è un amodifica per erbaspacer di (cortes.roma) dove dice che per smontare la plancia bisogna.
1 Togliere la vite sotto la cuffia cambio    FATTO
2 Togliere le 2 viti sotto il cassettino sopra il posacener NON CI SONO VITI ????
3 Togliere la vite sotto la molla fermacarte... anche qui non trovo viti.
AIUTOOOOOOOOO
 
Alfio-A

Modificato da cevse il 05/03/2016 alle 14:31:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:22:57
Parli del 316 attuale come il mio?



non ho capito cosa devi smontare, se è la plancia centrale ti so dire perchè lo ho fatto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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cevse
cevse
25/09/2013 40
Inserito il 05/03/2016 alle: 21:58:14
Ciao grazie per l'interessamento,
la mia plancia è differente dalla tua . .
Il mio è piu stagionato del tuo Sprinter 316 CDI del 2003.
Domani faccio una foto e la posto.
grazie

 
Alfio-A
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 05/03/2016 alle: 22:45:46
Non so come si fa, ma tornerebbe utile anche a me, dato che è da tempo che devo sistemare l'impianto audio/navi, avendo il lettore di mappe (su CD) da montare sotto l'impianto di ventilazione.
______________________________________ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 05/03/2016 alle: 23:24:30
Qui c'è (forse) qualcosa:

http://www.moock-online.de/8.html


______________________________________ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
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cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 06/03/2016 alle: 10:21:30
In risposta al messaggio di cevse del 05/03/2016 alle 14:30:44

Buongiorno, qualcuno cortesemente sa dirmi come smontare la plancia trapezoidale dello sprinte 316 CDI. sul forum c'è un amodifica per erbaspacer di (cortes.roma) dove dice che per smontare la plancia bisogna. 1 Togliere
la vite sotto la cuffia cambio    FATTO 2 Togliere le 2 viti sotto il cassettino sopra il posacener NON CI SONO VITI ???? 3 Togliere la vite sotto la molla fermacarte... anche qui non trovo viti. AIUTOOOOOOOOO   Alfio-A
...

Ciao, ti confermo che le viti ci sono tutte, come indicato ai punti 2 e 3.
Hai tolto il cassettino sopra il posacenere? le viti sono nascoste sotto
Hai sganciato la molle fermacarte? la vite è nascosta sotto

ciao, Cortes
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:52:17
con questa il risultato è assicuratowink
12
cevse
cevse
25/09/2013 40
Inserito il 06/03/2016 alle: 18:47:54
Risolto grazie alla foto del link GRAZIEEEEE  !!!!
Ora avrei un altro problemino di elettronica provo qui magari qualcuno sa.
In pratica il pulsante della chiusura centralizzata che sta sulla famigerata plancia ho visto che funziona con la logica passo passo .
In pratica ad ogni invio di negativo una volta chiude ed una volta apre.
Ora collegando la cc con l'allarme puo succedere che se ho gia la centralizzata chiusa ed inserisco l'allarme l'impulso inviato dalla centralina dell'allarme apre le porte anzichè chiuderle per poi chiuderle quando si toglie l'allarme....
Grazie,
 

Alfio-A
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 06/03/2016 alle: 19:47:35
In risposta al messaggio di cevse del 06/03/2016 alle 18:47:54

Risolto grazie alla foto del link GRAZIEEEEE  !!!! Ora avrei un altro problemino di elettronica provo qui magari qualcuno sa. In pratica il pulsante della chiusura centralizzata che sta sulla famigerata plancia ho visto
che funziona con la logica passo passo . In pratica ad ogni invio di negativo una volta chiude ed una volta apre. Ora collegando la cc con l'allarme puo succedere che se ho gia la centralizzata chiusa ed inserisco l'allarme l'impulso inviato dalla centralina dell'allarme apre le porte anzichè chiuderle per poi chiuderle quando si toglie l'allarme.... Grazie,   Alfio-A
...

Quando mi sono fatto montare l'allarme ho espressamente chiesto che non fosse collegato alle chiusure ma che avesse un suo telecomando dedicato.

Infatti, per esempio la mattina quando ci si sveglia e si stacca l'allarme, non voglio che si sblocchino le porte perchè qualcuno potrebbe approfittare con destrezza per portare via qualcosa che è in cabina.
Secondo me in un camper, al contrario di un auto, allarme e chiusure non devono essere collegati ma indipendenti, ognuno con il suo telecomando.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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cevse
cevse
25/09/2013 40
Inserito il 06/03/2016 alle: 21:21:45
Scusa Tommaso ma non capisco la logica...
Gli allarmi sono di solito volumetrici e perimetrali , quando sei all'interno del camper il volumetrico devi escluderlo (a meno che tu non stia immobile in un sarcofago).
quindi hai solo il perimetrale (porte) al mattino quando lo disattivi se non apri le porte ..... che fa il tuo allarme accende e spegne solo il led ???????
Puoi rimanere all'interno del camper senza togliere l'allarme ... ed evitare come dici tu i furti con destrezza .. a che serve il secondo telecomando.
 
Alfio-A
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 08/03/2016 alle: 09:12:11
In risposta al messaggio di cevse del 06/03/2016 alle 18:47:54

Risolto grazie alla foto del link GRAZIEEEEE  !!!! Ora avrei un altro problemino di elettronica provo qui magari qualcuno sa. In pratica il pulsante della chiusura centralizzata che sta sulla famigerata plancia ho visto
che funziona con la logica passo passo . In pratica ad ogni invio di negativo una volta chiude ed una volta apre. Ora collegando la cc con l'allarme puo succedere che se ho gia la centralizzata chiusa ed inserisco l'allarme l'impulso inviato dalla centralina dell'allarme apre le porte anzichè chiuderle per poi chiuderle quando si toglie l'allarme.... Grazie,   Alfio-A
...

Ciao, ho la tua stessa meccanica del 2003, in effetti non so come l'hanno montato, ma l'antifurto "legge" lo stato della chiusura centralizzata: se ho il veicolo chiuso a chiave e inserisco l'antifurto le frecce lampeggiano ma non da impulso alla centralizzata.
In sostanza quando inserisco l'antifurto lo chiude se é aperto, ma non interviene sulla centralizzata se è gia chiuso.

 
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
12
cevse
cevse
25/09/2013 40
Inserito il 08/03/2016 alle: 16:39:02
Ho risolto anche questa grazie.
Ero partito con prendere i contatti dal pulsante apri/chiudi sulla plancia, ma in effetti essendo un pulsante una volta apre e d una chiude,
Ho quindi intercettato i fili che vanno alla serratura ,  li è presente il comune + uno per aprire + 1 per chiudere.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.
 
Alfio-A
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:40:20
In risposta al messaggio di cevse del 06/03/2016 alle 21:21:45

Scusa Tommaso ma non capisco la logica... Gli allarmi sono di solito volumetrici e perimetrali , quando sei all'interno del camper il volumetrico devi escluderlo (a meno che tu non stia immobile in un sarcofago). quindi hai
solo il perimetrale (porte) al mattino quando lo disattivi se non apri le porte ..... che fa il tuo allarme accende e spegne solo il led ??????? Puoi rimanere all'interno del camper senza togliere l'allarme ... ed evitare come dici tu i furti con destrezza .. a che serve il secondo telecomando.   Alfio-A
...

Forse non mi sono spiegato.

Di notte inserisco solo perimetrale, ovviamente, ma la mattina appena mi sveglio disinserisco totalmente l'allarme in quanto poi ci si dimentica, casomai la moglie apre una finestra etc e suonerebbe.
Se avessi le chiusure centralizzate (presenti solo nelle due porte in cabina) collegate all'allarme, nel momento che lo disattivo mi troverei con le porte sbloccate, e casomai mentre sono in bagno qualcuno potrebbe prelevare un borsello o il navigatore o altro appoggiato su un sedile.

Visto che poi in un camper normalmente si sale e si scende dalla porta cellula, preferisco avere il telecomando Mercedes (quello nella chiave) solo per aprire o chiudere le porte cabina, che stanno quasi sempre chiuse perchè non le uso mai, ma potere inserire e disinserire l'antifurto, sia perimetrale che volumetrico con un suo specifico telecomando svincolato quindi dalle porte. Sarà il male di avere un piccolo scatolino attaccato al portachiavi.
Poi, mi chiedo un altra cosa, visto che per inserire solo il perimetrale devo inserire l'antifurto (META MAX)  con un tasto e poi entro 20 secondi premere un altro tasto per disinserire il volumetrico, come sarebbe possibile con un solo tasto?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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