CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Smontaggio puleggia clima Fiat Ducato serie 230 25

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 30/04/2015 alle: 09:52:49
Devo smontare la puleggia climatizzatore/alternatore da un Fiat Ducato versione panorama anno 1998 serie 230 con aria condizionata . La chiave è una 36 nonostante svitol e aiuti vari dal demolitore non siamo riusciti, ne a mano e ne con una compressore da 24lt uso hobbystico... Entrambi eravamo molto confusi (nonchè pippe sull'argomento. n.d.r.) ...io che provvedevo a svitare nel normale senso antiorario..il demolitore affermava che poteva non essere così.. Ovviamente la puleggia è ancora lì.. Vi chiedo inoltre se lo smontaggio della stessa può compromettere la tenuta della cinghia di distribuzione non credo. Per gli espertissimi abbiate pietà...consigliatemi un metodo per tirarla giù..non sono riuscito a trovare il ricambio originale per ora... Grazie Marcello

Modificato da Marxello il 06/05/2015 alle 09:35:01
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/04/2015 alle: 12:48:20
quando ho smontato lo stesso bullone da 36 mm sul mio Daily non è stato facile,se non erro e stretto a 300 mn ( 30 kgm )però avevo un compressore da 100 lt carico a 11 bar, prova a scaldare il dado e con il compressore ben carico, il dado e avvitato sul pignone della cinghia distribuzione, alla cinghia non succede nulla ma chiaramente senza puleggia non si può accendere, al limite se non riesci ho ancora la puleggia A/C del Daily motore Sofim 2800 idtd serie 8140.43
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 30/04/2015  09:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 30/04/2015 alle 12:50:29
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 30/04/2015 alle: 13:54:02
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/04/2015  12:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del tuo intervento..capisco che sarà per me impossibile smontarla...ti contatto in pvt! Marcello
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/04/2015 alle: 14:43:15
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 30/04/2015  13:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il bullone in questione è dx, percio' si svita in senso antiorario,se hai la possibilita'prova a mettere un fermo sulla corona del volano motore,è possibile solo se hai ancora montato il cambio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
cazzaro
cazzaro
18/08/2009 163
Inserito il 03/05/2015 alle: 21:54:16
ma scusa, per smontare la puleggia non ti serve allentare il bullone sull'albero motore, ti serve rimuovere i quattro bulloncini esterni, chiave da 10, poi la puleggia si sfila, ... se stiamo parlando della stessa puleggia ,
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/05/2015 alle: 16:53:49
se deve utilizzare la doppia puleggia,dovra' smontare anche la prima per poter poi aggiungere la seconda,o per lo meno mi sembra di aver capito cosi'. ''per intenderci : per poter montare la puleggia del condizonatore occorre avere a disposizione quella predisposta per l'uso,cioè la prima. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/05/2015 alle: 11:32:59
Ragazzi grazie infinite a tutti per le gentili risposte e scusate per il ritardo nel leggerle ma ero fuori. Ho pensato al discorso di bloccare il volano motore del cambio infilandoci un cacciavite ma non volevo fare danni sul veicolo rottamato..mi sono affidato ad inserire la prima ma il bullone è rimasto così dov'è. [url] https://drive.google.com/file/d/0BwbK8LIaRi_zWFNyQ3Y0dURmS0E/view?usp=sharing Quello a sinistra in foto è la puleggia incriminata e che vorrei smontare. Purtroppo non vedi bulloncini da 10 a trattenerla..è originale Fiat primo equipaggiamento. Ho spruzzato ogni forma di WD40- Svitol ecc.ecc...ma come dicevano va scaldato il bullone ed estratto con un compressore da almeno 100LT e 30kgm di potenza. Grazie ancora a tutti! Marcello

Modificato da Marxello il 05/05/2015 alle 11:35:02
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/05/2015 alle: 12:11:15
non sò quello che ti hanno chiesto dal demolitore,forse ti conviene prenderla nuova della Dayco http://www.italiaricambi.it/1-puleggia-albero-motore-dayco-citroen-jumper-autobus-3-0-hdi-160-citroen-jumper-furgonato-3-0-hdi-160-citroen-jumper-pianale-piatto-telaio-3-0-hdi-160-fiat-ducato-furgonato-250-140-natural-power-fiat-ducato-autobus-250-160-multijet-3-0-d-fiat-du.html
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 05/05/2015  11:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2015 alle: 13:51:29
ho guardato la foto, devi avere una pistola svitatrice,possibilmente professionale,oppure usa un fermo da inserire nella corona del volano,non un cacciavite,ma una leva.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link