), così ho deciso di smontarla ho tolto il pannello rimosso le viti,rimosso il fermo che tiene il nottolino ma , quest'ultimo non si sfila
,ho provato ad inserire la chiave e tenerlo azionato sia da un lato che dall'altro ma niente
. in rete ho trovato un pdf che fa vedere come smontare un nottolino del portellone post di un connect ,la procedura è la stessa ?

In risposta al messaggio di riccardo8092 del 24/08/2015 alle 22:43:29
la procedura e' quella la ruoti prima da una parte e poi dall' altra tirandola ,pero' se la serratura e' guasta potrebbe non girare ,a me e' capitato che era consumata la chiave e la serratura e non e' uscita ,alla fine hotagliato con il frullino la testa per farla uscire ,tieni presente che in ford possono rifare la stessa chiusura senza cambiare la chiave, era comunque un modello 2008 ,non so' se sono uguali
Grazie , appena rientro a casa provo ,poi ti faccio sapere .
In risposta al messaggio di riccardo8092 del 24/08/2015 alle 22:43:29
la procedura e' quella la ruoti prima da una parte e poi dall' altra tirandola ,pero' se la serratura e' guasta potrebbe non girare ,a me e' capitato che era consumata la chiave e la serratura e non e' uscita ,alla fine hotagliato con il frullino la testa per farla uscire ,tieni presente che in ford possono rifare la stessa chiusura senza cambiare la chiave, era comunque un modello 2008 ,non so' se sono uguali
niente , non si sfila , probabilmente il motivo che non mi permette di bloccarla non mi permette neanche di sfilare il nottolino .....

In risposta al messaggio di whitemax del 29/08/2015 alle 17:44:00
niente , non si sfila , probabilmente il motivo che non mi permette di bloccarla non mi permette neanche di sfilare il nottolino ..... Qualche anima pia ha qualche suggerimento ? sarebbe bene accetto . Buon weekend Ciao e buoni kilometri
Devi ruotare la chiave e contemporaneamente schiacciare un pulsante a molla nel nottolino e girare il nottolino stesso, più facile da farsi che da dirsi..
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 29/08/2015 alle 22:08:00
Devi ruotare la chiave e contemporaneamente schiacciare un pulsante a molla nel nottolino e girare il nottolino stesso, più facile da farsi che da dirsi.. paolo
Ciao Paolo61 è un piacere rileggerti , ti avevo già rotto le scatole per questa serratura , mi avevi inviato lo schema elettrico , il problema è il medesimo , penso che il motorino si fermi in una posizione tale da non permettere più lo spostamento della forcella interna , sono riuscito a togliere il nottolino e , con un giravite piccolino , far ruotare un piccolo ingranaggio solidale con il motorino , portato alla massima corsa si è rimesso tutto in moto . Immagino che lo rifarà , difatti inizio a guardare in qualche demolizione per procurarmi la serratura .
In risposta al messaggio di renzo07 del 29/08/2015 alle 22:41:48
Confermo, qualche mese fa ho smontato ambedue le serrature per mettere i motorini per la chiusura centralizzata. Si gira la chiave, si preme quel quadratino a molla, e questo rimane giu' permettendo all'insieme chiave-blocchetto di ruotare ed uscire dalla sede. Renzo. Qualche filmato che puo' aiutare a capire il meccanismo del blocchetto:
Grazie Renzo07 mi è stato di grande aiuto .