quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 30/06/2010 10:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! e messo in quel modo per evitare che la sporcizia i l'acqua s'infili tra le superfici di scorrimento e ne comprometta il movimento sotto carico durante lo scorrimento della sospesione. Lo stelo dell'ammortizzatore deve essere quanto mai asciutto compreso l'elastomero che fa da tampone di fine corsa, se risulta umido e grasso e' segno di degrado e scarsa tenuta dei paraolii che determinano il corretto funzionamento di frenata della corsa di ritorno, l'olio idraulico contenuto nella parte bassa dell'ammortizzatore non deve uscire mai.
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 30/06/2010 15:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finche' non non lo provi non puoi aver un valido riscontro, ok per la lubrificazione, oranon ti resta che il montaggio e la missione, se va, e' compiuta, buona fortuna!