quote:Risposta al messaggio di the brodoway inserito in data 18/01/2012 21:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il polo negativo è ovviamente quello il cui cavo nero va a massa ma se hai dei dubbi vai da un elettrauto. Una chiave inglese che collega il positivo con la massa fa una tale fiammata da fare molti danni sia al mezzo che alla persona che ha causato il corto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/01/2012 19:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 19/01/2012 10:34:50 (> L'unico modo per dormire tranquilli è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Per la prova gli elettrauto hanno un apparecchio apposito che puoi sostituire con un tester digitale. Attaccaci all'improvviso qualcosa che consuma parecchio e vedi se la tensione regge o crolla giù, ma comunque si va a spanne... E infatti non ci sono garanzie, le batterie, specialmente se vecchie, sono delle bestiacce imprevedibili. Se proprio la dovete cambiare una garanzia in più è avere una batteria di caratteristiche generose in modo da non dover mai andare precisi quando si mette in moto. Più attenzione alle "ampere di spunto" che alle "amperora" quindi. Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di the brodoway inserito in data 18/01/2012 21:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha già detto MArco, il bullone per staccare il positivo è sotto alla piastra per cui non lo vedi, ma lo senti con le dita. Se proprio vuoi vederlo devi usare uno specchietto. Luigi