CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Smontare cielo Ford Transit 2200 130cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
beltin
beltin
01/07/2013 7
Inserito il 09/03/2014 alle: 21:01:17
Buongiorno a tutti…sono da pochi giorni proprietario di un Hobby Van 500 motorizzato Ford…il precedente proprietario ha installato un sistema di telecamera/specchietto che vorrei sostituire. Visto che il filo del videospecchietto passa nel cielo del mezzo (bucandolo) e non volendo fare subito danni, mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi sul modo più pulito e efficiente per smontare il soffitto del Transit…. GRAZIE MILLE per le risposte che vorrete darmi.
11
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 10/03/2014 alle: 22:30:55
ciao beltin, anch'io ho adocchiato un hobby van del 2007, dovrei andarlo a vedere la prox settimana. come va il mezzo? ho letto in giro che quel motore ha avuto problemi con i pistoni. e a 5 o 6 marce? grazie ciao
12
beltin
beltin
01/07/2013 7
Inserito il 11/03/2014 alle: 09:06:17
Sinceramente l'ho acquistato la settimana scorsa e ci ho fatto solo 100km...la mia esigenza era trovare un mezzo di ridotte dimensioni abitabile in 3 ; provengo da un Mobilvetta Icaro S4 motorizzato Iveco a trazione posteriore gemellato. Prime impressioni SULLA MOTORIZZAZIONE molto piacevoli ovvero: - mobilità eccellente (le rotonde anche strette le affronti come se guidassi una auto); - motore veloce MA con una prima marcia terribilmente poco reattiva (devo farci piede, ma devi dare un bel pò di gas affinché non si spenga in partenza, abituato come ero all'iveco con cui parti in seconda!); - presenza del cruise control; - cambio a 5 rapporti; - abbondante presenza di vani portaoggetti e porta bicchieri nonché di prese accendisigari ausiliarie ; - batteria motore sotto sedile guida (terribile [8)] ). Prime impressioni sulla CELLULA (senza averla vissuta): - letto matrimoniale in coda comodo (sono alto 1,85); - la maniglia della porta del bagno,aperta, sbatte sul rialzo del letto; - la cucina è uguale a quella che avevo prima (piccola e senza piani e d'appoggio); - bagno ottimo con oblò a soffitto per areazione e aumento altezza interna (all'inizio ho trovato delle difficoltà a chiudere lo scorrevole della doccia ma,una volta capito il metodo...); - illuminazione esagerata (se penso al consumo svengo...idem se penso al costo dei led); - Stufa Truma ottima ma montata in uno stipetto accessibile dal garage che contiene anche la pompa dell'acqua (quest'ultima è quella che mi preoccupa di più in quanto veramente difficile da cambiare nel malaugurato caso si rompa); - terzo letto semplice da creare (dopo, uso letto a sacco); - presenza di moltissimi pensili ma di un solo armadio a mezza altezza accessibile immediatamente sotto il letto matrimoniale.All'interno c'è mezzo armadio per appendere abiti e l'altra metà composta da 3 piccoli vani cubici; - garage (ebbe si c'è!) accessibile da ambo i lati (da una parte piccolo sportello che rende accessibili due vani interni,uno contenete la stufa e la pompa e un altro sopra,scomodo,contenente il generale della corrente e un ampio vano per pezzi di ricambio,triangolo ecc ecc).Dall'altro lato,dalla porta grande,si può accedere al vano bombole (abbondante per due),con sopra un ripiano per pezzi piccoli; - nel garage ci ho fatto stare (piuttosto compressi lo ammetto), 3 bici MTB, 3 sedie da regista,una sdraio,tavolo smontabile in alluminio in sacca, una ruota di scorta (loro danno il kit di gonfiaggio,ma io alla prima vacanza spaccai letteralmente lo pneumatico nonché la batteria motore ...che sfiga!) Scrivo da smartphone quindi scusate per eventuali errori di battitura... [:D]
18
luca63
luca63
28/02/2007 73
Inserito il 11/03/2014 alle: 10:35:08
Ciao Beltin, ho un mansardato con la stessa tua meccanica. Se per "poco reattivo" in prima marcia intendi che è facile spegnere il motore con poco gas (paradossalmente è più difficile la partenza con poco gas che con il pedale acceleratore completamente alzato, almeno in pianura) allora si tratta di un difetto noto che viene risolto con aggiornamento della centralina motore a cura FORD. L'intervento costa 30-40 euro ma (non so perchè) di solito in assistenza evitano di farti l'intervento. Solo lo scorso anno, chiedendolo con insistenza, viste anche le esperienze di altri sul forum, sono riuscito ottenere l'upgrade; ora è tutta un'altra storia, appena inizi il rilascio della frizione il regime sale percettibilmente ma la coppia erogata in prossimità del minimo è nettamente superiore! In ogni caso, a parte quanto descritto non lo trovo in generale "poco reattivo", anzi si distingue per brillantezza, oltre che per silenziosità, consumi contenuti e precisione dello sterzo. Peccato solo per la problematica dei pistoni ma credo sia inutile preoccuparsene troppo. In ogni caso potrà essere utile l'aggiornamento descritto. Buoni Km. Luca
12
beltin
beltin
01/07/2013 7
Inserito il 11/03/2014 alle: 15:20:30
quote:Se per "poco reattivo" in prima marcia intendi che è facile spegnere il motore con poco gas <CUT> allora si tratta di un difetto noto che viene risolto con aggiornamento della centralina motore a cura FORD.>
> Grazie mille della dritta...è proprio quello che intendevo....adesso cerco officina Ford a Torino sud e vedo di farmi capire [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:03:43
Luca 63,è da una settimana che guido lo stesso motore 2.2 140 hp. 6 marce(nuovo)stranamente, anche a me muore spesso il motore.Col precedente il 2.4 t.p. non mi succedeva.Pensi sia dovuto al piede,poco sensibile?cosa ne pensi?Saluti
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/03/2014 alle: 22:17:27
Consiglio a entrambi di passare da un conce Ford e controllare se sono disponibili degli aggiornamenti per la centralina motore. Secondo me anche per pane e vino, che ha un mezzo nuovo, è disponibile l'aggiornamento...provare per credere [:)][:)][:)]
12
beltin
beltin
01/07/2013 7
Inserito il 14/03/2014 alle: 20:34:36
Ma alla fine nessuno mi sa aiutare sullo smontaggio del soffitto ? #128517; vabbè tenterò sperando di non fare danni irreversibili!
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 14/03/2014 alle: 21:23:07
Confermo l'aggiornamento da fare...ti cambia la vita, sembrerà di guidare un'altro motore, lascerai la frizione e partirà senza dare gas. Un ex possessore di hobby van, lo rimpiango ancora! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2014 alle: 06:00:54
Fino adesso pienamente soddisfatto di questo motore, confortevole silenzioso e sopratutto economico nei consumi. "Siamo andati fuori topic". Come Riccardo ti consiglio caldamento di passare da un centro Ford per gli aggiornamenti della centralina. Vedrai come cambierà la tua guida in meglio. Purtroppo per la tua domanda non so darti un consiglio. Buoni km da Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link