quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 17/10/2010 12:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo,senza fatica in questo modo anche le sospensione sono scaricate-alleviate dal peso pero^ cosi facendo va a finire che rimane fermo il motore-cambio-ecct.ecct. con un po piu di lavoro quattro martinetti sotto agli attachi ""di fabricca""
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 17/10/2010 12:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sai, gli ammortizzatori NON subiscono danneggiamenti rimanendo fermi(non ammortizzano nulla[;)]) può seccarsi il paraolio dello stelo, ma anche se scarichi, diversamente per molle e balestre, che possono cedere sotto il carico continuo, come pure le gomme, ma ricordiamo che, dei martinetti su 4 punti del telaio, scaricano TUTTO il peso su 4 punti di...25mm di diametro?, attenzione a non piegare il telaio, se poi la zona è soggetta a vento(vedi Bora a Trieste), e/o magari il terreno non è in piano ma pende da un lato, attenzione Maggiore... Preferisco cambiare le gomme più spesso... che...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 17/10/2010 12:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai l'esigenza di tenere sollevato il mezzo, io opterei per sollevarlo col martinetto di cui parli, ma poi metterei 4 tacchi in legno della giusta misura o meglio ancora in ferro regolabili (quelli che si usano in officina per assicurare un mezzo sollevato da un cric) e il gioco è fatto; quindi il martinetto lavora solo al momento di alzarlo ma non sta dei mesi col peso del mezzo sul groppone[xx(]. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 17/10/2010 12:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensi sul serio che quei cinessissimi oggetti abbiano una tenuta decente e che dopo una giornata non siano calati? Ma 4 bei pezzi di catasta da caminetto comprati dal carbonaio alla folle cifra d 50 centesimi tutti e 4 non è più semplice? Alzi col cric e metti la sotto i 4 toppi di legno... A volte ho come l'impressione che si cerchino sistematicamente le soluzioni più complesse e costose possibile. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 17/10/2010 13:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li piazzi dove ci sono i bulloni che bloccano l'ammortizzatore all'assale, li è robusissimo e va più che bene. 4 cilindri ottenuti affettnado un tronco di una ventina di cm di diametro. Se sei d Firenze prendiamo la motosega si fanno al volo... Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2010 13:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno, poi questa anomalia di tenere sollevati i mezzi x mancato uso....tutti i mezzi stanno tutta la loro vita con le 4 ruote a terra e non ho mai sentito qlc che ha avuto problemi agli ammortizzatori xkè teneva "il mezzo a terra"[:0][?][:o)][B)], boh, per l'ovalizzazione basta uscirci 1 volta ogni tanto x 5 minuti... Daniele
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 17/10/2010 13:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la gomma che "prende la forma" non certo l'acciaio. E infatti a stare mesi sempre compressi in un solo punto la gomma dei pneumatici si deforma, ovviamente le sospensioni d'acciaio non hanno questo problema. Se ti muovi invece va bene anche non fare nulla... Marco.
http://www.salgo-srl.com/index.htm
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 17/10/2010 13:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4 toppi di legno costano 50 centesimi... con 45 centesimi ce la facciamo a comprare 4 di questi oggetti qui? [}:)][}:)][}:)] Marco.