quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 17/10/2010 11:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho risolto in questo modo: sono andato allo sfascio (4 crik 10€)... e in 5 minuti me la sbrigo.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 17/10/2010 15:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente. Individui i 4 punti "robusti" sotto il camper r poi prendi le misure da terra (un po' puù alti di quello che misuri). 4 cilindri di legno con una base di appoggio di una ventina di centimetro risulteranno stabilissimi. Un palone di legno della Telecom fatto a fette tanto per capirsi [;)] No, non ci pensare neanche [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2010 14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, quoto in pieno la tua soluzione; nel mio post ho consigliato all'amico naha1979 di valutare, al posto del legno che potrebbe essere vulnerabile agli agenti atmosferici (es: neve), quei tacchi in ferro regolabili (ora non mi viene in mente il nome preciso) che usano i meccanici prudenti quando sollevano le macchine con i cric e poi ci si infilano sotto. L'amico ha detto che il suo VR è a 3.500 km da lui in inverno, evidentemente sollevarlo può essere una cosa intelligente (può scoraggiare anche i ladri[;)]); diversamente la cosa migliore è muoverlo anche per pochi chilometri ogni quindici/venti giorni. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 17/10/2010 16:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] A sollevare il camper si scoraggiano poco i ladri di camper ma si incoraggiano molto i lardi di ruote. [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 17/10/2010 16:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, in Garage o Rimessaggio Chiuso.... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2010 16:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....belin, non avevo pensato alle controindicazioni!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 17/10/2010 19:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se lo lasci in giardino presumo che sia in mezzo alla terra o all'erba e comunque all'aperto; io preferirei supporti in metallo piuttosto che in legno; cosa diversa se fosse al riparo da pioggia, freddo e sole allora anche il legno andrebbe benissimo. Salutoni. Mauro[;)].
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 17/10/2010 20:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè, 50 centesimi di catasta di quercia ti dureranno 5 anni se maltrattati. Vedi te... Marco.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 17/10/2010 20:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma perchè difficili da trovare in metallo? io ne ho due sempre in camper (nel gavone delle bombole) per ogni evenienza, comprati all'Eurospin per poco più di 5 euro. Ora lascia perdere l'Eurospin dove io li ho trovati per caso in offerta, ma in qualsiasi Self li trovi sicuramente! Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 17/10/2010 21:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lidl, mi pare in offerta proprio questa settimana 9,90 euro la coppia. Due bei massellotti in legno come suggerisce Emme48 mi danno più fiducia, non devono durare 100 anni, si tratta di pochi mesi all'anno .
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 18/10/2010 06:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho visti quelli dela LIDL, la base mi sembra che manchi di una saldatura importante che potrebbe indurre quei cosi a fare una spaccata come una ballerina. Potrei sbagliarmi però... Marco.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/10/2010 07:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, andrò fuori tema, canterò pure fuori dal coro, ma non si potrebbe spiegare che tutto questo rischio di ovalizzazione non si corre con soli 10-15 km ogni 15-20 giorni? Inoltre fa bene a tutto il resto della meccanica. Altrimenti finisce che per salvaguardare le gomme, deprisce il resto. È così difficile metterlo in moto e correre ogni tanto? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/10/2010 10:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avevo accennato che il tenerlo sollevato si contrasta con le parti meccaniche che soffrono stando ferme a me sembra di avere letto che lui si allontana di 3500km e sembra che non abbia un secondo pilota di sua fiducia...per celia si potrebbe dire ""cosa lo hai comprato a fare... lo prendevi a noleggio e fatte le ferie tutte ste menate le lasciavi al nolleggiatore..."" sembra facile ma ognuno ha i suoi problemi chi piu chi meno
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/10/2010 07:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho avuto modo di vederli da vicino però è chiaro che una persona sotto al camper con quei cosi NON CI DEVE ANDARE. Ho comprato il sollevatore della LIDL per piccoli lavori, ma sotto con lui che regge manco se mi fanno fare il 6 al superenalotto! Ciao