CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sollevare il camper durante l'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:43:02
di certo le cose bisogna farle prima di rendersi conto ...a parole sembra tutto facile però non credo che sollevare il camper con un crick, e infilare dei tronchetti di legno vicino le ruote sia poi così rischioso e difficile più che altro non vorrei, come qualcuno accenna, che nel giro di molti mesi il telaio del camper subisse deformazioni a causa della posizione sollevata e sempre immobile qualcuno mi assicura che non c'è questo rischio? D'altronde non penso siano pochi quelli che lasciano il camper in un rimessaggio durante l'inverno, e questo mio problema credo sia condiviso da tutte quelle persone
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:23:31
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 18/10/2010  12:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che se tieni sollevato il mezzo sui punti di sollevamento previsti dal costruttore pericoli non ce ne sono. Puoi fare una cosa molto semplice però, prova a leggere il libretto uso e manutenzione del costruttore o chiedi di persona ad un concessionario della tua zona,sicuramente qualcosa di buono viene fuori. Ciao
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:44:14
Credo che la soluzione migliore siano proprio i crick presi dallo sfasciacarrozze. Anche perchè 2 di questi possono essere molti utili per mettere il camper in bolla se si fa qualche periodo in stanziale anzichè usare quelle rampe assurde gialle che non bastano mai come altezza. Oltretutto sia per stanziale che per il rimessaggio basta alzare di quel tanto che basta per non far gravare il peso sulla gomma...

Modificato da Trevor64 il 18/10/2010 alle 19:45:33
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:49:37
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 18/10/2010  19:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tentennano... Un cric va bene se tiri il freno a mano e le altre 3 ruote sono stabilmente appoggiate al terreno. Se pensi di tirar su un camper sollevandolo su 4 oggetti che prendono in un solo punto conj una base d'appoggio di 5 cm quadri la cosa cambia. Guarda la foto che ha messo B524 (pagina 2). La base di appoggio di ferro sul pezzo di legno è veramente minima, la ruota che vedi dietro è ferma sul terreno ma se il mezzo fosse veramente poggiato su 4 palafitte con una quasi inesistente base d'appoggio basterebbe una ventata o poco più per farlo cadere. Marco.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:19:48
a questo punto mi chiedo: i 20cm di base del tronchetto troveranno una superficie piana sul telaio come la troveranno sul terreno? Altrimenti, se il punto dove il telaio è più solido (ovvero dove andrò a poggiare il camper) non fosse abbastanza ampio da coprire tutti i 20cm di diametro del legno?
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:37:47
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/10/2010  19:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... dice bene Emme48. Ho usato i crik solo per "alleviare" i pneumatici. Trattasi di operazione che faccio e disfo in 5 minuti. Con questo sistema, non mi azzarderei mai di sollevare il camper completamente da terra, anche perchè quei cricchetti per auto non ce la farebbero. Saluti. [;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:02:46
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 18/10/2010  20:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, sopra va bene anche un punto soltanto Immagina una piramide, la base larga sul terreno e la punta tiene il mezzo. Non tentenna mica, ci sta tranquillamente Col cilindro di legno vai a prendere i bulloni che tengono l'ammortizzatore e la base larga va sul terreno. Marco.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:07:37
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/10/2010  10:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi unisco al tuo coro. Anche secondo me è meglio tenerlo in movimento piuttosto che tutto stò sbattimento. Inoltre fà bene alla batteria, all'olio motore, ai freni, alle guarnizioni, etc... Specie in inverno se tenuto all'aperto. Poi ovviamente dipende dai casi: magari averlo in rimessaggio ad 1 ora di strada, sapendo che per un certo periodo non lo userò, allora potrei pensarla diversamente, ma solo in casi come questi. Marcello
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 21/10/2010 alle: 16:44:46
Emme, scusa se torno sull'argomento...ma che crick mi consigli di prendere per sollevare il camper? Penso che il terreno su cui dovrò operare non sia asfaltato, dunque non credo sia adatto il crick a carrello... prendo quello "classico" o mi consigli di prendere uno a bottiglia?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link