quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 18/10/2010 12:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che se tieni sollevato il mezzo sui punti di sollevamento previsti dal costruttore pericoli non ce ne sono. Puoi fare una cosa molto semplice però, prova a leggere il libretto uso e manutenzione del costruttore o chiedi di persona ad un concessionario della tua zona,sicuramente qualcosa di buono viene fuori. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 18/10/2010 19:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tentennano... Un cric va bene se tiri il freno a mano e le altre 3 ruote sono stabilmente appoggiate al terreno. Se pensi di tirar su un camper sollevandolo su 4 oggetti che prendono in un solo punto conj una base d'appoggio di 5 cm quadri la cosa cambia. Guarda la foto che ha messo B524 (pagina 2). La base di appoggio di ferro sul pezzo di legno è veramente minima, la ruota che vedi dietro è ferma sul terreno ma se il mezzo fosse veramente poggiato su 4 palafitte con una quasi inesistente base d'appoggio basterebbe una ventata o poco più per farlo cadere. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/10/2010 19:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... dice bene Emme48. Ho usato i crik solo per "alleviare" i pneumatici. Trattasi di operazione che faccio e disfo in 5 minuti. Con questo sistema, non mi azzarderei mai di sollevare il camper completamente da terra, anche perchè quei cricchetti per auto non ce la farebbero. Saluti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 18/10/2010 20:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sopra va bene anche un punto soltanto Immagina una piramide, la base larga sul terreno e la punta tiene il mezzo. Non tentenna mica, ci sta tranquillamente Col cilindro di legno vai a prendere i bulloni che tengono l'ammortizzatore e la base larga va sul terreno. Marco.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/10/2010 10:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi unisco al tuo coro. Anche secondo me è meglio tenerlo in movimento piuttosto che tutto stò sbattimento. Inoltre fà bene alla batteria, all'olio motore, ai freni, alle guarnizioni, etc... Specie in inverno se tenuto all'aperto. Poi ovviamente dipende dai casi: magari averlo in rimessaggio ad 1 ora di strada, sapendo che per un certo periodo non lo userò, allora potrei pensarla diversamente, ma solo in casi come questi. Marcello