quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 01/02/2012 21:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i FIAT DUCATO sono in eccellenza immatricolati in quantita molto piu'superiore ai FORD TRANSIT in questi post vedrai solo parlare del 50% dei DUCATO, 40 % TRANSIT, 5 % dei RENAULT , 5% dei WOLKSWAGEN , questi ultimi non e' che non hanno problemi , ma se ne parla tanto di meno perche' c'e' ne sono tanto di meno. da meccanico posso certificarti che tutti hanno "PROPLEMI"id="red">id="size6">[;)] CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 01/02/2012 21:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma di cosa parli Tony, non farmi arrabbiare [}:)][}:)][}:)] non sai che il Ducato, nè d'argento nè d'oro NON si usa più [?][?] è stato Sostituito dall'Euro, SOLO in Fiat (che è impegnata all'estero con Yen, Dollaro, Real Brasiliano ecc ecc) non si sono accorti di questo, continuando a coniare Ducati, Fiorini, Doblo..ni, Talenti ecc ecc per non parlare di errori grammaticali come i Qubi con la Q (di Quadro [:D][:D][:D]) vedi che sostanzialmente sono tutti errori, o Difetti, Anacronistici e Fuori Corso, oppure Difetti Grammaticali, ma Sempre di realtà Difettose si tratta [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzi[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/02/2012 22:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tony vuole scatenare la rissa, anch'io come te ho atteso la novità che mi interessava su Ducato, e cioè che Hobby ci allestisse il mitico Van Exclusive (perchè quel motore 3.0 mi attizza parecchio). Orbene un paio di anni fa lo ha fatto, e purtroppo con mio enorme dispiacere, ne è uscita una cosa inguardabile. Orrore quel sedere altissimo e il muso basso, è così complicato fare una meccanica che possa essere allestita in orizzontale, si vede perfettamente (e si sente il fastidio camminandoci dentro) che tutti gli allestimenti su Ducato sono in forte pendenza verso la cabina guida. Poi quelle le ruote da 15" dentro parafanghi enormi e vuoti... è molto sgraziato, e qui va detto che la meccanica su Ducato ha le sue colpe. Niente di paragonabile al bellissimo Van Exclusive su Transit TA... E' da un pò che manca un topic "da rissa", io mi fermo qui... [;)] ...
Davide quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 01/02/2012 21:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa stai a dire, ieri ho visto in autostrada un bilico pieno di pistoni della Ford, almeno il ducato non ha danni da 7000 euro. Diceva bene Henry Ford, ricordate? Quello che non c'è non si guasta, ma appena la ford ha cominciato a mettere qualcosina di più complicato (poco di più) ecco che si rompe tutto. Ma tenetevi quello scassone rumoroso, fumoso, consumoso e pistodifettoso.[^] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
quote:Risposta al messaggio di elefantin: i FIAT DUCATO sono in eccellenza immatricolati in quantita molto piu'superiore ai FORD TRANSIT...>> ...solo sui camper. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2012 12:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E anche qui, la Ford ha Voluto dimostrare che, quando si fà un TA, come il Ducato, si può far rompere qualcos'altro, oltre alle Solite cose di Fiat (logico riferimento a trasmissione...completa, filtri gasolio ecc ecc), però sul Ducato, sono Immediatamente corsi al riparo, facendo uscire guasti su bodyComputer, Corpi Farfallati, FAP ecc ecc...[:D][:D][:D] Aveva Proprio ragione Henry Ford, forse riferendosi al progetto Ducato di allora[8D], quando diceva "Per avere più soldi, Non serve guadagnare di più ...Basta Non Spenderli" [:D][:D][:D] è ovvio il riferimento agli attuali...Carlini TA [:o)][:o)][:o)] e lo scherzo continua [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2012 13:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ciò capito una mazza, io so solo che il ford ha avuto ed ha ancora grossi problemi ai pistoni e che la casa nicchia per non riconoscere tale danno. La FIAT (io sono un testimone) si è presa la responsabilità e fatto richiami per i mezzi che hanno avuto problemi. IL ford era e rimane un camioncino adattato a quel gioiello che si chiama cellula camper, il Ducato è una bellezza. Il ford consuma e fa rumore più di un jet e l'è brutto come un ratto in decomposizione. Gli hanno messo 6 ruote per riuscire a tenerlo in strada e quando hanno visto che non ci sono riusciti hanno fatto quello a trazione anteriore che è anche più assurdo. Ma dicchè vu parlate dello scassone? Qui non c'è nemmeno da dire che ogni scarrafone è bello a mamma soe perchè la bruttezza dello scassone è manifesta[:D][:D][:D][:D] Adesso quando compri un camper su ford negli opzional in omaggio ci sono una trentina di pistoni, e meno male che erano quelli perfetti manco i motori riescono a far girare, figuriamoci le ruote. IL ford è come l'AIDS se lo conosci lo eviti, infatti chi ce l'ha non lo conosceva....[^] Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
Hobby Van Exclusive su Ducato
La bruttura del secondo è evidente e non è certo per colpa della cellula..
Ma basta lezioni di styling, veniamo ai guai meccanici, un paio di giorni fa intervengo su un argomento riguardante la frizione del Ducato 3.0, io dico che è tutto caxxuto, roba seria, roba Iveco e blabla, quando vengo ribadito (con dovizia di link ed argomenti) che anche quella è di burro e che gli esemplari "ammalati" sono tanti...
Avanti coi carri
Davide quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 02/02/2012 14:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti è una bomba, stanno arrivando gli artificieri per scongiurare lo scoppio improvviso[:D][:D][:D] Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/02/2012 14:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per favore cancella la foto del camper con il transit perchè se la vede il mio nipotivo di 6 anni gli vengono gli incubi la notte, poi la mattina mi dice che ha sognato una cosa mostruosamente brutta.[}:)][:D] Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
I casi sono due, o si copiano le brutture, o si rincorre la Gran Classe....
....
Davide quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2012 12:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome come dici sempre, solo i morti etc etc... tu nn sei morto credo, nn pensi sia ora di cambiare opinione?[:D][:D][:D] Ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2012 14:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/02/2012 14:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui ti do ragione, nel mio prossimo camper (in arrivo spero presto) ho chiesto esplicitamente che non venissero messi, veramente vomitevoli. Ma si sa tutti i fordisti stanno passando al ducato e in molti hanno chiesto le rifiniture in radica...[:D] Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea