quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/02/2012 08:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che te la sei presa abbastanza, poi sono io il bambino...[;)][^] Bambini che se ne vanno perchè cè uno che è invadente? razzismo puro...[;)] Tony non può prendersela, anche lui ha fatto battute e io tenendomi in linea, ho risposto, lungi da me dall'offenderlo, non fare l'avvocato delle cause perse...[;)] Quando le battutelle velenose le fate voi (specialmente tu..[}:)]) noi dobbiamo accettarle, quando invece le fa il sottoscritto fai lo schizzinoso e l'offeso... Queste tue battutelle come le dovevo interpretare ? Speedy3 Iscritto 3 Apr 09 Post: inviati - 09/02/2012 : 20:01:13 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/02/2012 18:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Armando, chiudi il Negozio Minonzio, Via, che è tardi Domani, se hai altra Porchetta, ci fai altri Panini, e ne parliamo ancora, va bene Non preoccuparti, il generatore non disturba, disturba un pò la cipolla alla piastra, ma...vabbè, si sopporta và Ciao Gianfranco Eppoi...[}:)] "Mi spiace, ma quando diventi volgare" Adesso hai passato il limite, sei andato sul personale e questo non l'accetto, ne da te e ne da 100 come te, non sarai tu ad impartirmi lezioni di vita, sei un presuntuoso e megalomane...[}:)] Tu quando facevi le gare, ma gare de che ? in bicicletta ?[:D] A Gianfrà ma ce sei venuto o te c'hanno mannato ?[:D] P.S. Lo SPRINTER.. parlo del 316 non ha mai avuto un telaio a c, ma soltanto uno scatolato...[;)] mentre il 416 ha un doppio scatolato, ma il telaio non l'hanno mai visto in mercedes, perlomeno in questi modelli, sui nuovi, non mi pronuncio perchè non li conosco... He,he,hehehehe[;)][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 09/02/2012 17:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico, la mia esperienza fatta con lo sprinter non e' stata affatto positiva. Mi e' capitato di guidarne uno, su mansardato 7 metri con sospensioni ad aria posteriori e se come meccanica sono rimasto tutto sommato soddisfatto, telaisticamente non mi e' sembrato 'sta gran cosa, anzi tutt' altro: onestamente (e non lo dico perche' ce l'ho) non lo avrei cambiato col mio ducato per niente al mondo. NOn so i gemellati perche' non ho mai avuto modo di provarli, magari sono meglio. Il prorprietario aveva la stessa meccanica su furgone e mentre su quello era soddisfatto, sul camper non ha sentito assolutamente la mancanza, anzi, quando l'ha sostituito ha optato per tutto tranne mercedes. A proposito, il tizio in questione e' un mio cugino, quindi non e' la cosa detta dal fratello, del cognato, del marito della nonna del "poro (povero/compianto) pispini"[;)]
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 10/02/2012 14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai miei tempi il telaio si intendeva solo e soltanto quello con longaroni a c... Quello che ha lo sprinter cell'ha anche il ducato ma in forma leggermente + robusta... La frizione che montava lo sprinter 316 era la stessa della berlina 220, come peso mi sembra che era leggermente diverso... BUONA SERATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 10/02/2012 16:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ripeto, io per telaio intendo longaroni di acciaio a c, gli scatolati rimangono tali, sia che siano mercedes o fiat... La frizione, sarò duro anche a capire... ma come si fa a mettere un gruppo frizione di una berlina su di un mezzo che arriva a pesare 40 qli ?[:0] Ci vuole davvero la capoccia dura dei tedeschi...[;)] I problemi delle frizioni del ducato sono ben diversi e tu lo sai bene... BUONA SERATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 10/02/2012 16:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/02/2012 16:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando , non x polemizzare , ma lo sprinter ( con tutti i suoi problemi ) non mi pare avesse grossi problemi di frizione , anzi , ho clienti con questo mezzo, con allestimento frigorifero ( perciò fuori portata , circa come i camper ) e dopo 200000km , non hanno ancora sostituito questo particolare( purtroppo x me )è una frizione rumorosa , ma non cedevole. saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/02/2012 21:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parli del nuovo o del vecchio ? 316 o 318 ? Estate del 2000 sullo stelvio, coda immane e caldo infernale, motorhome EVM SISTEM 5XL CON MECCANICA MERCEDES SPRINTER 316 dopo 5 -6 ripartite in salita inizio a sentire puzza di ferodo bruciato, mi accosto sperando di far raffreddare il disco, riparto dopo una mezzora ma la coda è sempre la stessa e la puzza idem, fino a che non mi riparte +, prendo il triangolo e dico alla mercedes (berlina) che è dietro di me che, sono in panne... lui candidamente mi dice che in panne cè anche lui e guarda caso con lo stesso motivo... Era una berlina 220 ! Ho chiamato l'assistenza mercedes, il carro attrezzi è arrivato dopo 4 ore, mi ha trainato fino su, eppoi nel frattempo essendo il disco raffreddato, sono sceso da solo piano piano fino all'officina mercedes, la + vicina.. (non mi ricordo bene dove stava) questo è successo di sabato, ho dovuto aspettare il martedi che arrivasse il gruppo frizione, quando l'ho visto ho chiesto al meccanico se era possibile che un gruppo frizione (spingidisco e disco) fossero cosi piccoli, mi rispose che il gruppo della frizione sul 316 era tale e quale quello della berlina 220! Pertanto, se tu fai caso soltanto a casi sporadici e a gente che non ha mai fatto percorsi gravosi, non è la regola... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2012 07:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlo del vecchio 316... purtroppo la sottodimesionatura dei gruppi frizione è un " problema ricorrente " sulle moderne meccaniche , questo è dovuto alla progettazione del motore , x tante prolematiche , lunghe da spiegare , i moderni turbo diesel , hanno aimè volani molto piccoli , e di conseguenza frizioni molto piccole , ford- fiat- mercedes... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/02/2012 07:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2012 07:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>YUMA....[:(][:(][:(] pensavo che stavamo scherzando !mi sa che sei nel precipizio. Hai qualche problema con il mondo? Mi dispiace Gianfranco di aver creato questo casi-no. Da ora parlero' dei cuscinetti del mio pattino (autocostruito tanti anni faì)NO MARCA NE FIAT NE FORD E NE MERCEDES, solo tonyx695. Allora chi non ha avuto un pattino autocostruito?[:D][:D][:D][:p] TONY X695
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2012 07:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Armando ma mi avevi detto che l'Evm su Sprinter 316 era del 2001 quindi come faceva ad essere l'estate del 2000, poi nel 2000 i camper li allestivano ancora su Meccanica Sprinter 312d o 412, comunque come motore il 2,7 5cilindri da 157cv è eccezzionale basta vedere i pulmini che fanno Italia-Romania-Moldavia sono quasi tutti Sprinter con questo motore. Discorso telaio per un camper motorhome lungo più di 7m e pesante almeno 35q il telaio del 316 è inadatto a sostenere un peso del genere, la cosa migliorava con il 416 con il ponte posteriore allargato e le ruote posteriori gemellate. Cavanna Valerio
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 11/02/2012 15:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tony, io non ho nessun problema e datosi che si facevano battute, io ho risposto alle vostre...,[;)] se poi voi potete farle e io no, basta che lo diciate in partenza...[xx(] Qui nel precipizio non cè nessuno, tantomeno io...[;)] cosa centra sta battuta ?[xx(] cerchi la lite anche te ? cosè sto precipizio ? ma ti rendi conto di quello che stai dicendo, o apri bocca tanto pe di quarcosa ?[xx(] SALUTONI NE'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Sprinter316 inserito in data 11/02/2012 15:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2000 o 2001 non cambia nulla, non è che mi posso ricordare precisamente L'ANNO...[;)] SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2012 16:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io te l'ho chiesto per il dubbio se nel 2000 facevano già la meccanica 2,7 CDI 5 cilindri common-rail, oltre all'Evm gli Hymer che hai avuto erano su meccanica Sprinter o Mercedes 410? Cavanna Valerio