GERARE ...
SI SA' CHE E' BELLO AGILE E VELOCE ...PERO'...
ALLA FACCIA DI TUTTE QUELLE ALTRE TREBBIE [:D][;)][^]
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/02/2012 19:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
E POI NON DITE CHE NON E' UN CARRETTO, anzi Tutti i Ducato...SONO DEI CARRETTI, buoni a FAR SPENDERE
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[:D][:D][:D]
Ciao
Gianfranco
http://www.subito.it/caravan-e-...
MA FORSE SONO AFFIDABILI?? MAAAAA??id="red">id="size6"> PS:VIVIFELICE
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 06/02/2012 19:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimo, la conferma è che chi ha i ducato se li tiene ben stretti mentre gli altri cercano in tutti i modi di vendere gli scassoni, peccato però che rimangono li perchè nessuno li vuole quelle cassette C200[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Solo i morti ed i fordisti non cambiano idea
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2012 20:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
vedi caro GRINZA ...sono quasi invidioso che l'hai anche tu ...e non solo io l'esclusiva di tale "gioiello"
CIAO ! elio.m Roma
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 06/02/2012 19:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti ricordo caro Maxx...che questo e' sempre stato un forum di camper... e non di vecchie macchine agricole...percio sei pregato di togliere quei residui bellici[:D][;)][^]...
CIAO ! elio.m Roma
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 06/02/2012 20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
NO! QUELLI SONO GLI SCI , POICHE' DATO CHE CON LA NEVE POTREBBE ANCHE SLITTARE ..
MONTANDO QUELLI DIVENTA ANCHE UN MOTORTURBOSLITTA
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 06/02/2012 21:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....[;)][;)][;)][;)]se hai bisogno , una decina di damigiane le posso portare pure io , il mio TRANSITid="size6">ha pure le sospensioni pneumatiche caricate ad azoto, mica come quei cxamperucci da signorine con 4 ruotine...da treciclo[xx(][xx(][xx(]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 06/02/2012 21:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
non c'e' problema per una volta gioia si adattera'.. e il vin brule' lo porto io "davanti"...[;)]..
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/02/2012 21:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no PAOLE' non ti scomodare , dato che tu ti devi portare anche qualche quintale di " carburo" per le accenzione spontanee .. del tuo tra.. tra.. tra ..tra.. tra ..tra ..tra.. ecco finalmente e' partito !! transit[:)] CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 06/02/2012 17:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, posso dirti con la massima sincerita' mi sono trovato subito bene in tutto gia' appena preso. Avevo gia' guidato mezzi con meccanica ducato in passato, anche se venivo da un daily aspirato. L'unica cosa che ho rimpianto del daily era il raggio di sterzata...col duca tocca fare una manovra in piu' ed e' l'unico grande limite a mio avviso. Col daily invece facevi manovra in un coriandolo...sembrava di stare su un autobus! Fantastico! A livello di motore avendo provato i precedenti 2.8 idtd e 2.5 td sapevo gia' cosa aspettarmi anche se speravo che col jtd ci fosse qualcosina in piu' che invece non c'era, pero' ho anche un mezzo che di serie in assetto da week end e' 37 q.li coi serbatoi praticamente vuoti e 4 caxxate dentro! La mappatura e' stata fatta per... divertimento[:D][:D][:D][:D][:D]. Cominciai con un moduletto datomi da un amico giusto per capire come funzionavano 'sti cosi, poi per divertimento presi un galletto ed il programma per rimappare, ho avuto un paio di dritte da un amico, ho conosciuto Tuono ed ho iniziato a smanettare con quello che avevo sotto mano...appunto il camper[:D][:D][:D][:D][:D] Con l'occasione mi sono messo in testa di cercare di arginare il problema della 5a troppo lunga (cosa che sono riuscito a fare), ma avrei potuto benissimo tenerlo così com'era (infatti lì per lì i miei, reali proprietari del camper si incaxxarono non poco perche' ci avevo messo le mani, salvo poi apprezzare per il miglioramento ottenuto). La barra davanti e' stata messa perche' il precedente proprietario aveva montato le alko posteriori che avevano irrigidito troppo il posteriore sbilanciando l'anteriore: per avere un comportamento omogeneo sarei stato costretto a viaggiare con le alko completamente sgonfie avendo un camper leggermente piu' dondolone (ma sempre guidabilissimo). La barra mi ha permesso invece di irrigidire il davanti quel tanto da poter gonfiare le alko a 1,5bar e irrigidire un po' il tutto rendendo piu' reattivo il camper. Anche questa modifica e' stata bistrattata dai miei che l'hanno dichiarata a loro avviso inutile, non tanto perche' sia inutile,quanto perche' non hanno una guida ed una sensibilita' tale da accorgersene: pensa che hanno fatto 2500km senza accorgersi di avere le alko scariche completamente nonostante fossero carichissimi e con la vespa nel garage!! Per loro il camper andava da dio gia' da originale (anche per me andava benone..E' PUR SEMPRE UN CAMPER E NON UNA SUPERCAR[;)][;)][;)][;)]), hanno una guida piu' blanda della mia e non sentono la necessita' di alcun intervento. NOn pensare, ma la maggior parte degli utenti di un camper sono come i miei genitori e molti apportano modifiche solo sotto consiglio di altri e non per reale necessita': sai quanti hanno montato accessori tecnici che avrebbero potuto risparmiarsi se avessero avuto un minimo di cognizione di meccanica per seguire altre strade? Le modifiche che ho effettuato le ho fatte principalmente perche' se posso per puro gusto e sperimentazione modifico tutto cio' che mi passa per le mani: sono un malato di meccanica e delle modifiche, devo per forza fare qualcosa a tutto cio' che ho tra le mani (che sia un'impianto stereo o il montaggio di una serie di cerchi o una convergenza fatta in un certo modo ecc.ecc.) cerco sempre la perfezione (o quasi) e mi piace, se possibile e quando posso, di cucirmi addosso il mezzo che ho in modo da adeguarlo al mio stile di guida. Inoltre sono molto sensibile alle modifiche, anche quelle minime: sono uno che ad esempio impiega ore, giorni, mesi, a cercare la giusta posizione di guida; per farti un esempio ho sostituito da poco i sedili della mia auto con altri in pelle (trovati in demolizione): i miei erano completamente andati nell' imbottitura. Beh, sono 2 mesi e mezzo che impreco per trovare la posizione di guida perche' l'imbottitura nuova mi alza la seduta di meno di 1cm sballandomi tutto quanto! Scusa se ti ho annoiato, ma ci tenevo a spiegare la cosa. Ciao Luca
http://antoninomamone.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/02/2012 22:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio , il mio tra ..tra ..tra ..a -20 è sempre partito come un fulmine di guerra , non posso dire altrettanto dei camper italici che erano parcheggiati nella stessa area di sosta....[;)][;)][:D][:D] Devo pero dire che se ci fossi stato anche tu , non avresti dovuto preoccuparti , anche il tuo ducatino lo avremmo fatto partire come tutti gli altri[:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/02/2012 22:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so che se mai c'e' ne fosse bisogno... possiamo contare su di te'... per questo sei un AMICOid="blue">id="size6"> peccato pero' che non vuoi condividere con me le BELLE PASSIONIid="red">id="size5"> CIAO ! elio.m Roma