CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Soluzione per condensa fanale sx ducato 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
fedemktg1
fedemktg1
12/04/2011 27
Inserito il 27/04/2013 alle: 23:05:56
Ciao a tutti, Era da oltre un mese che il mio ducato x250 aveva il fanale lato giuda sempre opaco per la condensa che si sviluppava all'interno. Oggi ho deciso di risolvere il problema facendo i seguenti interventi: - ho svitato i due tappi dietro le lampadine per far asciugare il faro - ho smontato la plastica sopra il faro (basta svitare 2 viti e fare delicatamente pressione verso l'alto) e dopo averla sgrassata ho messo dei profili di gomma (quelli per gli spifferi alle finestre) per fermare l'acqua che potrebbe scorrere dall'alto. Nel frattempo ho siliconato tutto il bordo del fanale nella parte interna. - ho allargato il buco che c'é sulla vaschetta nera sopra (dove c'é il perno del tergicristallo) e ci ho siliconato un sottile tubicino per far defluire l'acqua non sul faro, ma dietro di esso - ho messo i profili paraspifferi anche sulla parte interna del cofano e sul profilo del faro (allo scopo di ridurre l'entrata dell'acqua) - ho rimontato la plastica sopra e ho messo un sottilissimo filo di silicone tutto intorno al faro questa volta nella parte esterna cercando di sporcare il meno possibile la carrozzeria - ho rimontato i tappi posteriori e a quello grigio più piccolo ho fatto due fori da 6 mm nella parte interna sfruttando il canale che c'é così che possa uscire l'eventuale condensa e non entrare assolutamente acqua - infine una volta asciutto il silicone ho lucidato tutta la cabina, ed in particolare i fari con il polish restituendogli l'originale lucentezza Sembra molto complicato, in realtà sono un paio di ore di fai da te, secondo me ben spese visto che sia il meccanico che altri mi avevano prospettato come unica alternativa quella di sostituire il faro. Spero che possa essere di aiuto anche ad altri e come al solito buoni km F

Modificato da fedemktg1 il 28/04/2013 alle 11:31:44
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 28/04/2013 alle: 18:52:46
ciao sul mio un ducato x 244 del 2005 a seguito di incontro ravvicinato con mucchi di neve ai lati della strada ho scassato un faro ,nuovo compresa spedizione euro 60 , ma prima ho provato a lucidarlo ,risultato scarso e ho deciso di ordinarli tutti e due ,spesa sostenuta euro 110 arrivati a casa in tre giorni ,e il risultato è OCCHI LUCIDI e PROFONDI . carlo
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Inserito il 25/09/2013 alle: 01:20:46
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/04/2013  18:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, scusa marinox come vanno i fari nuovi che hai montato? e tra quelli disponibili su bay quali hai scelto? Devo fare la stessa operazione e non vorrei che finendo su fari di concorrenza alla fine il risultato fosse scarso. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link