CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

soluzioni collaudate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 29/03/2013 alle: 10:45:36
Salve a tutti, mi piacerebbe installare la ruota di scorta sotto al mezzo ( kreos 3002) con poco peso di marchingegni e sopratutto comoda da utilizzare. Mi è stato proposto di utilizzare l argano del Ford transit , qualcuno di voi sà gentilmente dirmi se si può fare, se già fatto, ecc. Grazie mille Michele
12
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 30/03/2013 alle: 16:47:27
nell' augurarvi buona Pasqua , vi rinnovo la mia richiesta, nessuno ha idee a proposito? Michele
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/03/2013 alle: 19:36:41
Se quello della foto è funzionante sarebbe quello. Io ce l'ho sul mio Tansit 1993 e in quelle volte che ho dovuto usarlo si è dimostrato abbastanza comodo. Devi attenzionare come lo posizioni e se a ruota sgonfia resta ancora spazio per farla uscire da sotto il camper. Il funzinamento è abbastanza semplice. E non necessita di bloccaggi o fine corsa. L'unico obbligo è che il foro del movimento per la discesa e la risalita deve stare a " vista" per poterlo individuare. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 30/03/2013 alle 21:18:45
12
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 30/03/2013 alle: 22:31:40
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 30/03/2013  19:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> max, porta pazienza ma faccio fatica a capire. non è che potresti, con i tuoi tempi, postarmi una foto della ruota agganciata all argano e della stesssa in posizione di riposo? cioè per il viaggio intendo. grazie Michele
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/03/2013 alle: 23:32:44
Mi devi dare il tempo di scattarle? [:D][:D] Spero di accontentarti in tempi brevi. Intanto buona Pasqua! Io ho già spostato l'orario del mio orologio per cui sono già a domani! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 30/03/2013 alle: 23:34:53
grazie max, bona pasqua anche a te. e si aspetto volentieri non ti preoccupare. grazie ancora Michele
12
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 10/04/2013 alle: 06:52:22
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 30/03/2013  23:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao max, hai novità per me? possibile che tu sia l' unico del forum a possedere un aggeggio simile? Michele
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 10/04/2013 alle: 21:00:14
ciao, io ho un Rimor del '93 su Transit con quel tipo di argano. Non è proprio facile da spiegare, si và più a intuito. Comunque cerco di essre più chiaro possibile: Il pezzo in alto nella foto va attaccato sotto il mezzo, in una posizione tale da permettere di ruotare con l'apposita chiave, che dovresti avere, il meccanismo che rilascia e arrotola il filo d'acciaio. Come vedi il filo d'acciaio finisce con un aggegio (quello sotto) che va infilato nel foro del cerchione (appoggiato a terra in orizzontale rovescio). Quando azioni il meccanismo con la chiave arrotoli il cavo che tira su in orizzontale la ruota fino a stringerla contro il pezzo che avrai attaccato al telaio. Se non hai capito domanda. Ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 12/04/2013 alle: 14:42:46
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 10/04/2013  21:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Stefano, ti ringrazio della esaustiva risposta. il mio dubbio era relativo al rinvio o posizionamento dell argano stesso in quanto il ford avrà predisposto l alloggio e comodo da raggiungere con la chiave, non la possiedo , ma mi è stato detto che è quella delle ruote, ed io invece non so dove metterlo o come rinviarlo onde evitare di dovermi sdraiare a terra sotto il camper. quando mi è successo ero in autostrada e in corsia emergenza, senza piazzole, e con i tir che ti sfrecciavano ad un palmo. mia prima uscita col camper! naturalmente ho ora anche l' assicurazione comprensiva di cambio ruota, ma farmi fregare ancora da un gommista a caso non mi piace e quindi preferisco portarmi appresso il peso della ruota di scorta. Michele
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 12/04/2013 alle: 15:13:08
Neanche sul mio è molto comodo l'accesso, comunque la chiave è quella che smonta le ruote con uno snodo che le permette di allungarsi fino all'imboccatura di quel coso. Dovresti cercare sotto il mezzo una staffa nella quale avvitare i quattro bulloni che tengono l'argano, naturalmente senza indebolire il telaio. Io visto il mio mulo datato cerco di evitare le autostrade, mi godo il panorama senza fretta. Tra l'altro non mi azzarderei neanche a cambiare una ruota nella corsia di emergenza

http://www.guidagomme.com/cosa-...

Eventualmente valuta se portarti una bomboletta riparagomma, anche se dopo dovrai buttare il pneumatico. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 12/04/2013 alle: 15:39:21
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 12/04/2013  15:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano, la bomboletta è sempre con me, ma la gomma si era squarciata, sicchè o incastri la bombola a chiudere il buco oppure la butti. [:)] Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link