!! In risposta al messaggio di gazzabubba del 16/07/2015 alle 13:49:09
Dopo aver installato gancio di traino ed aver comprato portabici da gancio, stamattina ho preso i soffietti airtop da installare sul mio furgonato per stare un pò più in alto con il sederino del camper. Lavoro estremamentesemplice da fare terminato il primo mi accorgo che da sgonfio quasi tocca il serbatoio di raccolta delle grigie, quindi rismonta tutto e pace all'anima...Porcap..na!!!!! A questo punto sono a richiedere alternative.... Il foglio di balestra supplementare irrigidisce di molto?? SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
una domanda innanzitutto: di quale meccanica si parla??
In risposta al messaggio di gazzabubba del 16/07/2015 alle 13:49:09
Dopo aver installato gancio di traino ed aver comprato portabici da gancio, stamattina ho preso i soffietti airtop da installare sul mio furgonato per stare un pò più in alto con il sederino del camper. Lavoro estremamentesemplice da fare terminato il primo mi accorgo che da sgonfio quasi tocca il serbatoio di raccolta delle grigie, quindi rismonta tutto e pace all'anima...Porcap..na!!!!! A questo punto sono a richiedere alternative.... Il foglio di balestra supplementare irrigidisce di molto?? SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
Sinceramente io non avrei mai montato i soffietti su un furgonato, in verità neanche su un bronto...
In risposta al messaggio di massibabi del 16/07/2015 alle 17:28:42
non vorrei dire zzzzate ma non vanno montate al posto dei tamponi? almeno ho sentito dire posso chiederti quanto le hai pagate? Massimo
Il tampone nella foto non si vede ma c'è e deve esserci......qualcosa di meno di 500, li ho installati io.....
In risposta al messaggio di morodirho del 16/07/2015 alle 15:12:49
una domanda innanzitutto: di quale meccanica si parla?? se poi inserisci qualche foto sicuramente avrai delle risposte piu precise. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Fiat Ducato light 130cv mt 599
In risposta al messaggio di salito del 16/07/2015 alle 18:24:00
.sbaglio o vedo la gomma liscia ...all interno ? una pesata del veicolo in ordine di viaggio con tutto tutti a bordo e secondo controllare sul libretto se furgone costruito per 3500 kg oppure per molto meno quindi con balestre sofferenti
portata 3500kg ma è lo sbalzo provocato dal portabici a darmi fastidio
In risposta al messaggio di salito del 16/07/2015 alle 20:41:38
Se il telaio fosse stato quello del 3300 era normale un infiaccamento della balestra dopo aver aggiunto 50/60kg del gancio il porta bici e' quello classico oppure montato sul gancio ?
Portabici da usare su gancio di traino.......marca ATERA evo 3
In risposta al messaggio di gazzabubba del 16/07/2015 alle 20:12:38
portata 3500kg ma è lo sbalzo provocato dal portabici a darmi fastidio Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
io il furgonato uguale al tuo l'ho venduto da poco

In risposta al messaggio di massibabi del 17/07/2015 alle 08:29:14
io il furgonato uguale al tuo l'ho venduto da poco ma il mio sul libretto diceva 33ql sei sicuro ieri sera ho visto il camper di un mio amico su ducato e i soffietti li ha montato il mecc al posto dei tanponi Massimo
In risposta al messaggio di vadopiano del 17/07/2015 alle 18:30:34
Gazzabubba, riesci a farteli sostituire dal venditore con degli AlKo ? Quelli che ho montato io si applicano al posto del tampone di finecorsa originale - quindi direttamente tra longherone telaio e balestra, e non a fianco di questi - e quindi in posizione più esterna rispetto al serbatoio... E' probabile che non interferiscano. Un saluto da Vittorio (MI)
Volendo si, me li potrebbe cambiare ma non piacciono a me gli AL-KO per due motivi: