quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/03/2013 21:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non fumava affatto, oltre 50-55 non andava non riusciva a tirare neppure le marce basse, per fortuna non avevo salite da fare altrimenti gli avrei dovuto dare la cardioaspirina! ora mi devo procurare il kit e far fare il lavoro. ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 31/03/2013 21:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bex...ma hai riattaccato la spinetta "acqua nel filtro" sotto il filtro gasolio che hai trovato staccata...non vorrei che l'anomalia abbia messo in protezione la centralina con conseguente calo di prestazioni...magari hai il filtro pieno d'acqua...prima di riattacare la spinetta SVITA in senso orario quella plastica a forma di tappo sotto il filtro e fai uscire quello che c'e' almeno per 6-7 sec...hai provato?? Questa Pasqua ti rimarra'...nel cuore [;)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/03/2013 20:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è il tuo lavoro? ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/03/2013 22:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio filtro NON e' originale ed e' un KNECHT-MAHALE ma sotto ha il tappo che poi appoggia al supporto spinetta....e se il filtro si riempie? Devi smontare tutto?...io proverei a cambiare il filtro gasolio, prima di mettere mani sulla Lucas....speriamo bene! Mirko
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 31/03/2013 21:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2013 10:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche i modelli 2002 avevano questo regalo? Se trovo chi mi fa' il lavoro a 1000 euro lo faccio subito. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 01/04/2013 11:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pompista a Marghera in provincia di Venezia....molto bravo. Non ricordo il nome, ma é l'unico, se ti serve, recuperi il numero cercando con Google. Il lavoro lo feci fare nel maggio 2009. Che io sappia, non ha mai piú avuto nessun problema di sorta il motore. (Feci fare il lavoro prima di vendere il camper ad un amico, per questo sono sicuro che ad oggi il motore non ha problemi).
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 31/03/2013 14:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/04/2013 10:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io credo che un po' tutti hanno capito che il problema sia la famosa pompa, ma stiamo nella SPERANZA che il problema sia un altro...cambiare il filtro gasolio e fare un controllo generale ai manicontti del compressore...costa poco! Comunque da poco ho acquistato un Ford usato 2.5 TD/Lucas, avevo trovato un ottima offerta considerando la cellula nuova...ma 'sto motore e cambio non mi vanno proprio giu'...in bocca a lupo e facci sapere, il prossimo potrei essere proprio io![xx(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/04/2013 11:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E credo che poi tocchi a me,fino all'anno scorso per due o tre volte il ford mi andò in protezione però spegnendo e rimettendo in moto tutto tornava normale,adesso non mi ha più fatto lo scherzo ma non è che io stia molto tranquillo[xx(][xx(] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/04/2013 13:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...già,intanto i pompisti zitti aspettano fiduciosi! Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/04/2013 14:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per correttezza non si possono fare diagnosi tramite PC,si possono solo dare suggerimenti,e personalmente l'unico suggerimento che mi sento di dare è di cambiare il filtro gasolio con uno originale(ORIGINALE),per il semplice fatto che negli impianti con sistemi elettronici ogni sensore che viene staccato porta delle conseguenze .,comunque come ho gia' ripetuto altre volte ,in queste pompe l'alimentazione è un fattore ''FONDAMENTALE'',poi puo' anche darsi che il difetto sia altrove,ma la cosa piu semplice e meno costosa è quella,AUGURI BEX aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 31/03/2013 14:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/04/2013 15:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che sei un professionista del settore, e ti volevo chiedere come mai la spinetta di Bex era a "penzoloni". Io ho cambiato il filtro gasolio e ho tolto il tappo nero originale dal vecchio filtro "Motrocraft" e l'ho messo senza problemi nel buco filettato del "knecht-mahle" per poi riattacare la spinetta. Non vorrei che Bex abbia perso il tappo originale con relativo attacco spinetta (num. 3 sulla foto) magari buttato col vecchio filtro,e abbia lasciato in fondo al filtro "generico" il tappo senza relativo attacco, non so se mi spiego... Comunque i prodotti "commerciali" possono essere uguali se non superiori agli originali...bisogna saper scegliere [;)] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/138/spurgo.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Mirko