quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/04/2013 15:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per ''originale'' intendo con attacco uguale all'originale,poi ,oggi come oggi,penso che un filtro vale l'altro.Il mio parere personale è che per le pompe lucas/cav,il miglior filtro sia il filtro lucas/cav,esperienze verificate sul ''campo'' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/04/2013 15:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te ed a Morodirho Il filtro non l'ho cambiato io e credo che sia quasi sicuro che il meccanico abbia buttato il tappo con il sensore. Sono anche d'accordo quando dite che la centralina possa interpretare la mancanza ldel contatto come una anomalia. Mi metto subito alla ricerca del ricambio per ripristinare la situazione originale, avete qualche codice da passarmi. Ie pagine che hai postato sono del manuale d'uso del Ford o di un manuale d'officina? Sul mio non mi sembra di aver notato questo dettaglio o, vado subito a prenderlo per verificare. Grazie per il sostegno che mi state dando. Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 01/04/2013 16:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per evitare facili illusioni,se il problema non è dovuto alla pompa iniezione,il primo dubbio da risolvere è quello dell'alimentazione.Se hai la possibilita' dovresti provare ad alimentare la pompa iniezione a caduta diretta eliminando ogni dubbio in proposito perchè quando il gasolio in arrivo è insufficiente , il primo difetto è il cattivo funzionamento dell'anticipo automatico della pompa con relativa fumata bianca e caratteristico rumore ''sordo,, questo è il primo controllo da fare o da far fare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 01/04/2013 16:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ti conviene trovare il tappo originale e rimettere la spinetta cosi' ripristini pure la spia gialla sul cruscotto, "presenza acqua nel filtro gasolio". Un problema, sicuro l'hai risolto, per il resto incrocia le dita... Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/04/2013 17:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato il codice del filtro originale (motorcraft efl 386), ma non ho trovato niente per il sensore, e' incluso nel filtro?. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 01/04/2013 18:37:18 (> Il sensore credo sia questo, ma se vai nei centri Ford non credo ci siano problemi...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.co.uk/itm/Facto...
Mirkoquote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/04/2013 19:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il sensore forse no, ma il filtro si... aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/04/2013 20:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di avere scritto sensore, non filtro.....[;)]
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 01/04/2013 18:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai attento, il filtro Motorcraft EFL 386 è un filtro dell'OLIO,id="red"> a te serve un filtro GASOLIO che dovrebbe essere Motorcraft EFG 87, vai dal ricambista col libretto in mano! Cambia 'sto filtro UFI 24 371 00 e rimetti il sensore...poi speriamo bene! Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/04/2013 21:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi passo alla ford per vedere se hanno il filtro...eventualmente faccio una ricerca su internet. vi tengo aggiornati. un grazie ancora a tutti per l'aiuto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/04/2013 11:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/04/2013 15:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/04/2013 16:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cod. stampato sulla pompa 0-460-414-146 R686 grazie Saluti a tutti
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">, visto che siamo ancora nei tempi "" speriamo in una resurrezione della pompa lucas""[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/04/2013 16:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione