http://fordtransit.org/forum/vi...
ps:non sono un meccanico e ci capisco poco...mi piace leggere e quindi condivido quello che trovo in rete..quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/04/2013 16:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma sembra uguale alla 0 460 414 146, dove è la differenza? ciao e grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 02/04/2013 22:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo questo post mi è tornato in mente che quando hanno "rifatto la pompa" mi hanno detto che aveva soffiato i tubi al contrario ed in quella occasione chiesi se era opportuno lavare il serbatoio del gasolio: mi dissero di no perchè il pescante era auto pulente. Non sar per caso che durante l'inverso per il freddo ed a causa di un lungo periodo di fermo, intervallato da solo poche accensioni, non sia sia ostruito il sistema pescante? Potrebbe essere il caso di smontare il serbatio? se si come si deve operare? le tento tutte fin quanto sono in tempo!! Grazie per l'aiuto Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/04/2013 10:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per precisare : quando si deve sostituire un gommino(OR) E/O qualsiasi altra guarnizione ,la pompa va smontata integralmente e dopo averla rimontata bisogna metterla sul banco prova per la necessaria ''taratura'',questo procedimento lo puo' fare solo (SOLO) un lucas service e ha dei costi elevati,per non dire elevatissimi,di conseguenza diventa piu' facile per un meccanico sostituire la pompa lucas con una bosch, ed eliminare il problema ,allo stesso costo . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/04/2013 10:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preso appuntamento con l'Officina Tortoioli di Todi (PG) che ha la strumentazione per le Lucas. Sabato vi faccio sapere. Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/04/2013 13:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la pompa in foto è quella del motore aspirato,in piu' presenta una rottura sul corpo HBA,,non la prendere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/04/2013 10:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ! Stamattina ho chiesto al mio amico elettrauto, mi ha detto che quello che si è rotto è un gommino della elettrovalvola sulla pompa e che il solo gommino non è riuscito a trovarlo da nessuna parte e che a ricambio ha trovato solo tutta l'elettrovalvola che costava un botto e che alla fine ha trovato un'altra pompa dalla quale ha smontato l'elettrovalvola e l'ha montata sulla sua pompa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/04/2013 14:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cosi la cosa è piu' chiara, anche se l'elettrovalvola non ha un costo eccessivo e avrebbe potuto sostituirla,comunque hai fatto una scelta abbastanza condivisibile ad un costo un po' piu' alto risolvendo altri probabili problemi che sarebbero sorti con la pompa lucas,ciao aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/04/2013 13:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/04/2013 16:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuol dire cha è stata smontata e sabato ti fanno sapere? Molto probabilmente è la pompa,ma forse era da fare qualche prova prima...la prima volta che la pompa ti ha dato problemi, quanti km aveva il tuo mezzo? Saluti. Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/04/2013 17:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sabato porto il camper in officina per vedere che informazioni si ricava dalla diagnostica, per poi decidere il "da farsi" ed il "da spendersi". Non mi rendo conto che tipo di dettaglio informativo possa arrivare questo dipo di diagnostica! ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/04/2013 20:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che ti informo!! I consigli degli addetti ai lavori sono sembre ben accetti, non vedo l'ora di togliermi questo dente. ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/04/2013 12:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>instabilita' di alimentazione è anche causa di accelerazione inadeguata,per i codici di errori elettrici non posso giudicare.Ripeto fino alla noia, nelle pompe lucas,la mancanza o la inadeguata alimentazione è fondamentale(FONDAMENTALE)per un corretto funzionamento,poi ''fate vobis'' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.