http://fordtransit.org/forum/vi...
ps:non sono un meccanico e ci capisco poco...mi piace leggere e quindi condivido quello che trovo in rete..quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/04/2013 16:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma sembra uguale alla 0 460 414 146, dove è la differenza? ciao e grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 02/04/2013 22:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo questo post mi è tornato in mente che quando hanno "rifatto la pompa" mi hanno detto che aveva soffiato i tubi al contrario ed in quella occasione chiesi se era opportuno lavare il serbatoio del gasolio: mi dissero di no perchè il pescante era auto pulente. Non sar per caso che durante l'inverso per il freddo ed a causa di un lungo periodo di fermo, intervallato da solo poche accensioni, non sia sia ostruito il sistema pescante? Potrebbe essere il caso di smontare il serbatio? se si come si deve operare? le tento tutte fin quanto sono in tempo!! Grazie per l'aiuto Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/04/2013 10:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per precisare : quando si deve sostituire un gommino(OR) E/O qualsiasi altra guarnizione ,la pompa va smontata integralmente e dopo averla rimontata bisogna metterla sul banco prova per la necessaria ''taratura'',questo procedimento lo puo' fare solo (SOLO) un lucas service e ha dei costi elevati,per non dire elevatissimi,di conseguenza diventa piu' facile per un meccanico sostituire la pompa lucas con una bosch, ed eliminare il problema ,allo stesso costo . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/04/2013 10:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preso appuntamento con l'Officina Tortoioli di Todi (PG) che ha la strumentazione per le Lucas. Sabato vi faccio sapere. Grazie Saluti a tutti