CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sono finalmente un guidatore di camper! K.Estro 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 29/04/2015 alle: 12:10:33
Ciao a tutti. Non c'e una sezione di presentazione, quindi scrivo qui, non so se e' la sezione giusta... Mi ripresento: Rolando, 45 anni, impiegato. Mi sono iscritto mi sembra nel 2008, per informarmi sui camper ( mi sono riletto i post con il buon vecchio Maculani). Finalmente, dopo un po', (7anni!) ho comprato un bellissimo Kentucky Estro 9, 46.000 km del 2008, quindi sono ufficialmente un guidatore di camper! Gli sto facendo installare il gancio traino, ed appena pronto, comincero' questa nuova grande esperienza! Volevo condividere con voi questa mia gioia! sono contento come una Pasqua! Ciao a tutti! Rolando Guidatore di camper
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 29/04/2015 alle: 12:29:33
E allora tantissimi buoni km!!![8D]
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 29/04/2015 alle: 12:40:18
quote:Risposta al messaggio di rolando mainini inserito in data 29/04/2015  12:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Benvenuto!
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 29/04/2015 alle: 12:57:52
Auguroni! [:)] Buoni chilometri a tutti!
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 29/04/2015 alle: 12:58:44
quote:Risposta al messaggio di rolando mainini inserito in data 29/04/2015  12:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Rolando,credo che per condividere la gioia per l'acquisto di un camper,anche se usato,(se ho capito è il primo),vada bene qualsiasi forum. Nelle tue parole mi sono rivisto un mese fa,infatti anch'io ho fatto la stessa scelta dopo cinque anni di noleggio. Se può consolarti ti dico che mi ero innamorato del corral 4,ma poi mi è capitata un ottima occasione dal collega di mio fratello e così ho acquistato un elnagh prince 47( 10/2010 e 8000 km ).L'ho incignato subito nel week end di pasqua e devo dirti che con il proprio è tutta un'altra cosa.Se vuoi confrontati con altri possessori di Kentucky, puoi vedere alla sezione "marchi", anche se sono dell'idea che gioie,emozioni ed esperienze siano da condividere tra tutti i camperisti. Ciao e buoni km. P.S.:nel week end del primo maggio andremo a Cervia al festival internazionale degli aquiloni per la nostra terza uscita. Ljppj
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 29/04/2015 alle: 13:38:19
Benvenuto camperista guidatore[:D]perchè principalmente dovrai vivere il plein air e non guidare il camper. Se hai letto tutto quello scritto da Macu allora hai le idee chiare (o parecchio confuse[:D]) ma l'imortante è iniziare a godere quello che offre il camperismo.[;)] -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 29/04/2015 alle: 13:48:11
Benvenuto, bel mezzo. Consumalo.
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 29/04/2015 alle: 15:34:07
Grazie a tutti per i messaggi! Si, e' il primo camper. Avevo fatto un'esperienza anni fa con un noleggio, e mi e' piaciuto molto. l'anno dopo (2009, credo) sono andato a vederne un po' alla fiera di novegro, mi sembra si chiamasse. Poi, domandando qui sul forum, e chiedendo consigli, mi ero fatto anche un'idea chiara di come lo avrei voluto: traz. posteriore gemellata, mansardato,doppia dinette, e riscaldamento webasto. Poi ho cominciato a guardare gli usati, per rendermi conto dei prezzi e delle condizioni, e, qualche tempo dopo -anni- ... mi e' capitata quest'occasione particolare, che, nonostante non fosse ancora il momento, non mi sono sentito di rifiutare, e l'ho preso. E' bellissimo.... Rolando Guidatore di camper
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/04/2015 alle: 16:47:02
Benvenuto e tanti auguri! Ciao Fabio!!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/04/2015 alle: 20:43:12
Benvenuto e complimenti x il tuo nuovo mezzo, anche io ho iniziato l'avventura camperistica con un Kentucky estro e ne sono rimasto veramente soddisfatto... Paolo
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 29/04/2015 alle: 21:12:11
Benvenuto e complimenti per l"ottima scelta"ford gemellato" hai studiato bene[:D][:D] ciao mauro630
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 30/04/2015 alle: 07:45:59
beh, devo dire che in questi anni ho letto molto il forum, chiesto consigli in un paio di occasioni, per esempio sul gancio traino, e devo dire che il tutto e tutti mi sono stati utilissimi. Ho scoperto varie problematiche, come quella del peso, ad esempio, ho navigato tra le diatribe delle batterie al gel e quelle al piombo, tra i detrattori ed i sostenitori della traz. anteriore, letto disquisizioni sul webasto, sui generatori, e sulla varia umanita' che popola il mondo dei camperisti, e dei "guidatori di camper"... sono cosi' arrivato alla scelta di quello che volevo, conoscendone gia' prima di vederlo pregi e difetti, problematiche e vantaggi, pro e contro.... Ho imparato a "conoscere" molti di voi, anche se voi non lo sapete, attraverso i vostri post... Voi non avete idea di che fonte inesauribile di conoscenza sia il forum, credo ci sia un sacco di gente come me che non scrive mai, ma legge sempre... Quindi, grazie a tutti, indistintamente. Rolando Guidatore di camper

Modificato da rolando mainini il 30/04/2015 alle 07:47:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link