quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 21/10/2010 21:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il montaggio è possibile ma bisogna avere manualità e posto al coperto per lavorare in tranquillità (meglio buca o ponte). BISOGNA SCARICARE IL TELAIO,non comprimere i soffietti altrimenti si fa una fatica immane e si rischiano le mani oltre a danni collaterali. Va preventivamente pulita tutta l'area di lavoro, si collegano in modo sicuro e senza perdite le tubature ai soffietti, si smontano i tamponi di limite corsa (recuperarli che tornano utili[;)]), si smonta la valvolina di sfiato sul lato del ponte posteriore ed al suo posto si rimonta il raccordo a "L" con relativo tubo di sfiato. Infine si infilano i soffietti nel telaio pozionandoli correttamente senza intrappolare ne cavi ne tubi e si "puntano" i bulloni. Con i cavallotti di fissaggio inferiori infilati nelle selle dei soffietti, si fa ridiscendere il telaio lentamente fino a far appoggiare le selle stesse sui tubi del ponte: i soffietti devono risultare in asse e non inclinati, verificato ciò si inizia il serraggio moderato dei cavallotti e dei bulloni superiori. Tralascio il posizionamento di tubi e manometri....una volta collegati eseguire una prova di max gonfiaggio e successivo totale sgonfiaggio per verivicare che tutto funzioni ed osservare che l'escursione sia regolare e non incocci contro qualcosa. Serrare definitivamente tutta la bulloneria proteggendola con una spruzzata di vernice. Questo in sintesi il montaggio dei TOP DRIVE 2 BALZE: tanto più la superficie di appoggio degli stessi è grande tanto migliore sarà la distribuzione del carico e minore la pressione di esercizio. Meglio installare anche le bombole di compensazione su ciascun ramo. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 21/10/2010 22:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E una valvolina a fungo posizionata su uno dei semitubi del ponte: va smontata perventivamente e sostituita con il raccodino ad L che dovrebbe esserci nel Kit. Se non lo fai la sella del soffietto quando si appoggia sul semitubo la schiaccia rompendola perchè troppo alta per stare sotto... Dodo
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 22/10/2010 20:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che sei Inge!.....scherzo![8D] Serve a scaricare l'eventuale eccesso di pressione del lubrificante del ponte che altrimenti cerca di "sfilare" i paraolio lato ruota e crociera di ingresso albero nel differenziale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 22/10/2010 23:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per una curiosità personale, il tuo veicolo ha il telaio camper alleggerito (verniciato grigio antracite)? E un 35c17? Me lo domandavo perchè se per caso è con quel tipo di telaio che ho detto, sarei curioso di sapere come sei riuscito a montare una la stabilizzatrice posteriore del c65 (che non viene assolutamente prodotto con telaio camper) al posto di quella originale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 22/10/2010 23:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI LA DIFFERENZA DOPO AVER FATTO QUESTI DUE LAVORI SI SENTE, ANCHE SUL VOLANTE E' MOLTO PIU PRECISO. ADESSO CON LE SOSPENSIONI SPERO DI METTERE LA CIGLIEGINA SULLA TORTA. TI FARO' SAPERE FRANCESCO
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 22/10/2010 23:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL MIO VR E' UN 35C15 DEL 2004,CON TELAIO ROSSO NON ALLEGGERITO, I PEZZI SONO QUASI TUTTI INTERCAMBIABILI, OCCORRE MODIFICARE SOLO I CAVALLOTTI LATERALI DA FISSARE SUL PONTE. POSSO CHIEDERTI TU CHE MODELLO DI CAMPER HAI? CIAO FRANCESCO
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 23/10/2010 00:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mi è chiaro,perche se avevi il telaio camper alleggerito (35c117),quello grigio ardesia ciò non è possibile in qunto sono molto diversi sia le boccole che gli attacchi della barra al telaio. Io infatti ho dovuto agire diversamente con un telaio 35c17 del 2007. Dodo Ps: non ho risposto correttamente,pardon, Giottiline GRAAL Y400 su telaio 35c17.
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 23/10/2010 21:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è stato aggiunto anche un foglio di balestra però... Dodo