CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sopensioni ad aria per iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:51:35
giusto, sicuramente anche il foglio aggiuntivo contribuisce; direi che tra il mio e quello di haiede (ex mi sembra di capire) ci sono 3-4 cm di differenza come altezza del posteriore
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:55:13
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 23/10/2010  21:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ex...forse hai fatto confusione!....quello dell foto era il mobilvetta di Pratt, se vuoi mandami una mail che te le invio le foto del mio. Dodo
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:21:06
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 23/10/2010  20:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x MAC&CO ALKO 450 PIU SPEDIZIONE
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/10/2010 alle: 07:23:42
Avevo l'ICARO S9 con il tuo medesimo telaio, era bello poesante e il lato destro era + basso del lato sinistro... Ho risolto tutto da un buon balestraio.... Non mettere le sospensioni ad aria per sollevare il camper, cosi facendo rischi di fare dei danni al camper e al tuo portafogli... Correggi l'assetto con le balestre...[;)][:)][^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 24/10/2010 alle: 21:42:19
CIAO, PURTROPPO IERI NON SONO ARRIVATE LE ALKO ED HO POTUTO MONTARE SOLO GLI OMA, CHE COMUNQUE FANNO LA DIFFERENZA. FRANCESCO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/10/2010 alle: 09:36:36
balestra aggiunta a costo zero: infatti ne trovai una di Ducato 14 vecchio tipo che aveva le misure e le curvature ideali per essere montata. Lo spessore di 3 cm alzò inevitabilmente il posteriore. Inoltre essendo più curvata dell'originale sosteneva la monolama e il risultato fu una maggiore elasticità. Le Alko non le trovai assolutamente adatte (molto piccole e sacrificate in quell'ubicazione); le tenevo a non più di 0.6/0.8 Bar. In parcheggio le mettevo a 2.5/3 bar per distendere le balestre. Mi furono molto utili invece per capire che l'albero di trasmissione non era allineato e rumoreggiava. Variando l'altezza da terra era evidente il cambiamento di suono/risonanza. Potevo alzare il posteriore di oltre 4Cm[;)] [V]Bei tempi: mi rItaliavo un sacco di ore per "giocare" sotto al camper[:p] Era un signor camper ma pesava e come se pesava[:0] Questa dovrebbe essere l'altezza da originale: prego notare la ruota di scorta con verricello e lo scarico allungato[;)] [URL=http://img202.imageshack.us/i/esxr.jpg/] [/URL][/URL] [URL=http://img638.imageshack.us/i/epost1.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/10/2010 alle: 09:45:39
zio per lavorare. [URL=http://img15.imageshack.us/i/coinben005.jpg/] [/URL]
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 25/10/2010 alle: 14:21:34
Prat, il tuo S10 aveva una balestra monolama, il mio ha balestre a 5 o 6 fogli (questa sera controllo bene, pioggia permettendo; comunque mi piacerebbe chiedere a Mobilvetta il motivo del cambio) per cui escludo di aggiungere altri fogli. Potrei pensare alla ricentinatura ma mi hanno detto essere un rimedio temporaneo. Anche io ho qualche perplessita' sulle sospensioni ad aria ma sul mio camper precedente (sempre iveco) avevo trovato le al-ko e non mi sono trovato male, tenendole a pressione non troppo alta. Mi chiedo se le top drive non siano piu' morbide per via della doppia balza e dell'escursione che sembra superiore. ciao Marco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/10/2010 alle: 18:57:12
Anch'io notai che certi telai ROSSI Iveco avevano il castello di balestre. Il motivo è legato al peso: prova a prendere una balestra in mano e poi mi dici[8D]. Tra avantreno semplificato e balestra monolama a occhio hanno recuperato buoni 50/70 Kg di tara/peso telaio. Non so come si fa la ricentinatura, ma prima di montarmi le balestre ricordo bene che le misero in piedi sotto la pressa arcuandole ben bene[;)] Posso garantirti che parcheggiando il camper con le Sospensioni ad aria ben pompate le stesse balestre restano in forma più a lungo... un pò come le scarpe strette messe in forma a [:)]riposo

Modificato da Prat il 25/10/2010 alle 19:07:16
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:25:18
per Prat: so che la centinatura si puo' fare sia a freddo che a caldo; la procedura a freddo e' essenzialmente meccanica e si effettua di solito utilizzando la pressa. La centinatura a caldo prevede che i fogli vengano portati all'incandescenza e poi piegati. In questo modo vengono preservate le proprietà meccaniche del metallo che risulta "temprato" in conseguenza dello sbalzo termico conseguente al brusco raffreddamento. La centinatura a caldo e' preferibile ma e' ovviamente complicata da eseguire. In effetti i tamponi al-ko erano molto compressi; mi manderesti le foto dell'altezza originale (la 202 e la 638) per mail? ciao M
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/10/2010 alle: 08:25:59
XMAC&Co Volentieri però devi prima scrivermi tu tramite Col così recupero l'indirizzo mail. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link