CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sorpresina: barra anteriore compromessa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 11:48:59
Vedi mo' a farsi i lavori da soli? Nel cambio d'olio in fai da te, per la precisione nel cambio filtro... notiamo dello sfogliamo di ruggine cadere dalla barra anteriore. Cerchiamo di cosa si tratta e scopriamo che... E adesso? Sembra molto compromessa! Che funziona ha a parte quella di sorreggere il radiatore? Stabilizza pure? E ora? Si guarda in demolizione? Si compra nuova? Si ripara e si stucca con stucco da carrozzeria? Anche se questa strada sembra poco percorribile... Si accettano consigli!! Ewwiwa f...t in una parola hai detto tutto! .. [xx(][xx(][xx(] Fanc...o!! [}:)]
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/10/2011 alle: 11:57:16
ciao,appena sostituita. ducato del 2000,cambiando le pastiglie dei freni mi sono accorto della situazione uguale alla tua,sono andato in negozio e il pezzo(solo originale)210 euri!poi mi sono recato in un paio di demolizioni e ne ho trovata e smontata una praticamente nuova...20 euri. non si puo' stuccare non pensarci neanche,si potrebbe farli saldare una lama di supporto ma non so se ne vale la pena per costi e lavoro,perche deve comunque tenere un po' su il radiatore e un po' tiene assieme i fianchi(a detta del meccanico vicino casa mia),quindi cambiala. ciao andrea
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:16:34
*********ra è proprio vero che "older is bettter"! Vai di recupero, e magari dagli su una mano di colore prima di montarla...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:29:28
Ottimo il consiglio di Saiba e Dadovrc, fai un giro dai demolitori, e, dato che è facile smontarla, controlli che sia perfetta, e la rivernici[;)] oppure Nuova, ma.... Serve anche a tenere assieme il muso, oltre che sorreggere il radiatore[;)] [;)] Ciao Gianfranco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:34:47
Ok immaginavo la strada della demolizione. Stavo pensando una cosa.. al posto della vernice se gli do' la catramina che e' impermebabile e rimane gommosa? Non e' meglio della vernice che a lungo andare sfoglia e viene via? Santoddio siam messi bene davvero con 'sti ducato fatti con pezzi di ferro della pippa.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:37:39
C...O per costruirla hanno fuso le scatolette del tonno? Prendine una nuova e portala a zincare a caldo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:42:17
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/10/2011  11:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao... sopratutto serve, vista la sf.ga di Ale, a farsi "trainare" (toccatina parti basse, tu non puoi, Ale, non le hai) quindi....nel caso....(altra tocca tina)... se è di "demolizione" è meglio...ti allego... www.autodemolizionepollini.it/ hanno tutto, telefona prima, ciao Tony
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:50:41
Grazie ragazzi!! Siete mitici!! Prima guardo nelle domilizioni della mia zona... poi semmai contatto quella di Bs... 'azzarola... qui c'e' da toccarsi eccome... Se succedeva qualcosa e facevo trainare il mezzo.. come minimo si spaccava la barra a meta'... il camper si staccava.. la strada era in disceva all'indietro... il mezzo sfilava via pericolosamente con magari altri mezzi dietro.. per finirsi dentro ad un lago o un fiume copiosamente pieno... e quindi mi s'infiltrava pure di nuovo pianale, pareti, tetto... e buttavo via l'elnagh del tutto!! TOCCHIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIII [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:55:42
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/10/2011  12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scommetto che hai visto 2Vita da Camper" con Robin Williams [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] La fortuna, sarebbe stata che il punto di ancoraggio del gancio, è in corrispondenza del longherone, e la piastra è avvitata saldamente ed è integra[;)] i due longheroni, viceversa, in viaggio, potevano aviconarsi ed allontanarsi senza legatura, o meglio, con minor rigidezza, quindi la telaistica e l'assetto ruote, ne risultava compromesso, con sgradevoli effetti di imprecisione[;)] l'esatto contrario di ciò che cerca Luca19, in altro post[:D] [;)]Ciao Gianfranco
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 04/10/2011 alle: 13:19:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/10/2011  12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> addirittura [:0][:0][:0] [:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 15:44:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/10/2011  12:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si l'ho visto! Bello e verosimile... se hai un bellissimo mezzo italiano! [:X] Dio ci scampi e ci fulmini nell'esatto momento in cui ci venisse mai piu la bellissima idea di comprare un QUALSIVOGLIA veicolo di manifattura italiana con relativo marchietto. Guai, guai e guai ancora. Perche' questa non e' piu sfortuna o casualita'... questi sono ferrazzi da 4 soldi venduti come al solito a caro prezo. Caro Marchionne.. caro Lapo... ma vedete d'andarvene a f....o [:D][:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 15:51:24
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 04/10/2011  13:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eheheheh.. questo e' niente!! C'e' anche di peggio che puo' accadere!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:40:48
Qualcuno conosce l'esatto nome di quel pezzo per ricercarlo e magari il codice del ricambio fiat?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:46:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/10/2011  16:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essere definita "Traversa Anteriore", il cod...neanche morto [:D][:D][:D][:D] ma da Fiches lo si identifica abbastanza facilmente[;)] Anche se in Fiat diranno i soliti..."codice mai gestito...mai avuto in magazzino...è la prima che mi capita...non è disponibile neanche a Cosenza..." ecc ecc [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
15
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 04/10/2011 alle: 17:16:03
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/10/2011  11:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alexia76, ti ho mandato un mes in privato con un link di un venditore di ricambi su Ebay dove mi sono trovato bene acquistando i ricambi per l'auto di mia moglie, fanne buon uso. Ciao
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 04/10/2011 alle: 17:23:35
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/10/2011  11:48:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.rearicambi.it/risult...

in catalogo non trovi tutto telefona e fatti fare un preventivo io compro da loro sia per l'iveco che per il vitara sono serissimi [:D]id="blue">

Modificato da Ettorino il 04/10/2011 alle 17:24:55
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 17:26:34
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 04/10/2011  17:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, visto! Ti ho anche risposto! [;)]
15
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 04/10/2011 alle: 17:30:59
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/10/2011  17:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego, i camperisti sono una grande famiglia ed in famiglia ci si aiuta. Ciao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:50:37
da un demolitore da cui mi servo c'e' un ducato, che ha tamponato, ma dovrebbe avere ancora la traversa sana. Se ti serve e non trovi nulla da altre parti fammi un fischio che lo contatto...premetto che e' ad una 60ina di km da me, ma se uno non ha fretta mi organizzo per andarla a prendere quando vado per me. Per quel che riguarda i prodotti italiani, esteri ecc. beh, tanto dipende anche da come e' tenuto[;)] Se si va in montagna spesso e al ritorno non lo si lava dal sale[;)] c'e' il rischio si incorrere in problemi del genere sia coi nostrani che con gli altri. Tutti i mezzi purtroppo hanno problemi...tu pensa ai ford 2.2 130/140cv che bucano i pistoni!! O alle vecchie mercedes e270cdi con cambio automatico che avevano problemi di elettronica tali che a 160 quando toglievi il gas si spengevano lasciandoti senza freni, servosterzo, cambio ecc.ecc. O alle audi TT dei primi anni 2000 che a 180 prendevano il volo perche' si alleggeriva l'anteriore. O le renault, vecchie o nuove con la loro elettronica del cavolo che va in tilt di continuo (sulla mia sono al decimo sensore giri e tuono non riesce a capire perche' il suo espace con tutti i sensori nuovi ecc. a freddo va da paura e con temperature intorno ai 15° si spegne senza motivo[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]) Sai quanto potrei parlarne male delle straniere?? Poi c'e' sempre il fattore "C" (ovvero c-u-l-o)...se ti dice male non c'e' santo che tenga! Un saluto Luca
15
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 05/10/2011 alle: 07:58:07
quote:Poi c'e' sempre il fattore "C" (ovvero c-u-l-o)...se ti dice male non c'e' santo che tenga! >
> parole sante da scrivere e ricordare Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/10/2011 alle: 09:19:40
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/10/2011  22:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fattore 'C' eccolo! Quello! Quello! Quello e' prima e davanti a tutto, poi pensiamo al resto! [;)] Grazie Luca per la tua offerta della barra anteriore... intanto mi ha contattata un utente di col dicendomi di possederne una, vediamo se troviamo l'accordo. Poi ho contattato un paio di demolitori in zona che mi devono ancora dare risposta. Se non risolvo o trovo nulla di certo vengo a ruffianarmi da te. [:)][:)][:)] ahahah. Di fretta non ce n'e'.. tanto i tempi mi sa che si prolungano in ogni caso di qualche giorno o anche settimana o pure di piu.. quindi abbiamo ripensato di montare la barra vecchia in attesa di acquistare o trovare la nuova. Il camper intanto si deve muovere, non puo' restar fermo. [;)] Mi faccio sentire se non trovo nulla o non mi accordo con nessuno. Grazie ancora. P.S. Luca... c'e' anche da vedere se pero' la barra sotto quel ducato che hai visto tu e' ancora buona. Magari anche quella e' messa male essendo montata sul mezzo e magari il mezzo non al coperto. Tu non credo l'abbia vista quella barra la' non occorrendoti il pezzo o sbaglio?

Modificato da alexia76 il 05/10/2011 alle 09:20:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link