quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/05/2011 14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo quello che mi capito' a me con una AUDI 80 TDI ,il motore non si avviava e non si accendeva la spia motore , era un relais . ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/05/2011 14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sparo la mia visto che con la vecchia auto di mia moglie succedeva una cosa simile io proverei visto che il motorino gira ad inserire la prima e far fare mezzo giro di motore a marcia inserita poi fatta questa operazione riproverei a riaccenderlo potrebbe essere un sensore del motore che va a massa se non ricordo male è il bulbo dell'acqua
quote:Risposta al messaggio di gpunto inserito in data 02/05/2011 17:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato anche questo: nella scatolina ci sono tre "fusibiloni" di colore diverso ed amperaggio elevato (mi sembra fino a 80A) tutti sani... Temo di non poter far altro che chiamare l'ACI e raggiungere in qualche modo il meccanico[V]. Se invece arrivano altri suggerimenti...[:p]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/05/2011 14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, una cosa analoga mi era successa sulla Peugeot 1.9D il motorino d'avviamento girava ma non partiva, si era bloccato il solenoide che apre e chiude il gasolio sulla pompa iniezione, devi individuarlo e provare a picchiettare con delicatezza creando quella vibrazione che lo sblocca, se però è andato lo devi sostituire. Quello della peugeot aveva una staffa (tipo una blindatura) che lo copriva e non lo rendeva accessibile, il pezzo di concorrenza lo pagai circa 10€. buon lavoro...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/05/2011 18:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, in effetti mi sono limitato ad un controllo visivo, ma a questo punto seguirò il tuo suggerimento nella speranza possa trattarsi solo di un fusibile. Ringrazio te e Federi: proverò entrambe le soluzioni... Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 04/05/2011 20:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustamente , controlla i fusibili , ma credo che rimarrai deluso , in officina , di questi problemi ne ho visti tanti
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/05/2011 20:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo è un mago ed io non ci capisco nulla di motori...ma volevo cmq darti la mia solidarietà... se posso esserti d'aiuto batti un colpo! in bocca al lupo!! p.s. se hai bisogno di pezzi di ricambio scrivimi in privato, ciao, Sergio
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 05/05/2011 21:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sicuramente dirò una belinata, ma non avendola ancora letta, la sparo anch'io: non potrebbe essere la chiave di avviamento che si è scodificata (ammesso che quel modello abbia già la chiave codificata, ma penso di si, dato che l'amico Paolo parla di centralina elettronica) Salutoni. Mauro[;)]