quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 06/05/2011 10:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riesci tu a fare una foto e postarla , ti posso dire quale tipo di pompa monto il tuo transit Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/05/2011 13:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo ben risentito dimmi dove fotografare che io lo faccio tempo addietro ti avevo postato delle foto x la chiusura del egr forse da li potresti capirlo il titolo del 3d era Paolo61 egr(ora con foto)
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/05/2011 20:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato a verificare il grosso blocco che va alla pompa: era asciutto, ma per scrupolo ho utilizzato disossidante spray. Nulla, la spia sul quadro non si accende ed il motore non si avvia. A questo punto non mi resta che l'ACI e l'officina Ford[V]. Grazie a te e tutti gli altri per i suggerimenti. Ciao, Giancarlo.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 06/05/2011 14:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , ho recuperato le vecchie foto , la tua è una pompa lucas Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/05/2011 09:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 21/05/2011 20:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti li avevo controllati e sembravano tutti sani: del resto è stato invertito con un altro anch'esso apparentemente sano. Il dubbio è che nel porta fusibili possa esserci qualcosa che non va o peggio qualche altra rogna ben più grossa. L'unica certezza è che il camperozzo è in Ford ed attendo ancora la diagnosi[V]... Ciao, grazie
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 11/06/2011 21:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, piccolo consiglio...portati un "drimerino" a batteria con relativa spazzolina di ottone, dopo qualche anno le "pinze" delle scatole fusibili si ossidano ...e la spazzolina fà il miracolo....ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 12/06/2011 22:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si. E' stato rimappato, ma quasi due anni fa... Da allora ho percorso qcirca 8000 km senza problemi (salvo la rottura della EGR). Pensi possa esserci comunque un problema legato alla rimappatura? Ciao, grazie.
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 12/06/2011 22:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 13/06/2011 19:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa sera l'ho portato presso un'altra officina per una diagnosi più approfondita: a priori hanno escluso la pompa ed altri componenti che, in caso di malfunzionamento, lascerebbero una traccia che la precedente diagnosi avrebbe rilevato, ma come detto così non è stato. Il problema sembra di natura elettrica e per individuarlo bisognerebbe fare una diagnosi quando (accendendo il quadro) la spia non si accende: questo complica le cose poichè il difetto si presenta quando vuole lui e senza preavviso... Dovrebbero dirmi qualcosa per venerdì anche se dubito in una soluzione definitiva: purtroppo non ho un'altra centralina, nè la eprom originale. Possibile che stia pagando a caro prezzo tutti i vantaggi della rimappatura? Ti farò sapere, nel frattempo ti ringrazio nuovamente per la tua cortesia e disponibilità. Ciao, Giancarlo.