CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

SOS spia iniettori ducato 2800

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 26/08/2011 alle: 09:31:27
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 25/08/2011  19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, le ho viste, ma non si capisce bene il giro fatto fare alla fascetta x la riparazione di fortuna... e sopratutto non capisco perchè Giorgio affermi appena puoi togli quella fascetta biancaè il fermo per il ritorno della tubazione del gasolio,se si toglie e lo perdi rimani dove sei salutoni" qual'è la tubazione di ritorno del gasolio che avresti stroxxato? ciao e grazie
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 26/08/2011 alle: 13:35:03
Si le viste anche io e sono chiarissime,ma per comprarli e tenerli di scorta devo dire come si chiamano e magari vedere come sono fatti smontati.Ciao e grazie,Valter.
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 25/08/2011  19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da valter1947 il 26/08/2011 alle 13:35:38
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 15:39:35
Ah, ok, non avevo capito i vostri dubbi. Ecco qua le foto delle fascette (compratene di variee LARGHEZZE, come lunghezza prendetele belle lunghe che tanto si posssono sempre tagliare) e della Molletta "a rischio". Molletta: nel mio caso la molla era girata a 90° rispetto al tiro della fascetta, quindi non si sarebbe mai sfilata... tuttavia, come ha detto "GiorgioAlContrario" [:D] è bene farci attenzione e, se girata (ma credo che sia una posizione obbligata, in asse con il tubo), ruotatela a 90° con la fascetta che andrete a tirare.
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 26/08/2011 alle: 15:46:04
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 26/08/2011  15:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto chiaro ora, mille grazie!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Inserito il 26/08/2011 alle: 21:17:37
ciao, si hò visto che la fascetta tira lateralmente,tu giustamente ti sei attaccato al punto più comodo,ma se per qualsiasi motivo quel fermo si toglie il tubetto superiore si sfila con la pressione del gasolio,allora sono guai. se ti dovesse ricapitare la fascetta la metti sotto il fermo,tra il fermo e la base del iniettore. certo che hai fatto sostituire gli spinotti sul cablaggio il problema è risolto
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 00:21:03
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 26/08/2011  21:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giorgio, se ti va... fai una prova a fissare questa fascetta! Ti assicuro che c'è da tribolare facendola passare nella molla, ho dovut piegare la fascetta a 90° dopo i primi 15 mm, partendo dalla punta, e poi un altro 90° dopo altri 20-25... NON C'E' SPAZIO lì in mezzo, specialmente sul 1° iniettore con gli altri tubi e il tubone dell'aspirazione in mezzo ai marotas... E poi se fai girare la fascetta come dici tu, non prende il "cappuccio" in modo giusto: dovresti far girare la fascetta dove dici tu, ma che prenda una 2a fascetta che lavori come la mia (IMPOSSIBILE). Facciamo così: appena apre il mio mecca gli faccio guardare se le molle hanno questa posizione obbligata (in questo caso non si sflerebbe mai) oppure se sono libere di ruotare (in questo caso bisognerebbe fare assai più attenzione). [;)]
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 28/08/2011 alle: 09:57:12
rientrato ieri, anche io ha avuto questo incoveniente dalla francia. Portato in 2 officine fiat davano lo stessa anomalia al 1 iniettore da dx (che per loro è il 4) si prospettava anche la sostituzione dello stesso (oltre 500€!!) risolto al momento con una molletta da biancheria!!! grazie forum per la soluzione
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 10:37:01
Successo anche a me ,proprio all'ingresso autostrada Latisana(lignano),per fortuna l'addetto dell'autostrada mi ha fatto uscire da una via di fuga(così ho risparmiato il soccorso) e piano piano raggiunto l'officina FIAT a circa un km e per fortuna aperta,era il 18 agosto, fatto la diagnosi:un cablaggio difettoso ad un iniettore,ha preso una pinza e ha stretto il cablaggio,tra l'altro consigliandomi che dovesse capitare ad un altro iniettore di fare lo stesso,ma" dulcis in fundo",una stretta di mano e via. Diversa la situazione che mi è capitata quest'anno,a pochi km dal porto di livorno un rumoraccio di ferraglia,mi fermo e noto che il ceppo post.sx è bollente,problema pastiglia incastrata,parto lo stesso sapendo che a Bastia c'è un officina FIAT,ma quì la professionalità è diversa ,anche perchè non sono corso,e dopo tre ore di attesa per verificare il problema e purtroppo sapendo che ne il centro FIAT di Bastia ne quello di AJACCIO sono in possesso delle pastiglie posteriori e che quindi bisogna ordinarle con una attesa di 48-72 ore,decido di andare in un officina ,a poche decine di metri,che fa di tutto e che prima non avevo preso in considerazione,ebbene si prodigano per trovare le pastiglie,le trovano e in circa un'ora le montano,salvandomi la vacanza. bruno
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:35:01
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 28/08/2011  10:37:01 (...ha preso una pinza e ha stretto il cablaggio,tra l'altro consigliandomi che dovesse capitare ad un altro iniettore di fare lo stess...)>
> Per favore Zio, spieghi meglio l'oiperazione? I "cappucci" (o chiamiamolo l'INNESTO MASCHIO) sono in plastica rigida e non credo proprio che ti riferissi a questi... quindi cosa intendi con stringere il cablaggio?
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:31:18
Ho controllato come lavora la molla: essa scorre su una "guida" e pertanto non può assolutamente ruotare. Pertanto se applicate la fascetta come ho fatto io (con l'augurio di non doverlo mai fare!) state tranquilli che non correte alcun rishio di far sfilare la molla. Ringrazio Giorgio per aver sollevato la questione in modo da rendere più completo questo mio intervento. [;)]
16
gabomarquez
gabomarquez
05/02/2009 14
Inserito il 04/09/2011 alle: 13:22:30
Mi sono sentito quasi sollevato dal leggere i vostri interventi ma provo comunque a postare la mia esper. per avere levostre opinioni (per favore) Ieri ero sulla candela - napoli e su uno dei vari tratti in salita (quindi dopo un po che il camper stava faticando) si accende la spia rossa motore e il mezzo no va apeni giri (cioè spingo sull'acceleratore ma non supera i 90 orari); non voglio fermarmi (forse sbagliando) e proseguo per un po all'andatura fino a quando arrivo in discesa, provo a farlo riposare mettendo in folle, ma la musica non cambia: poi provo (lo so è una grande stupidaggine giuro non lo faccio più) a spegnere e riaccendere in corsa: si riaccende solo dopo vari tentativi, la spia si spegne e va normale fino a casa (150km) anche con una toccatina ai 130; un anno fà mi era capitata la stessa cosa però mi ero fermato ed era ripartito solo dopo diversi tentativi; dall'elettrauto la diagnosi non aveva dato anomalie (la spia era spenta) per cui nessun intervento. Per un anno tutto bene poi ieri.... a me sembra una esperienza simile alla vostra, che dite? anche se mi sembra di aver notato un aumento della temperatura e ad un certo punto si è accesa anche la spia, grazie dei vostri commenti Federico
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 13:50:26
Ciao Federico, magari si è trattato di un altro inconveniente: fai controllare da un'officina specializzata che con il pc individuano il problema. Tuttavia visto lo difettosità dei connettori e il loro basso costo di sostituzione, io non ci penserei proprio! [;)]
17
mi chiamano Trinità
mi chiamano ...
16/11/2008 189
Inserito il 14/09/2011 alle: 20:08:10
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 10/08/2011  20:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo ELYG74, con interesse ho letto del tuo problema, che è uguale al mio!! di quest'anno nel periodo di ferie. Sono riuscito a cavarmela e tornare a casa. Ho poi portato il mezzo in un'officina FIAT di Busto Arsizio (Favron e bergamin), hanno letto la centralina, la quale dava come problema, il potenziometro dell'acceleratore e interruttore pedale frizione!?!? il tutto alla "MODICA" cifra di € 445,00[xx(][:(!][}:)]. Ora non ho ancora provato il mezzo, speriamo in bene, visto che è un difetto ricorrente nei motori (FIAT) di questo tipo e periodo. Dopo aver letto in internet di camperisti che hanno avuto lo stesso problema...ho scoperto che potrebbe essere il cavetto elettrico delle candelette che è troppo corto e quindi con il caldo e le vibrazioni si muove e crea questo problema. Cordialissimi saluti Roberto[:)]
17
mi chiamano Trinità
mi chiamano ...
16/11/2008 189
Inserito il 14/09/2011 alle: 20:31:38
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011  13:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Brunazzo, interessante leggere questo problema!! lo stesso che mi è capitato a me quest'estate!! per quanto riguarda l'OFFICINA SPECIALIZZATA non ci conterei molto, dove l'ho portato io e ci lavora un mio amico, primo non volevano nemmeno guardarlo perchè anche se avessero trovato il problema non potevano sistemarlo in quanto il camper non passava dall'ingresso officina!! poi hanno collegato il pc alla centralina e, non so che errore gli ha dato, mi hanno sostituito il potenziometro dell'acceleratore e interruttore del pedale della frizione alla modica cifra di €. 450,00!?!? leggendo nei vari forum, ho notato che tutti quelli con lo stesso mio problema, nelle varie officine , anche dopo aver collegato il pc per la diagnosi, non dava il problema come il mio, ma era un semplice problema di cablaggio!! A presto salutoni Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link