quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 25/08/2011 19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, le ho viste, ma non si capisce bene il giro fatto fare alla fascetta x la riparazione di fortuna... e sopratutto non capisco perchè Giorgio affermi appena puoi togli quella fascetta biancaè il fermo per il ritorno della tubazione del gasolio,se si toglie e lo perdi rimani dove sei salutoni" qual'è la tubazione di ritorno del gasolio che avresti stroxxato? ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 25/08/2011 19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 26/08/2011 15:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto chiaro ora, mille grazie!
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 26/08/2011 21:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio, se ti va... fai una prova a fissare questa fascetta! Ti assicuro che c'è da tribolare facendola passare nella molla, ho dovut piegare la fascetta a 90° dopo i primi 15 mm, partendo dalla punta, e poi un altro 90° dopo altri 20-25... NON C'E' SPAZIO lì in mezzo, specialmente sul 1° iniettore con gli altri tubi e il tubone dell'aspirazione in mezzo ai marotas... E poi se fai girare la fascetta come dici tu, non prende il "cappuccio" in modo giusto: dovresti far girare la fascetta dove dici tu, ma che prenda una 2a fascetta che lavori come la mia (IMPOSSIBILE). Facciamo così: appena apre il mio mecca gli faccio guardare se le molle hanno questa posizione obbligata (in questo caso non si sflerebbe mai) oppure se sono libere di ruotare (in questo caso bisognerebbe fare assai più attenzione). [;)]
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 28/08/2011 10:37:01 (...ha preso una pinza e ha stretto il cablaggio,tra l'altro consigliandomi che dovesse capitare ad un altro iniettore di fare lo stess...)>> Per favore Zio, spieghi meglio l'oiperazione? I "cappucci" (o chiamiamolo l'INNESTO MASCHIO) sono in plastica rigida e non credo proprio che ti riferissi a questi... quindi cosa intendi con stringere il cablaggio?
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 10/08/2011 20:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo ELYG74, con interesse ho letto del tuo problema, che è uguale al mio!! di quest'anno nel periodo di ferie. Sono riuscito a cavarmela e tornare a casa. Ho poi portato il mezzo in un'officina FIAT di Busto Arsizio (Favron e bergamin), hanno letto la centralina, la quale dava come problema, il potenziometro dell'acceleratore e interruttore pedale frizione!?!? il tutto alla "MODICA" cifra di € 445,00[xx(][:(!][}:)]. Ora non ho ancora provato il mezzo, speriamo in bene, visto che è un difetto ricorrente nei motori (FIAT) di questo tipo e periodo. Dopo aver letto in internet di camperisti che hanno avuto lo stesso problema...ho scoperto che potrebbe essere il cavetto elettrico delle candelette che è troppo corto e quindi con il caldo e le vibrazioni si muove e crea questo problema. Cordialissimi saluti Roberto[:)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 04/09/2011 13:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Brunazzo, interessante leggere questo problema!! lo stesso che mi è capitato a me quest'estate!! per quanto riguarda l'OFFICINA SPECIALIZZATA non ci conterei molto, dove l'ho portato io e ci lavora un mio amico, primo non volevano nemmeno guardarlo perchè anche se avessero trovato il problema non potevano sistemarlo in quanto il camper non passava dall'ingresso officina!! poi hanno collegato il pc alla centralina e, non so che errore gli ha dato, mi hanno sostituito il potenziometro dell'acceleratore e interruttore del pedale della frizione alla modica cifra di €. 450,00!?!? leggendo nei vari forum, ho notato che tutti quelli con lo stesso mio problema, nelle varie officine , anche dopo aver collegato il pc per la diagnosi, non dava il problema come il mio, ma era un semplice problema di cablaggio!! A presto salutoni Roberto