CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sos urgente ex frizione che saltellava

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:06:09
Salve a tutti, non so se vi ricordate il mio argomento della frizione che saltellava dopo averla cambiata. Aggiornamento importante e richiesta di aiuto da chi se ne intende. Dopo qualche prova insieme al meccanico il pedale della frifione non è più risalito. Smontato tutto e trovato lo spingi disco aperto in due. Da qui si spiega la forte vibrazione che sentivo sul pedale. A questo punto mi chiedo... ma la frizione devo risotituirla oppure tutto il guaio poteva dipendere solo dallo spingidisco ? Sono in braghe di tela. Chi mi ha venduto il ricambio prima di sostituirlo deve vedere , capire ecc. ecc, intanto il meccanico ha il ponte occupato con il mio mezzo... Voi cosa fareste ? faccio sostituire lo spingi disco e via oppure vado a fondo ? DEvo decidere a breve ! Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:19:00
Mi ricordo del tuo post, certo non è una cosa comune quella rottura, anche se personalmente non penso sia dovuto al disco ( Valeo ) se ti fa dormire sonni tranquilli cambia tutto. Quello che non ho capito e se quando feci il primo intervento ti sostituirono pure lo spingidisco, cosa che normalmente si fa di routine quando si sostituisce il disco, ciaoo.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:32:32
il meccanico ovviamente mi ha detto di si e non ho motivo di credere il contrario. Cambiare tutto vuol dire attese lunghe per riconoscere la difettosita di tutta la frizione, oppure ricomprare una nuova frizione [:(][xx(] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:40:04
... razzo che sfiga ... Difficile dare consigli, ma se ti mandano un'altro ricambio fallato rischi di pagare pure il terzo lavoro. Io nel dubbio farei mettere i ricambi al meccanico e dall'altro fornitore mi farei fare un buono spesa o mi farei mandare materiali di uso e consumo per pari valore ...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:41:45
Indipendentemente dal fatto che sia buona...io la cambierei completamente con una nuova Completa. Ma...per capire, il ricambio l'avevi portato tu al meccanico ? L'avevi preso in...Internet ? Normalmente, se il meccanico ha fornito lui il ricambio, si arrangia con il ricambista (è per questo che...spesso si accusa il meccanico di fornire il ricambio più caro di quello che si trova in rete... la garanzia sui particolari...ha un costo, ma...NON ti lascia in braghe di tela[:I] [;)]) Ciao Gianfranco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/09/2013 alle: 13:01:22
Ho imparato a mie spese.... purtroppo ho acquistato il ricambio on line !![:(] Mai piu ! Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 13:11:28
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 09/09/2013  13:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà un caso ma.... ultimamente, 3 frizioni Valeo per vetture diverse...acquistate in rete...strappavano e...ricambiate... una anche per Impreza...ma si è rotto il cuscinetto... Per quanto mi riguarda...spendo qualcosina di più ma...sò a chi tirarla in testa se non funziona bene [;)] Qualcuno dice che Valeo non lavora bene...personalmente ho SEMPRE Montato Valeo, dove ho potuto e...Mai nessun fastidio [:0] Ciao Gianfranco
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:02:45
Ho fatto una caxxata e mai più... per risparmiare 100 euro ora ne spendo 200. Cmq .. ho optato per rimandare indietro il ricambio e farmelo sostituire... cosa ne pensi mi fido oppure no ? posso avere la sfiga di 2 su due ?? Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:37:11
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 09/09/2013  15:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo...sono abbastanza scettico...[:I][:I][:I] Ti spiego il perchè, è abbastanza strano che Valeo abbia fatto un prodotto...difettoso, mi viene da pensare che...ci sia in giro qualche partita...non a bolla[;)] magari commercializzata...di straforoe scartata dalla casa per la grande distribuzione... mi viene da pensare, che in giro ci siano...vedi le mie 3 che ti ho detto... Francamente...puoi "Provare" ma io, per non sbagliarmi, la prenderei in negozio ! [:I] Sai cosa hanno fatto le persone che hanno avuto lo stesso problema delle frizioni da Internet ? se le sono fatte cambiare e le hanno...rivendute in rete [:0][|)] io eh[;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 09/09/2013 alle 15:41:17
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:55:32
ecco la risposta che non avrei voluto sentire ...[xx(] Ho paura che chiederò al mio meccanico un bello sconto e un bel pagamento dilazionato.... Che mi serva di lezione [B)] Che sfiggggggggggga Grazie per la franchezza... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:26:36
...e' successo pure a me[:I][V]...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 10/09/2013 alle: 08:26:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2013  13:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco bisognerebbe sapere dove vengono fabbricate quelle frizioni, Valeo è fornitore di molte case automobilistiche e normalmente fa prodotti di qualità, però come sempre più spesso succede non vorrei che per ragioni di costi-ricavi quelle frizioni fossero fatte in cina o dintorni, con una qualità discutibile, ciaoo.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/09/2013 alle: 08:34:06
Purtroppo attorno al 2007 mi risulta ci sia stata una partita di frizioni difettose di quella marca tra le quali quella montata sul mio camper (3000) che si è bruciata dopo appena 5.000 km e che comunque mi è stata riconosciuta in garanzia dalla Fiat. Ho visto il disco smontato ed era viola dal calore. Sostituito, non so bene se modificato, nessun problema per altri 40.000 km. Non vorrei che on-line si trovino in vendita altri pezzi di quella partita.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 15:17:09
Come sta il cuscinetto reggispinta? Normalmente lo sfondamento della serie di lamelle che compongono lo spingidisco è dovuto al blocco del cuscinetto reggispinta che, in marcia, non dovrebbe lavorare ma che, spesso, viene sollecitato in genere da un comportamento scorretto di chi guida. Molti infatti hanno l'abitudine di guidare con un piede a toccare il pedale della frizione; spesso questo comportamento pone il cuscinetto reggispinta a contatto delle molle spingidisco. In questo modo il reggispinta si usura precocemente e a volte si blocca, consumando (è come se venissero molate) le molle dello spingidisco. Quando si cambia la frizione, oltre allo spingidisco deve esser cambiato il cuscinetto reggispinta. Altra cosa: io, quando vado a ritirare il mezzo, pretendo di vedere i pezzi sostituiti. In questo modo non possono dirti di aver cambiato quello che invece non è stato rimosso.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 15:47:22
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/09/2013  15:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente il kit frizione è composto dalla triade di particolari, più, a volte, il tubetto centratore[;)] Sò di qualcuno che...tiene una serie di pezzi smontati, come frizione, pastiglie ecc ecc...da far vedere a chi chiede... bisogna avere la competenza per sapere se Quel Kit frizione o quella pastiglia...è la Tua o meno [;)] Ogni giorno nasce un cucco...a volte si trova quello più furbo...a volte...si è più furbi [:I] Tutto stà nell'onestà del riparatore (che io NON metto MAI in discussione, anche perchè...se le cose dovessero andare male, per una "Furbata" è difficile dimostrare ...l'indimostrabile[;)]) e nella fiducia di chi porta a riparare... Non ho MAI chiesto di farmi vedere la Mia appendicite dopo l'operazione [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 10/09/2013 alle: 15:58:19
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/09/2013  15:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Sò di qualcuno che...tiene una serie di pezzi smontati, come frizione, pastiglie ecc ecc...da far vedere a chi chiede...>
>no ma daiiiiiiiiid="size5"> [:0][:0][xx(][xx(][V][V] non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile [xx(] p.s.: varrà a poco, ma i pezzi che smontiamo noi finiscono tutti nel contenitore del ferro (se di ferro, ovviamente) dopo averli mostrati ai clienti, ma mi rendo conto che detto ora pare fatto apposta [V] - anche se non è così... 488a27718f9e3_big.gifc97a0e9ed8cd486bbec00748eaf3db2d.0.gif
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:12:20
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 10/09/2013  15:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettimi, ma Gianfranco a ragione, personalmente conoscevo un elettrauto che negli anni 70/80, teneva sempre a portata di mano un condensatore e una coppia di puntine platinate, con quei pezzi ci ha cresciuto una famiglia e a fatto studiare i figli. Meno male che non sono tutti così. Federico

Modificato da Federthago il 10/09/2013 alle 16:12:59
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:22:21
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 10/09/2013  16:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>probabilmente non mi sono spiegata bene, ma una "notizia" del genere mi ha veramente lasciato a bocca aperta... lo shock è dovuto proprio al fatto che mai avrei pensato a comportamenti simili, non che non credessi a quanto detto da Gianfranco. forse per una frizione non accadrebbe nulla di irreparabile, ma penso solo che se uno "fingesse" di sostituire le pastiglie freno tenendo di scorta un kit usurato da mostrare.... [xx(] vabeh, qui si finisce nella criminalità e siamo parecchio fuori tema [8)] perdonatemi ma sono poco maliziosa e certe cose mi lasciano esterrefatta [xx(] 488a27718f9e3_big.gifc97a0e9ed8cd486bbec00748eaf3db2d.0.gif
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:11:06
Eih Speedy3 non svelare tutti i segreti della categoria altrimenti per i poveretti sono guai[:D][:D][:D], ciaoo.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:24:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/09/2013  15:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So bene cosa significa quanto dici. In genere io scelgo meccanici che mi permettono di "ficcare il naso" nel loro lavoro, anche perchè uso, nei limiti del possibile, recarmi dal meccanico con una mia diagnosi fatta che, al 90% dei casi, risponde al vero. Durante il lavoro faccio visita più volte alla mia auto, per vedere i pezzi danneggiati ed i ricambi. In questo modo sono sicuro di avere, almeno per i pezzi di ricambio, una certa verità. Naturalmente evito di portare i miei mezzi a motore, in un'officina di quelle dove si opera in camice bianco e dove il cliente viene accolto in una sala di attesa con poltrone ecc e non riesce a vedere cosa accade all'interno. A livello di consiglio, l'unica cosa da fare è quella di chiedere in visione i pezzi sostituiti; se poi si ha a che fare con un meccanico disonesto...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 10:12:19
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/09/2013  09:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Torneremmo a parlarci addosso, delle stesse cose, se continuassimo in questo senso, non che mi disturbi, anzi, se vuoi, se volete ne parliamo... non capisco, non ho mai capito, chi ha l'idea che il meccanico, debba essere un delinquente, un profittatore, un disonesto per forza, non lo capisco, capisco che, a tutti, urti spendere dei soldi per far riparare o solo manutenere, un qualcosa, pertanto, si sia già mal disposti nel farlo, ma da questo, a pensare che...il referente sia un Farabutto a tutti i costi...[V][V][V] L'ho già detto, svariate volte, che spesso si è più felici di pagare il carrozziere, che ci ritorna l'auto bella, raddrizzata, lucida... piuttosto che il meccanico che ha cambiato, ha registrato, ha modificato, un qualcosa di...invisibile, di nascosto... che ci ha chiesto magari un migliaio di € per fare una frizione (con volano9 oppure la revisione di una testata ecc ecc...sono cose che non si vedono, e poi...il mezzo và come prima, come andava prima di rompersi e di costare il migliaio di €... Buona parte delle volte, non si considera che un sensore, che a vederlo non gli si darebbero più di 5 €...ne costi 280€ ! Perchè il meccanico deve essere seguito passo passo, deve essere fatto vedere cosa ha sostituito, magari quanto lo ha pagato, quante sigarette ha fumato, quante volte, scusate, ha "Voluto" andare al bagno, mettendolo in conto...? Ma...il fornaio, il panettiere, il pizzaiolo...si controlla cosa mette nel prodotto, quanto tempo ci stà, quanto costano le meterie prime...? Non capisco... A mio avviso, il meccanico è una persona, voglio considerarla Onesta, come oneste considero TUTTE le persone, fra loro ci sono Anche i ladri, ma NON SOLO...i Ladri[;)], è una persona onesta dicevo, che sà intervenire sulle parti meccaniche, con professionalità, potrà sbagliare, come pure Einstein ha fatto in qualche equazione...poi ripara all'errore, non muore nessuno, ci stà... a volte stà poco tempo, perchè le cose sono andate bene, oppure perchè conosce maledettamente bene il problema, altre volte perde del tempo, per vari fattori... perchè deve per forz di cose scusarsi e difendersi...per fare il proprio lavoro ?? Il meccanico, non è li per fare della beneficienza, è ovvio, ma di sicuro è contento se la macchina và bene, se il cliente è contento, insomma, se si è fatto pagare...ma per fare una cosa buona, un buon lavoro !! Non capisco questa tendenza, questa usanza di...ricerca del colpevole, a tutti i costi...questa voglia di..."Pulizia Settoriale" come una...con le dovute ed Ovvie differenze, ..."Pulizia Etnica" che...oltre 60 anni fà, e di nuovo 20 anni fà...si sono fatte tristemente vedere...[V][V][V][V] Se volete, credetemi, altrimenti...continuate a pensare Male di chi è in tuta, ma...il meccanico NON è un Ladro ed un Truffatore, solo perchè si fà pagare ! [:)][;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link