quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 01/12/2012 00:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ormon71[:)][:)] Leggi bene tutto il post, e ti rispondi da solo [:D][:D] Senza polemica , e tanta simpatia [;)][;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 01/12/2012 00:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao... Guarda personalmente ho effettuato parecchi interventi nell' applicazione dei molloni...come dici tu, in vari mezzi...sempre del mio parco camper e macchine.... Bisogna tenere conto della distanza con il ponte scarico e telaio , cioè non appoggiato a terra e avere tanta pazienza nella ricerca delle molle che si avvicinano alla misura che serve...ad esempio le molle clio anteriori, gr a con basi piatte hanno fatto al caso mio,sul ponte posteriore Transit, come pure quelle della golf mk1 post, addirittura progressive, cioè al centro della molla più spessa , con l'assottigliarsi verso la base.... na favola... Naturalmente bisogna avere buona manualità nell' applicazione...difficilmente le varie officine rischiano tali interventi... E per questo tipo di interventi ci si assume sempre le varie problematiche dovute a tali modifiche!! Vanno poi ricalcolati gli ammortizzatori.... Saluti Graziano.
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 04/11/2012 18:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mai dovessero servirmi monterò molle in acciaio e MAI ad aria. Poi vedi tu cosa per te e meglio. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
molle ad aria
per camion per farne l'utilizzo che vi occorre. Hanno un costo basso e non necessitano manutenzioneRicambi veicoli industriali