CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sospensioni ad aria per Mercedes 312 D

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Inserito il 30/04/2012 alle: 18:26:34
Vorrei sapere se c'è qualcuno tra di voi che ha installato le sospensioni pneumatiche della ditta TOP DRIVE SYSTEM su meccanica MB 312D. E magari sapere come si comporta in strada il mezzo. Attualmente il mio Rimor 728 monta il Kit-Bleau montato nel 1999, evidentemente non era adatto al MB 312 ed è molto rumoroso. Pertanto volevo sostutuirlo con sospensioni pneumatiche. Mi potete aiutare nella scenta giusta? Grazie a tutti voi.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/04/2012 alle: 18:41:50
Ci sono leggende metropolitane sulle sosp. ad aria, ma come tali in parte sono veritiere. Ergo meglio stare attenti, visto pute che il mio ex M.316 le aveva e non le rimetterei neanche regalate a favore di una balestra supplementare. Ci sono però in commercio quelle ad aria autorizzate, che credo non risolvano del tutto, ma almeno non procureranno alla lunga danni. Del Kit Bleau se ne è sempre un gran bene parlato, strano .. non sara' solo da revisionare? Anche perchè trattasi di una barra stabilizz. molto rinforzata ed il M. dovrebbe ringraziare slt
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 30/04/2012 alle: 19:02:48
dovresti decidere cosa vuoi, il kit bleu è una barra stabilizzatrice che evita eccessivi coricamenti in curva e magari aiuta un pò ad attutire lo schiaffo laterale del vento e nei sorpassi, le sospensioni ad aria servono ad aiutare le originali a sostenere il peso a volte eccessivo. Quindi fanno 2 lavori diversi, a te cosa serve?
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 30/04/2012 alle: 20:22:07
[quote][i]Risposta al messaggio di TrevisoSile inserito in data 30/04/2012  18:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Ciao Treviso Sile Avevo un Rimor 727 su Mercedes 312 del 98 ho fatto installare le sospensioni della Gold le uniche che agivano sulle balestre e non sull'assale e a quanto si diceva le uniche tolerate a Mercedes Risultato mezzo estremamente rigido Sono anche io di Treviso se vuoi ci sentiamo tel. e ti spiego meglio Ciao Simon722
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/05/2012 alle: 07:55:39
Io sul mio 316 del 2003 ho montato le Gold...th, uniche omologate e riconosciute da MB. Io mi trovo benisimo anche a pieno carico ( Garage con scooter )Hanno di bello che con il compressorino puoi variare la pressione secondo le esigenze del momento.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 11:54:24
Misi questi soffietti nell immediato sembrarono la soluzione di tutti i mali sgonfia, gonfia, aumenta, diminuisci, caricale in modo diverso tra una e l'altra, variale a seconda del carico… una libidine…. un giocattolo per adulti Diventava pure un argomento tra camperisti… praticamente il sesso degli angeli. Solo dopo svariati km e dopo gonfia un poco di + u poco di meno, capisci che non riesci a trovare il giusto compromesso all eventuale dosso o ramo di albero sotto asfalto o voragine che senza avviso ti si pone. Io ho avuto una idea, mai testata, me dovrebbe essere quella giusta per me bisognerebbe aumentare la sezione dei tubetti, e metterli in comunicazione con un serbatoio, che ne aumenti notevolmente il volume. solo questo per me scongiurerebbe l enorme pressione che si forma durante lo schiacciamento che ne impedisce il giusto molleggio slt slt
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:07:03
anch'io mercedes... e le ho provate quasi tutte 1) balestra aggiuntiva 2) ammortizzatori 3) soffietti non sono nell'ordine, ma a forza di fare cose, un'idea me la sono fatta. resto a disposizione! l'idea di kurt, mi sembra fosse stata già realizzata da qualcuno... mettere un serbatoio d'aria aggiuntivo, su cui far confluire l'aria per riuscire ad avere un buon sostegno, senza una gran rigidità- mi sembrava di aver letto che funzionasse! saluti
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:55:09
il mio 312 ha balestre e ammortizzatori pos. della Gold...sono molto soddisfatto,rigido quanto basta,non devo correre,i 100 kmh li tengo anche con vento laterale
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 21:16:08
Cari mercedessari, mi dite per favore cosa comporta il Comfort pack (mercedes 316)del 2007? per caso include il condizionatore? Slt
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:59:59
Io le ho' montate della Gold...th, gia' da un paio di anni, su MH Mercedes 518 e, ne sono molto entusiasta. Poi, come si dice, ogni testa è un tribunale![:D] Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link