quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/02/2010 00:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si trovano a meno di 500 euro...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/02/2010 22:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prese a 330+iva e montate da solo.E' semplicissimo.
quote:Risposta al messaggio di adryale inserito in data 20/02/2010 00:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adryale non lanciare il sasso e poi nascondi la mano: dacci notizie , dove? come si fa per montarle?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 20/02/2010 14:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tico, toglimi una curiosità per favore: ti danno anche le istruzioni per il montaggio?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di giorgio 52 inserito in data 20/02/2010 18:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>AHAHAHAHA però, 170,00 € non è poco, se è un lavoretto che si fa nè vale la pena, MA ste sospensioni NE' valgono la pena?!?!?!?!?!?!?! ho e un inlusione?!?! cosa migliorano in realtà la sosta il sorpasso,il consumo.,.,., CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 20/02/2010 20:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Mauro, ci puoi giurare, di sicuro le hai sul tuo VM così dò una sbirciata [:D] e poi ti tedierò con 1000 domande [;)] Scherzo ma di sicuro ti farò un pò di domande in merito. Grazie! Tico Grazie anche a te delle info un' ultima cortesia, mi passeresti il sito dove le hai comprate?id="blue">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/02/2010 21:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo valga per tutti i mezzi che hanno un ripartitore di frenata meccanico, ovvero tutti i mezzi che non hanno ABS o ESPid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 20/02/2010 21:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo in quelli dotati di ABS ed EBD è molto più rognosa la regolazione di base della ripartizione frenante perchè quasi nessuna assistenza autorizzata vuole farlo (per questione di responsabilità) e perche non è un'asta da regolare (il correttore non esiste più) ma bisogna riportare il sensore inerziale (ogni mezzo lo ha diverso e posizionato in locazioni diverse) per cui con i soffietti gonfiati riesca comunque a rilevare la presenza di carico ed a distibuire la frenata almeno al 35% posteriore, diversamente il veicolo frena meno e tenderà in caso di uso intenso a surriscaldare gli anteriori. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 20/02/2010 22:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dodo, non è che ti confondi con quelli dotati di ESP?
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/02/2010 22:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ne sono sicuro perchè l'ESP è una funzione evoluta (software) che può essere presente solamente se l'impianto frenante già in origine e dotato di ABS ed ESP (in buona sostanza con pompa elettrica,sensori sulle 4 ruote e 4 elettrovalvole di controllo e modulazione freni. Nel caso appunto di veicolo con ESP il sensore rileva rollio beccheggio ed imbardata (in alcuni impianti particolarmente sosfisticati anche angolo e velocità di rotazione volante). Lo dico con cognizione di causa in quanto sono già intervenuto su 3 veicoli diversi (daily camper, Mascott furgone,ducato x250 camper)proprio per ovviare alla scarsa collaborazione frenante del treno posteriore in discesa accentuata ancora di più dal limitato abbassamento posteriore (e dal trasferimento di carico indotto dalla frenata)che spesso causa seri surriscaldamenti (ducato) o come nel furgone Mascott sitazioni al limite del pericoloso quando caricato anche modestamente a ridosso della cabina. Dodo