quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/01/2013 21:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se le gold appoggiano su altri punti approvati da Mercedes, vuol dire che le altre appoggiano sui punti sbagliati e quindi possono crare danni. Almeno io la vedo così. Però, visto che mettendo balestre rinforzate si usano i punti che sono nati per essere usati, non vedo perchè montare soffietti o altri accrocchi vari. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/01/2013 22:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per te e claro. ma aavevte letto bene cosa ho scritto?? la press max e in caso di danno cosa si rovina... no perchè se no... aggiungo che ho anche un foglio di balestra in più e ammortizzatori della orap. non è che si fanno le cose a caso... ciao
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/01/2013 14:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ho letto, ma posteriormente c'è un ponte, i semiassi sono all'interno di questo, non capisco come potrebbero piegarsi. Visto che probabilmente il mio prossimo camper sarà Mercedes (il Ducato è troppo rigido, mai più neanche se me lo regalano), mi interessa l'argomento, e particolarmente mi interessa sapere perchè hai dovuto montare i soffietti nonostante un foglio in più alla balestra. Si dice che il Mercedes sia "dondolone" (ma a me piace dondolone [:D]) e quindi l'unica preoccupazione sarebbe di non avere la coda troppo bassa per toccare terra. Pensavo che uno o più fogli aggiunti fossero sufficenti a alzare il retro di una decina di cm anche a carico. Io poi prenderei un 519 da 50q, non so se anche questo abbia le stesse problematiche. Per ora il vero problema sarebbe quello dei fondi necessari, il resto viene dopo [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2013 17:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (il Ducato è troppo rigido, mai più neanche se me lo regalano), [:D][:D][:D] Esagerato [:D][:D][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2013 17:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vabbè ma tu vai proprio oltre... quello è tutto un altro mezzo! qui si parlava del 316... quell a mono balza appoggiano da una parte sul telaio. proprio in quel punto il telaio fa una specie di rientranza . quindi lo catolato e meno alto.. come una piccola onda rovesciata per capirci... dall'altra parte sono ancorati proprio allo scatolato che è rotondo, dove girano i semi assi[:0][:0][:0] tutto qua. perchè li ho montati? perchè lo sbalzo del mio mezzo è lungo e tutto il mezzo è abbastanza basso. in alcune strade di montagna o qualche traghetto , rischiavo di strusciare il dietro[xx(] poi comunque servono anche sulle strade tortuose per dare una maggiore solidità al posteriore.. in autostrada li sgonfio. io mi trovo bene così, ma ognuno chiaramente farà come si trova meglio.
no stabile scarico, bene in configurazione vacanza.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/01/2013 00:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della risposta precisa [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/01/2013 09:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio da scarico è rigido che non muove... non dico che saltella...[8)][8)][8)] però in configurazione intermedia e vacanza, diventa proprio giusto per i miei gusti[|)] hai anche altre foto dove si vedono i soffietti?