Gianni
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 23/01/2013 21:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gianisa aspettavo una tua risposta sui cerchi in lamiera., ti avevo mandato anche una mail[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/01/2013 22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami tanto ,ma ti avevo risposto proprio con la mail,si vede che qualcosa è andato storto[:I]domani se trovo un attimo li lavo e ti metto la foto!Ciao.
Gianni
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 23/01/2013 21:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gaetano
quote:Risposta al messaggio di danito inserito in data 20/01/2013 16:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi interessa questa conversazione perche , dopo anni, ho deciso di montare il portamoto. Sul mio mercedes 313 cdi ho le alko e sono soddisfatto considerando che le ho montate solo per aiutare le balestre ( ho tolto il famoso dondolio mercedes!). Montare un portamoto cambia pero' il peso sul telaio ! Andro' cmq da un balestraio per farmi consigliare anche se, penso, non ci saranno problemi per il semplice fatto che , il mio camper, e' lungo solamente mt. 6,60. Infatti , un amico, ha montato il portamoto su semintegrale Adria + alko senza nessuna modifica; mai avuto problemi. In tutti i casi lo sbalzo e' importante per la portata del telaio ! Sono in attesa delle risposte/esperienze degli amici del col ! ciao a tutti ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 01/04/2013 20:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ivan. ne ho visti diversi sprinter con il porta moto. anche io sicuramente metterei un foglio di balestra in più, e se i soffietti sono mono balza, li terrei praticamente scarichi! per non dare colpi, come già si è discusso. su quel mezzo hai comunque il passo lungo, o quello intermedio?? il telaio arriva fino al paraurti? ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 01/04/2013 20:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il passo lungo, ed anche questo e' importante per la distribuzione dei pesi sul telaio ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 01/04/2013 20:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene allora seguendo le indicazioni, stai in una botte di ferro[:)] parla con quelli del porta moto e chiedi quanto puoi caricare. vai dal balestraio e digli quanto caricherai e senti cosa ti dice per il foglio di balestra. in verità forse potresti dover sostituire gli ammortizzatori posteriori mettendo una coppia più frenata[;)]