quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/02/2011 14:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/02/2011 14:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però vuoi mettere ? così da rasaerba ad effetto suolo... mancano solo le minigonne. mich
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/02/2011 19:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/02/2011 18:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carthago serie E altezza 2990 laika kreos 3001 altezza 3050 ciao mich
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/02/2011 11:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Variaze ciao, Sono d'accordo con quanto dici nella tua sintetica e chiara descrizione che condivido pienamente[:)] Io non sono un tecnico in questo settore.., appena il minimo sindacale, ma essendomi capitata questa "disgrazia", alla mia età sono ritornato a scuola e mi sono dovuto ben informare prima di fare la sostituzione. Ora so qualcosa in più e certamente ancora mi manca tanto, Una cosa sola mi pare che sia inequivocabile: ogni mezzo dopo la sostituzione degli ammortizzatori anteriori ne risente in modo diverso e deve essere tarato di conseguenza da persone che sanno il fatto loro e non semplicemente sostituendo una molla e/o un ammortizzatore. Proprio per questi motivi dopo aver caricato al massimo il camper sono andato da O.A di Prato che mi ha "cucito" addosso (come fa un sarto alle persone) i nuovi ammortizzatori e molle che, dopo il montaggio ed un primo giro di prova, sono stati ritarati. Ora il mezzo va bene, affronta i dossi in modo perfetto e non va più a tampone (cosa principale) è rimasta sicuramente un poco di rigidezza sull'anteriore che si nota solo nei casi limite dove il terreno è molto irregolare, ma questo lo sapevo xchè il tecnico di O.A me lo aveva detto. Dopo 3 mesi dall'intervento ancora non ho notato peggioramenti e se resta così, mi ritengo soddisfatto. Nel mio caso specifico avendo un carta c.line 4.3 con passo 380 lunghezza 685 del peso complessivo Anteriore sx Kg 867 dx 788 Tot 1655 Posteriore sx 1010 dx 1029 Tot 2039 per un peso complessivo di 3694 kg a strapienissimo carico (senza persone a bordo) il mezzo ha subito un alzata all'anteriore di 5 cm ed un abbassamento di 1,4 cm al posteriore. Nel mio intervento precedente volevo solo precisare all'amico camperista che con un abbassamento fino a 2 cm del posteriore secondo me non c'è necessità di effettuare ulteriori regolazioni sul posteriore. Un saluto buona serata [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/02/2011 21:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente mi affretto a confermare i 1800 kg all'anteriore. [:p] Grazie per lo sconto passeggeri a 140 kg. Sicuramente ci saranno almeno altri 30 KG.[:(!] Grazie, ciao[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/02/2011 19:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TEORIE... ne + ne meno che teorie. Metro non cataloghi.... Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/02/2011 14:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e fai bene,fidati ,al limite provalo bene prima...non 1/2 km ma caricalo e fatti uno o due gg poi fidati,che ti passa la voglia.id="red">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2011 07:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il "mio" è alto 3210 ed ha già le molle M69.... e purtroppo ho dovuto acquistare per il mio giardino un nuovo rasaerba Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/02/2011 14:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma va che val la pena avere un bel rasaerba... tutte le 12 pagine?? storie di pseudo comperisti. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2011 07:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Panzer , un mio carissimo amico che lavora nel settore, mi ha riferito che è stata individuata la cusa del troppo schiacciamento delle sospensioni anteriori e che ora si cercherà di provvedere[^] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/02/2011 16:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 21/02/2011 14:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>